Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2006, 19:05   #1
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Iscritto dal: Sep 2005
Emulatore nintendo DS

Esiste al mondo un emulatore di nintendo ds per pc funzionante, perchè io non ne ho trovato neanche uno (che funzionasse)
Old 11-11-2006, 09:34   #2
W. Guile
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
C'è poca roba, emulatori a discreti livelli, ma niente di perfettamente emulato. Se vuoi giocare al DS al momento l'unico modo è comprandotelo
W. Guile è offline  
Old 11-11-2006, 11:10   #3
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Emulare il DS su Pc lo trovo insensato. Su Pc non hai mica il TouchScreen. Moltissimi giochi tra i più belli...son belli proprio per l'interazione totale col touch.

Compratelo che è meglio.
Old 11-11-2006, 15:26   #4
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

non mi va di spendere 125€ + prezzo del gioco per provare 2 secondi il gioco Brain Training
Old 11-11-2006, 15:55   #5
Dark Schneider
Senior Member

A parte che il ds classico lo trovi anche a 99 euro in qualsiasi mediaworld. Ma come pensi di poter giocare su pc un gioco come Brain Training in cui interagisci col pennino sul touch screen? Se credi di poter sostituire il pennino con il mouse ti sbagli di grosso guarda. Fidati.
La peculiarità del DS è proprio il touch screen che appunto ti permette di toccare ed interagire.
Old 11-11-2006, 20:25   #6
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
E provando ad adattare per l'emulatore le tavolette grafiche? Parlo da niubbo perchè col Touch Screen non ciò mai avuto a che fare...
fdA40-99 è offline  
Old 11-11-2006, 23:18   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99
E provando ad adattare per l'emulatore le tavolette grafiche? Parlo da niubbo perchè col Touch Screen non ciò mai avuto a che fare...
Basta il mouse
MiKeLezZ è offline  
Old 12-11-2006, 08:34   #8
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99

Con le tavolette grafiche sinceramente non saprei, ma se uno ha intenzione di emulare il DS utilizzando il mouse, credimi, non va da nessuna parte. Sarebbe un utilizzo inutile ed insensato. Se vi capita, provate un DS di quelli esposti in qualche negozio di elettronica, sempre se vi è inserito un gioco che usa intensamente il touch screen.

Al limite uno su pc può giocarsi i titoli "classici" che si giocano nella maniera classica, ossia croce + pulsanti. Ma quelli basati su touch screen, che ne fanno uso intensamente, sono da giocare col touch screen.C'è poco da fare. Con il mouse davvero non si va da nessuna parte. Non è la stessa cosa. Il "toccare" ed interagire fisicamente con lo schermo fa molta differenza.
Old 12-11-2006, 08:48   #9
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
A parte che il ds classico lo trovi anche a 99 euro in qualsiasi mediaworld. Ma come pensi di poter giocare su pc un gioco come Brain Training in cui interagisci col pennino sul touch screen? Se credi di poter sostituire il pennino con il mouse ti sbagli di grosso guarda. Fidati.
La peculiarità del DS è proprio il touch screen che appunto ti permette di toccare ed interagire.
Se è per questo non mi va di spenderne neanche 99€
Old 12-11-2006, 08:50   #10
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Basta il mouse
Questa tua sicurezza mi incuriosisce, lo hai già provato un emulatore che funziona? Se si mi dici qual è? Grazie
Old 12-11-2006, 09:09   #11
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix85
Se è per questo non mi va di spenderne neanche 99€
E allora scordati di giocarci.
Old 12-11-2006, 10:37   #12
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Quote:
E allora scordati di giocarci.
E allora la prossima volta fatti i c**zi tuoi e non rispondere neanche se hai solo queste cose da dire
Old 12-11-2006, 11:22   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
però per i palmari potrebbero farlo......
Old 12-11-2006, 12:26   #14
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
E allora la prossima volta fatti i c**zi tuoi e non rispondere neanche se hai solo queste cose da dire

Ti stai scaldando perchè qualcuno ti sta consigliando di lasciar stare ad emulare una console la cui caratteristica principale è un touch screen? Non bisogna essere geni per capire che ha ben poco senso.

Ma a parte tutto che cosa vuoi sentirti dire scusa? Ti ho risposto anche con fin troppa chiarezza: vuoi giocarci? Compralo. Non arrivi a pensare che se forse uno ti dice così ha già risposto alla tua domanda iniziale? Mi sa di no.

Se vuoi giocare ai giochi ds ti compri la console e ci giochi. Se vuoi stare ad emulare la console, allora fallo con quelli poco funzionanti di cui parlavi tu stesso nel primo post. Poi se non funzionano granchè bene....non ci si può nemmeno lamentare. Più chiaro di così si muore.

