|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Tecnico............quanto pagarlo?
salve ragazzi
da qualche giorno ho portato il computer nuovo in assistenza,per problemi alla scheda madre(che si è bruciata). il problema,mi hanno riferito,è che avevo dimenticato di inserire le viti-isolanti dal case alla scheda madre,perciò si è bruciata(forse la CPU è stata risparmiata). quindi loro hanno controllato tutto il mio sistema,hanno individuato l'errore , e hanno montato su un'altra scheda madre (comprata da loro). per questo vorrei chiedervi;quanti soldi si meritano per questo lavoretto che mi hanno fatto?(perchè sinceramente non vorrei essere preso per il culo) ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ti si è fulminata la scheda madre per un loro errore di assemblaggio?
dal mio punto di vista 0€ ed è ancora tanto dato che hai avuto lo sbattimento di riportargli il pc e di non usarlo da quando l'hai acquistato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Trento
|
l'errore è stato suo,non del negoziante....io avrei smontato la mobo e me la sarei fatta sostituire in rma,senza negoziante di mezzo,ma siamo sempre lì,stare 1 mese e mezzo senza pc è dura.....
secondo me hai fatto bene a rivolgerti al negoziante,spendendo 30 euro hai risparmiato l'astinenza da pc ![]() cmnq il fatto che si sia bruciata per il motivo da te menzionato mi sembra un po' strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
fatti ridare quella bruciata e prova a mandarla in rma dove l'hai comprata, se ti va bene te la vendi
ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
del Case senza usare gli appositi distaziali(stand-off), con conseguente corto-circuito tra vari punti di saldatura della mobo. Se l'intervento di diagnosi e riparazione è stato fatto presso il negozio che gli ha venduto la scheda, la vedo dura pretendere la sostituzione in RMA. Se la scheda l'ha acquistata in un altro shop allora potrebbe, volendo, seguire il suggerimento di Renatino47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si,la motherboard l'ho sfasciata io
![]() comunque quanto si meritano di parcella loro? ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
beh se fino a qualche anno fa (ancora c'erano le lire...) per un format mi si prendevano (ero very very gnurant...) 100 mila £.......e si che i bastrad inside se lo tenevano anche per una settimana....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque 50€ mi sembra la base minima.. ![]() AH: per giorno...la prossima volta fattelo montare il PC ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cioè???hai montato il pc senza distanziali sotto la mobo?!?e come hai fatto a montare la mascherina posteriore che copre il backpanel???se sei riuscito a montare tutto in quel modo,ti meriti un premio come quelli che si vincono al totocalcio quando fai 0!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
quando un tecnico va a fare assistenza @home, almeno qua a ts, chiede 35/40 euro l'ora...se gli porti tu il pc saran meno soldi, ma non tanti di meno...direi che si, 50 euro sono il minimo, tra test, smonta/rimonta, e test sulla nuova mobo..più i soldi della scheda madre nuova se già non glie l'hai pagata..cmq visto il tipo di danno non credo che sia coperto da garanzia..quindi la scheda madre bruciata, per quanto nuova, vale 0..per il montaggio quoto ferdy...credo che la lezione tu l'abbia imparata, anche se nel modo più duro ( specie per il portafogli
![]()
![]() |
#15 |
Member
|
comunque mi hanno dato una scheda madre asus(modello + economico)
ed un lettore cd/dvd. in tutto spenderò 110 per la mobo e 29 per il lettore..........................manodopera di tutto compreso 139. diciamo che mi è andata di lusso che il procio funzionava ancora,e che diciamo tutto sommato il prezzo è vantaggioso,anzi chiederò di non farmi la fattura e di tirarmi qualcosina giù ancora ![]() comuqnue un grazie anche a renatino47 che ha cercato di darmi una mano ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
raga
se non siete capaci ad assemblare non improvvisatevi tecnici poi quella dei distanziali è una dimenticanza GRAVISSIMA.... non ho parole.... ![]() e poi pensi che ti prendano per il culo?? bha.... il guasto è stato individuato subito si vede ad occhio se la mobo è montata correttamente o meno anche senza aprire il case ![]() bha BYEZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 11-11-2006 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
quoto in toto.. cmq come parcella ho sentito di peggio.. Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bastardi?
...se le cose le sai fare te le fai da solo se non le sai fare le fai fare ad altri.... quando lo fanno altri ovvio che ti mettano in conto il tempo speso adesso 100.000£ sono effettivamente tanti.....visto solitamente il tempo impiegato per un format e reinstallazione dei driver ma il fatto che ora lo sai fare da solo nn significa che gli altri non possano chiederti quanto vogliono.... senza contare che il discorso di una settimana è relativo come quando porti la macchina dal meccanico spesso in conto trovi 8 ore manodopera..... ma sta la più di qlk giorno ovvio che dipende da che ALTRI lavori stanno facendo il tuo si mette come in coda non è che in negozio non fanno nulla da mattina a sera ed aspettano solo il tuo PC ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.