|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Emulatore nintendo DS
Esiste al mondo un emulatore di nintendo ds per pc funzionante, perchè io non ne ho trovato neanche uno (che funzionasse)
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
C'è poca roba, emulatori a discreti livelli, ma niente di perfettamente emulato. Se vuoi giocare al DS al momento l'unico modo è comprandotelo
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Emulare il DS su Pc lo trovo insensato.
![]() ![]() Compratelo che è meglio.
#4 |
Senior Member
|
non mi va di spendere 125€ + prezzo del gioco per provare 2 secondi il gioco Brain Training
#5 |
Senior Member
|
A parte che il ds classico lo trovi anche a 99 euro in qualsiasi mediaworld. Ma come pensi di poter giocare su pc un gioco come Brain Training in cui interagisci col pennino sul touch screen? Se credi di poter sostituire il pennino con il mouse ti sbagli di grosso guarda. Fidati.
![]() La peculiarità del DS è proprio il touch screen che appunto ti permette di toccare ed interagire.
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
E provando ad adattare per l'emulatore le tavolette grafiche?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Con le tavolette grafiche sinceramente non saprei, ma se uno ha intenzione di emulare il DS utilizzando il mouse, credimi, non va da nessuna parte. ![]() ![]() Al limite uno su pc può giocarsi i titoli "classici" che si giocano nella maniera classica, ossia croce + pulsanti. Ma quelli basati su touch screen, che ne fanno uso intensamente, sono da giocare col touch screen.C'è poco da fare. Con il mouse davvero non si va da nessuna parte. Non è la stessa cosa. Il "toccare" ed interagire fisicamente con lo schermo fa molta differenza. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
però per i palmari potrebbero farlo......
![]() ![]() ![]()
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti stai scaldando perchè qualcuno ti sta consigliando di lasciar stare ad emulare una console la cui caratteristica principale è un touch screen? Non bisogna essere geni per capire che ha ben poco senso. Ma a parte tutto che cosa vuoi sentirti dire scusa? Ti ho risposto anche con fin troppa chiarezza: vuoi giocarci? Compralo. Non arrivi a pensare che se forse uno ti dice così ha già risposto alla tua domanda iniziale? ![]() Se vuoi giocare ai giochi ds ti compri la console e ci giochi. Se vuoi stare ad emulare la console, allora fallo con quelli poco funzionanti di cui parlavi tu stesso nel primo post. ![]() ![]() Se ti intestardisci nel voler giocare ai titoli DS la soluzione è una sola: tirare fuori i soldi. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il mouse, certo non è la stessa cosa, ma funziona perfettamente nel ricreare la sensazione del touch screen, come è chiaro che sia, e come alcuni rosikoni invidiosi non vogliono ammettere (perchè odiano l'idea che sia possibile emulare la loro amata console). Lista; http://www.ndsemulator.com/nintendo-...s-download.htm http://nocash.emubase.de/gba.htm http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/desmume.htm http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/ensata.htm Il problema per alcuni è non tanto emulare, ma fare andare le R0M dei giochi Questo per esempio ha scelto di non permetterlo: http://dualis.1emulation.com/ Ma per gli homebrew è (era almeno) il migliore Non so dirti di più, ho un DS vero, non mi son mai interessato più di tanto. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè mi dovrei scaldare per un motivo così futile? ![]() Ma chi se ne importa che si può emulare. ![]() Ma poi al di là di tutto, anche se un giorno arriverà un emulatore che farà girare alla perfezione i giochi DS, l'esperienza di gioco non potrà MAI essere quella che ti dà il touch screen sul vero DS. Poi chi racconta barzellette c'è sempre per dirti. ![]() Ma sono persone ben poco realistiche. Inoltre ripeto un altra cosa che ho detto: i giochi DS sensati magari da emulare sono quelli di stampo classico, che si giocano con croce direzionale + tasti. Sono quelli che sfruttano il touch screen che non hanno senso di essere emulati. Il mouse non ti dà la stessa sensazione ed è molto lontano dalla precisione che hai con il pennino sul touch screen(avere un coso grosso che devi muovere con il polso non è di certo l'ideale). Ti faccio un altro esempio: vai a domandare se la sensazione di utilizzare un pc ed un palmare è uguale. Sono 2 cose ben diverse. Emulare il DS e le sue funzioni touch screen POTREBBE essere sensato in un Palmare al massimo. Certamente non su un Pc. Poi ripeto gente che racconta barzellette ce ne sta in giro. ![]() Perchè ti dico tutto questo? Per una ragione semplicissima. Metti che provi(sempre se funziona bene) un gioco che sfrutta pesantemente il TS, ma emulato usando il mouse, ti stuferai subito e ti sembrerà anche brutto. Questo perchè se non lo si gioca con pennino+TS, il gioco è snaturato. Nemmeno giudicabile. Brain Training? Ce l'ho. Ti dico anche com'è: ci sono tantissimi tipi di esercizi da fare di giorno in giorno che sfruttano il microfono, esercizi di tipo vocale e quelli in cui devi magari scrivere dei numeri, scrivere parole, fare disegni,ecc. Spesso devi essere veloce nel fare tutte queste cose in uno spazio piccolo. Secondo te, seriamente parlando con un mouse, può riuscirti bene fare queste cose? Oh se ne sei convinto che dire..buon per te. Ma io ti ho voluto dare un consiglio. Perchè illudere non mi sembra una bella cosa sinceramente.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (tra l'altro me ne hanno consigliato uno che quando c'è da usare il pennino il puntatore del mouse cambia e diventa una matita cosi posso scrivere anche sul pc - visto che magia - e poi tra l'altro sono anche abbastanza veloce col mouse quindi per me non sussiste alcun problema)
"Siamo ombra e polvere, ombra e polvere" Ultima modifica di Phoenix85 : 12-11-2006 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' di educazione la conosci quando devi rispondere? Visto che ad ogni post ti scaldi ed alteri ti segnalo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.