|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
AIUTO!!! Giuro che lo butto dalla finestra questo pezzo di lamiera!!
Con la poca pazienza che mi è rimasta vi spiego la mia situazione: ho il pc in firma da ormai 4 anni abbondanti, ma dato che lo vorrei tenere come mulo/scaricatore di porto quando fra breve comprerò un pc degno di questo nome, chiedo il vostro aiuto, o saggi!
Da diversi mesi ormai, il "bastardo" ha deciso di fumarsi una cicca di tanto in tanto e di farsi qualche minutino di pausa prima raramente ma poi sempre più spesso. Cioè: si spegne a suo piacimento, si riavvia quando cavolo vuole, mi si freeza tutto anche senza il minimo motivo!! Che sia in idle, che stia scaricando, che stia navigando o ancora più facilmente se stresso un pochino di più il sistema con giochi o simili!! Ho pensato... che sia saltato qualcosa a livello CPU/RAM/MAIN così ho fatto andare andare orthos per un paio d'ora e nessun problema ma subito dopo per esempio ho aperto un .pdf e viaaaaaa col riavvio!!! Mi son detto: sarà un virus o un malware e allora o formattato l'hd e reinstallato tutto ma niente... dopo una settimana eravamo alla situazione di prima... Sono disperato se non risolvo niente col procio mi ci faccio un portachiavi ah, ovviamente è tutto @ default
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
problemi di temperatura dovuti alla cpu o alla scheda video?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, la cpu non ha mai superato i 50 gradi e penso che sia lo stesso anche per la vga dato che ormai tengo il case senza pannello laterale proprio per escludere questi problemi
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Bah... anche a me succedeva roba simile tempo addietro se utilizzavo VLC in locale... Da remoto invece funzionava benissimo
Comunque l'ho formattato ed ora sono a posto... non so che dirti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La sparo lì: che possa essere problema dell'alimentatore? Nel lontano 2001 questo era un OEM al momento dell'acquisto...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
..se è rimasto un oem può essere che sia colpa dell'alimentatore
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
può essere:
conflitto ram...prova un banco alla volta e metti il pc sotto stress...vedi giochi dove dici che il problema si presentava più spesso... alimentatore da 300w OEM...i watt li ho ipotizzati...il che non basta per la configurazione che hai...minimo ti ci vuole un 400w per stare sul decente... prova a fare dei test di stress del pc e vedi come và...per le ram ti consiglio Memtest 86+ ...scarichi il programma e lo scompatti...poi lo metti sul floppy e riavvi il pc...lui farà partire il floppy...se non è così...da bios (premendo canc alla prima schermata sul monitor ci entri) imposti come primo device, floppy, poi HDD 0, poi CD Rom. il pc tramite floppy avvierà il programma e farà girare diversi test per vedere se le ram generano errori tra loro...se è così...il problema è risolto... provi come sopra un banco alla volta...per estirpare il problema. ciao...sìì paziente che prima o poi vedrai che risolvi la magagna... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è rimasto un oem solo nel nome dato che: ho raddoppiato la ram, cambiato dissi per la cpu, cambiato vga (piango per l'amata geffo 4 mx 440 se), aggiunto masterizzatore dvd, casse 2.0 con i controcosiddetti, nuova tastiera e mouse wireless e gruppo di continuità da 200 € dietro la scrivania
anche per questo non vorrei rottamarlo anche se quando penso a quanto mi ha fatto penare... programmi per testare il wattaggio ipotetico dell'ali ci sono?
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
no in teoria ci sono però non sono mai veritieri come quelli che puoi vedere con un tester...e poi puoi solo vedere i voltaggi e non i wattaggi...puoi vedere se i +12v sono tali o se sono di meno...stessa cosa per i +5v e i +3,3v...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
OT: dimmi dove abiti che metto sotto le tue finestre qualche materassone e poi mi porto via il PC
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace ma una volta buttato dalla finestra, vado a riprendere i pezzi rimasti e ne faccio una scultura post-futuristica come monito per tutti.
Titolo: "OEM al bando!"
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Peccato allora, sarà per un'altra volta... io sono sempre disponibile Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora... per quanto riguarda le RAM, ho fatto girare Memtest86+: il test è durato 52 minuti e spiccioli con errori=0 quindi non è colpa delle RAM. Altre proposte prima che vada a comprare un'ali nuovo? A qualcun'altro si sono presentati gli stessi inconvenienti?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho concluso con Raxxxo per un ali come sostituto della ciofeca che mi ritrovo.
Enermax eg465ax-ve (W) fm 24P 460W Domani viene a portarmelo, lo monto e vi faccio sapere
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Verifica anche se qualche condensatore della scheda madre,soprattutto quelli vicino alla Cpu sono leggermente rigonfi.
Potrebbero essere anche loro |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E se fossero loro il problema, l'unica soluzione sarebbe cambiare mobo? ( ora sto studiando e non ho il tempo di tirar fuori e aprire il case) E dove la trovo io una mobo socket A nel 2006
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Si cambiano solo i condensatori,costano una schiocchezza.
Bisogna solo saper usare il saldatore |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dopo 3 giorni, questa è la situazione:
ho montato su il nuovo ali, Enermax EG465AX-VE (W) 460W che è andato a sostituire il 235 W OEM che si trovava nel case; ho formattato e reinstallato windows, il solito ambaradan insomma; e indovinate... ancora problemi!! Solo che stavolta windows e il monitor mi mandano gli aiutini Io allora mi sono deciso a cambiare la vga e sono ritornato alla vecchia geffo 4 mx 440 se da 64 Mb e questo è tutto. Ora vedo se ci sono altri problemi...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Io ho avuto un problema simile ,con qualche variante. E sì che quel tanto di sufficiente esperienza , mi ha fatto sempre prevenire o risolvere molti problemi , nell'ultimo , non c'è stato verso , formattone. Penso di aver avuto il worm LinkOtmizer. Un vero bastardo. Dico "penso" , perchè l'antivirus non me lo ha rilevato. Credevo di essere stato furbo nel salvarmi un ghost e ripristinarlo , invece ce l'avevo anche nell'immagine. Come me la sono data? , beh , tralasciando i vari problemi , ho provato a lanciare Hijack. Apertura della scheda e sparizione immediata. Va beh mi dico , provo a trovere informazioni in rete , apro google digito "Hijack" , e pofff , il browser si chiude. Dico , beh avrò sbagliato qualcosa , ridigito , idem. Hai capito il bastardo , evidentemente controlla la tastiera e qualunque cosa fai per schiacciarlo , te la chiude. Ricapitolando , lancia Hijack e posta il log con le regole del forum , io non saprei intepretarlo nel modo giusto , ossia , penso che lo saprei fare ma onestamente non so come potrebbe essere valido un mio giudizio. Poi dirai come è andata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.