Se ti intestardisci nel voler giocare ai titoli DS la soluzione è una sola: tirare fuori i soldi.
Old 12-11-2006, 13:14   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Questa tua sicurezza mi incuriosisce, lo hai già provato un emulatore che funziona? Se si mi dici qual è? Grazie
Ce ne sono almeno 3 o 4, è qualche mese che non mi informo, comunque esistono (seppur chiaramente tutt'altro che perfetti, ma dovrebbero esser sufficienti per giochi semplici come Brain Age).

Il mouse, certo non è la stessa cosa, ma funziona perfettamente nel ricreare la sensazione del touch screen, come è chiaro che sia, e come alcuni rosikoni invidiosi non vogliono ammettere (perchè odiano l'idea che sia possibile emulare la loro amata console).

Lista;
http://www.ndsemulator.com/nintendo-...s-download.htm
http://nocash.emubase.de/gba.htm
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/desmume.htm
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/ensata.htm

Il problema per alcuni è non tanto emulare, ma fare andare le R0M dei giochi

Questo per esempio ha scelto di non permetterlo:
http://dualis.1emulation.com/
Ma per gli homebrew è (era almeno) il migliore

Non so dirti di più, ho un DS vero, non mi son mai interessato più di tanto.

Ciao.
MiKeLezZ è offline  
Old 12-11-2006, 13:35   #16
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Quote:

Ti stai scaldando perchè qualcuno ti sta consigliando di lasciar stare ad emulare una console la cui caratteristica principale è un touch screen? Non bisogna essere geni per capire che ha ben poco senso.

Ma a parte tutto che cosa vuoi sentirti dire scusa? Ti ho risposto anche con fin troppa chiarezza: vuoi giocarci? Compralo. Non arrivi a pensare che se forse uno ti dice così ha già risposto alla tua domanda iniziale? Mi sa di no.

Se vuoi giocare ai giochi ds ti compri la console e ci giochi. Se vuoi stare ad emulare la console, allora fallo con quelli poco funzionanti di cui parlavi tu stesso nel primo post. Poi se non funzionano granchè bene....non ci si può nemmeno lamentare. Più chiaro di così si muore.

Se ti intestardisci nel voler giocare ai titoli DS la soluzione è una sola: tirare fuori i soldi.
E tu ti stai scaldando perchè la tua f*********ma console si può eccome emulare
Old 12-11-2006, 13:36   #17
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ce ne sono almeno 3 o 4, è qualche mese che non mi informo, comunque esistono (seppur chiaramente tutt'altro che perfetti, ma dovrebbero esser sufficienti per giochi semplici come Brain Age).

Il mouse, certo non è la stessa cosa, ma funziona perfettamente nel ricreare la sensazione del touch screen, come è chiaro che sia, e come alcuni rosikoni invidiosi non vogliono ammettere (perchè odiano l'idea che sia possibile emulare la loro amata console).

Lista;
http://www.ndsemulator.com/nintendo-...s-download.htm
http://nocash.emubase.de/gba.htm
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/desmume.htm
http://www.ndsemulator.com/nintendo-ds/ensata.htm

Il problema per alcuni è non tanto emulare, ma fare andare le R0M dei giochi

Questo per esempio ha scelto di non permetterlo:
http://dualis.1emulation.com/
Ma per gli homebrew è (era almeno) il migliore

Non so dirti di più, ho un DS vero, non mi son mai interessato più di tanto.

Ciao.
Eh si il vero problema sono le ROM dei giochi. Grazie lo stesso
Old 12-11-2006, 14:27   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
E tu ti stai scaldando perchè la tua f*********ma console si può eccome emulare

Perchè mi dovrei scaldare per un motivo così futile?

Ma chi se ne importa che si può emulare. Io ti sto dicendo che se ci vuoi giocare te la devi comprare, perchè sennò non ci giochi. Se poi tu chiami giocare quello che puoi fare ora con gli attuali e pessimi emulatori DS...fai pure.

Ma poi al di là di tutto, anche se un giorno arriverà un emulatore che farà girare alla perfezione i giochi DS, l'esperienza di gioco non potrà MAI essere quella che ti dà il touch screen sul vero DS. Poi chi racconta barzellette c'è sempre per dirti.
Ma sono persone ben poco realistiche.

Inoltre ripeto un altra cosa che ho detto: i giochi DS sensati magari da emulare sono quelli di stampo classico, che si giocano con croce direzionale + tasti. Sono quelli che sfruttano il touch screen che non hanno senso di essere emulati. Il mouse non ti dà la stessa sensazione ed è molto lontano dalla precisione che hai con il pennino sul touch screen(avere un coso grosso che devi muovere con il polso non è di certo l'ideale).

Ti faccio un altro esempio: vai a domandare se la sensazione di utilizzare un pc ed un palmare è uguale. Sono 2 cose ben diverse.

