|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Gatteo Mare (FC)
|
Avrei veramente bisogno di aiuto
Devo farmi un pc nuovo e avrei bisogno di consigli altrimenti impazzisco!!!
allora premetto che non mi interessa l'overcklock che uso il pc quasi esclusivamente con simulazioni di guida e vorrei fare un pc che duri un paio di anni, il mio budget arriva al massimo di 1300-1350. Come procio pensavo al conroe E6600, scheda video x1900xtx oppure x1950xtx devo ancora decidere! per quanto riguarda la scheda madre non so proprio cosa fare e qui chiedo aiuto perche' leggendo i vari forum mi sono perso, molti consigliano la Asus P5W64 WS Professional voi che mi dite? oppure la abit9w, la asus p5wdh non so voi che dite a me interessa che sia compatibile con l'e6600 e che abbia le ultime tecnologie insomma che mi duri per parecchio. altro dilemma la ram, ho letto in qualche forum che se non faccio l'overclock mi bastano ram economiche tipo DDRII PC667 1GB CL5.0 Corsair V.S oppure DDRII PC533 1GB CL4.0 Corsair V.S voi che dite? e se si quale delle due? come alimentatore pensavo all'enermax liberty 620 come hard disk non so l'unica cosa mi han detto di prenderlo con 16mb di buffer che e' piu' veloce (spero di non aver detto una cavolata) e comunque chi me ne consiglia uno valido e veloce? e per finire un consiglio pure sul case! grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() La scheda madre Asus P5W64 WS Pro è recentissima ea quanto ho capito supporta pure i futuri quad-core..indi longeva ![]() Per le ram, quelle citate van bene..meglio le prime cmq. Per l'ali invece io qualche dubbio sugli enermax lo avrei ![]() ![]() ![]() Per l'HD: tutto fuorchè maxtor ![]() ![]() Case: soggettivo..e de gustibus ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie ferdy x i consigli ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
processore: 6600 va bene
scheda madre: se non ti interessano collegare controller per dischi SCSI la Asus P5W64 è sprecata, nonchè inutile. Se ti interessa il Raid prendi una Gigabyte DS4 160 € che ha medesime performance della asus sopra citata ma costa una 80ina di euro in meno (e inoltre supporta i quad core e ha anche ottime capacitàò di overclock, qualora lo dovessi operare) Scheda video: la x1950xtx 512 mb la sconsiglio perchè ha un pessimo rapporto prestazioni/prezzo. Io consiglio al x1900xt 256 mb perchè costa 250 € (oltre 100 in meno rispetto alla xtx 512) ed ha performance molto prossime a quest'ultima. -ram: se NON overclocchi scegli qualsiasi kit 2 x 1 gb ddr2 533 cas4 o 667 cas 4 o 5 (o anche 800 cas 5 se la differenza di prezzo non è molta). Se overclocchi ddr2 800 mhz cas 5. Tutte questi kit citati si aggirano intorno ai 200-240 € di prezzo. case: thermaltake armor (acciaio o alluminio) o coolermaster stacker intorno ai 170 € tutti
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao walter grazie x l'aiuto, non sono pratico e quindi i vostri consigli sono molto importanti x non sbagliare l'acquisto, se mi dici che la Gigabyte ds4 (ho visto pure la gigabyte 965p-DQ6?)e molto valida e supporta le ultime tecnologie non la scarterei visto che risparmirei,come ram avrei trovato le ddr2 pc800 1gb CL5.0 V-DATA oppure ddr2 pc667 1gb CL5.0 Corsair V:S tutte e 2 a 114.00euro quale mi consigli? a proposito non so neppure che e' il controller scsi se puoi illuminarmi te ne sarei veramente grato ciao e grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
Eventualmente se vuoi un HD "veloce" e affidabile prendi un Raptor da 74 Gb e come ti e' stato gia suggerito un HD storage da 200,250,....500 ![]() La scelta della scheda madre e' abbastanza soggettiva..in linea di principio considera che per evitare problemi di varia natura sarebbe bene abbinare a una CPU INTEL una scheda madre con chipset INTEL( io ho la P5W DH Deluxe , ottima mobo che oltretutto supporta i quad core ). Come CPU ,se vuoi risparmiare qualcosa ma avere comunque un prodotto altamente performante,sceglierei il 6400...le ram ( visto che non praticherai overclock ) prendi delle 533 ( scegli quelle meno care ) ma in formato 1*1024 Gb ( almeno certificate per il dual channel ). La VGA, visto l'uscita delle 8800 GeForce, punterei su una 7800GTX da 256Mb, ottima scheda che ti permette di giocare a tutto senza problemi ( magari in futuro puoi prendere una 8800...tanto tra 6 mesi te le tireranno in faccia ... ![]() Alimentatore...anche io eviterei l'Enermax ( possedevo un Coolergiant da 535W...ottimo...quelli attuali, sopratutto i Liberty , hanno problemi....). Molto affidabili sono i Silverstone ( la serie Zeus ).....rimani su uno da almeno 500 W. Case...va a gusti...l'importante e' prenderne uno che permetta un ottimo ricircolo d'aria...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() come ram vai sulle V-DATA ![]() Il controller SCSI è un scheda di espansione (costo di qualche centinaio di euro ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.