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#1 |
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Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 165
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Strano rumore MAXTOR...stò per perdere tutto???
Ciao ragazzi, sul mio desktop ho due Maxtor DiamondMax10 300Gb...uno dei due fa uno strano rumore, tipo un TAC
, comincio a pensare di dovrmi preoccupare. Secondo voi? ![]() GiuseppeR |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 493
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dipende dal "TAC" che senti. Se è come un click allora la testina si resetta di tanto in tanto. Vuol dire che ha subito uno shock termico o fisico. Il disco in questo caso ha le ore contate. Se contatti la maxtor te lo cambiano.
Cmq tieni a mente che i maxtor sono molto rumorosi. Sembrano dei macinacaffè. A me danno problemi a freddo (non viene riconosciuto l'array). Stamattina poi finche non ho chiuso la finestra della stanza Che ci voglia il webasto per farli partire?
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-------- Dino |
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#3 | |
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Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 165
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
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Confermo, se ti fa ClacK è parecchio pericoloso, potresti perdere tutto, ritrovandoti il disco non più riconosciuto all'avvio.
Dato che questo problema aumenta all'aumentare della temperatura, temporaneamente puoi mettere una ventolina puntata verso il disco, in modo da tenerlo a temperature più cautelative, ma è un palliativo, il problema va affrontato con serietà. La tesi ed i dati importanti salvateli subito altrove, magari masterizza un po' di DVD. - CRL -
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"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
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#5 | |
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Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 165
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Quali sono i tempi di sostituzione di una hard disk Maxtor? |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
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Per la sostituzione tradizionale ti direi di considerare un mesetto al minimo.
Esiste anche la possibilità di fare l'RMA in modo diverso, ma devi fornire un numero di carta di credito come garanzia. Loro ti spediscono subito il disco nuovo, e dopo che ti arriva devi mandargli il tuo vecchio. Loro lo provano, se è effettivamente rotto tutto OK, e non ti levano una lira, mentre se non era da sostituire ti addebitano il costo del disco nuovo. - CRL -
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"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
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#7 | |
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Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 47
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Quote:
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Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
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Dal sito Maxtor:
Advanced Replacement RMA Service: Maxtor will ship your replacement product first, then you will have 30 days to ship us your defective product. Maxtor will aim to issue an RMA number within 1 business day of your online request, call, or fax (Advance Replacements cannot be processed via E-mail), and will strive to ship replacement(s) within 2 business days. There is a 1-product limit on advanced replacement RMA's. You will be asked for a credit card number to secure the replacement. Your account will only be billed for defective product not received within 30 days. (Distributor and OEM customers, your Maxtor account will be billed after 30 days and a credit card will not be required). Replacements will be shipped by a second day air service. - CRL -
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"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
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vorrei solo dire che cmq non è detto che il disco stia partendo....ho capito benissimo che rumore senti e ti posso dire che lo faceva anche a me 2 mesi fa...poi toccando qua e la ho visto che muovendo il connettore di alimentazione il disco faceva appunto quel tac e la testina ripartiva, in altre parole era un problema del molex a 4 pin un po difettoso vallo a capire, ne ho collegato un altro e non lo ha più fatto
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#10 | |
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Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 165
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14228
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prova a vedere con un SW che analizza i parametri SMART, tipo HD Tune che è pure free
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#12 |
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Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 79
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guarda,a me personalmente è successo 2 volte nel giro di 6 mesi e in tutti e 2 i casi era l alimentatore...fatti spedire un nuovo alimentatore (dove l hai acquistato?) così non ti tocca spedire l hard disk completo e riaverlo dopo un mese...a me ora hanno spedito un alimentatore che dicono sia della nuova serie e scalda meno...speriamo (mi tocco.....).posso suggerirti, se già non lo fai, di staccarlo dalla spina quando lo spegni,perchè alcuni (non so se tutti, il mio si) quando lo spegni dal bottoncino l alimentatore non si spegne...
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, comincio a pensare di dovrmi preoccupare. Secondo voi? 








