|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
Overclock ATI tool senza controllo temperatura
Ciao Ragazzi, sò che vi parlo di una 500 quando qui siete tutti con le mercedes se non addirittura le ferrari....
Ho una Radeon Ati X550. Ha la ventola ma non il lettore della temperatura. Con Ati toll di default mi dà: 398GPU, 205 Mem ( cosa molto strana dato che la frequenza della GPU, da specifica dovrebbe essere 450Mhz, e la freq. della mem dovrebbe essere 250Mhz, almeno così è scritto sulle recensioni...mah!). Io l'ho portata a 461/240 e devo dire che Neverwinter Nights 2 gira decisamente molto meglio! Ora la mia domanda è: senza controller di Temp, fino a dove posso spingermi senza rischio di rompere? La cosa strana è che in questo articolo: Diamond Stealth si scrive di overclock senza problemi sino a 550/800 ( ma sulla mem dice che monta delle DDR2 mentre forse sulla radeon ci sono le DDR1.. non so...). Dice che lavorando sul voltaggio si può raggiungere anche i 600 Mhz... In quest'altro si parla dii overclock senza problema del 25% della GPU e del 20% della mem (quindi 500/300): Saphire Radeon Cosa dite voi? Posso salire ancora? arrivare a 500/300 senza problemi o no? ![]() Ultima modifica di alfdib : 12-11-2006 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
Nessuno qui dentro ha questa scheda e/o può dire qualcosa in proposito?ù
Nessuno con la ATI X550 ha provato l'overclock a 550/300? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Mi trovo nella tua stessa situazione.. tu ci sei ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.