Emulare il DS e le sue funzioni touch screen POTREBBE essere sensato in un Palmare al massimo. Certamente non su un Pc. Poi ripeto gente che racconta barzellette ce ne sta in giro.

Perchè ti dico tutto questo? Per una ragione semplicissima. Metti che provi(sempre se funziona bene) un gioco che sfrutta pesantemente il TS, ma emulato usando il mouse, ti stuferai subito e ti sembrerà anche brutto. Questo perchè se non lo si gioca con pennino+TS, il gioco è snaturato. Nemmeno giudicabile.

Brain Training? Ce l'ho. Ti dico anche com'è: ci sono tantissimi tipi di esercizi da fare di giorno in giorno che sfruttano il microfono, esercizi di tipo vocale e quelli in cui devi magari scrivere dei numeri, scrivere parole, fare disegni,ecc. Spesso devi essere veloce nel fare tutte queste cose in uno spazio piccolo. Secondo te, seriamente parlando con un mouse, può riuscirti bene fare queste cose?

Oh se ne sei convinto che dire..buon per te. Ma io ti ho voluto dare un consiglio. Perchè illudere non mi sembra una bella cosa sinceramente.
Old 12-11-2006, 16:44   #19
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Quote:
Perchè mi dovrei scaldare per un motivo così futile?

Ma chi se ne importa che si può emulare. Io ti sto dicendo che se ci vuoi giocare te la devi comprare, perchè sennò non ci giochi. Se poi tu chiami giocare quello che puoi fare ora con gli attuali e pessimi emulatori DS...fai pure.

Ma poi al di là di tutto, anche se un giorno arriverà un emulatore che farà girare alla perfezione i giochi DS, l'esperienza di gioco non potrà MAI essere quella che ti dà il touch screen sul vero DS. Poi chi racconta barzellette c'è sempre per dirti.
Ma sono persone ben poco realistiche.

Inoltre ripeto un altra cosa che ho detto: i giochi DS sensati magari da emulare sono quelli di stampo classico, che si giocano con croce direzionale + tasti. Sono quelli che sfruttano il touch screen che non hanno senso di essere emulati. Il mouse non ti dà la stessa sensazione ed è molto lontano dalla precisione che hai con il pennino sul touch screen(avere un coso grosso che devi muovere con il polso non è di certo l'ideale).

Ti faccio un altro esempio: vai a domandare se la sensazione di utilizzare un pc ed un palmare è uguale. Sono 2 cose ben diverse.

Emulare il DS e le sue funzioni touch screen POTREBBE essere sensato in un Palmare al massimo. Certamente non su un Pc. Poi ripeto gente che racconta barzellette ce ne sta in giro.

Perchè ti dico tutto questo? Per una ragione semplicissima. Metti che provi(sempre se funziona bene) un gioco che sfrutta pesantemente il TS, ma emulato usando il mouse, ti stuferai subito e ti sembrerà anche brutto. Questo perchè se non lo si gioca con pennino+TS, il gioco è snaturato. Nemmeno giudicabile.

Brain Training? Ce l'ho. Ti dico anche com'è: ci sono tantissimi tipi di esercizi da fare di giorno in giorno che sfruttano il microfono, esercizi di tipo vocale e quelli in cui devi magari scrivere dei numeri, scrivere parole, fare disegni,ecc. Spesso devi essere veloce nel fare tutte queste cose in uno spazio piccolo. Secondo te, seriamente parlando con un mouse, può riuscirti bene fare queste cose?

Oh se ne sei convinto che dire..buon per te. Ma io ti ho voluto dare un consiglio. Perchè illudere non mi sembra una bella cosa sinceramente.
Ma chi se ne frega del tuo FOTTUTISSIMO touch screen a me interessa solo giocare al gioco del Brain training non i giochini del menga che solo la nintendo fa come pokemon e palle varie. Il mio è solo uno sfizio perchè per giocare seriamente di certo non vado a prendermi di certo sto schifo di DS o playstation o gamecube (che è peggio ancora) quindi è inutile che la meni con sto touch screen che tanto non me ne frega an casu.
(tra l'altro me ne hanno consigliato uno che quando c'è da usare il pennino il puntatore del mouse cambia e diventa una matita cosi posso scrivere anche sul pc - visto che magia - e poi tra l'altro sono anche abbastanza veloce col mouse quindi per me non sussiste alcun problema)

Ultima modifica di Phoenix85 : 12-11-2006 alle 16:49.
Phoenix85 è offline  
Old 12-11-2006, 17:00   #20
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Ma chi se ne frega del tuo FOTTUTISSIMO touch screen a me interessa solo giocare al gioco del Brain training non i giochini del menga che solo la nintendo fa come pokemon e palle varie. Il mio è solo uno sfizio perchè per giocare seriamente di certo non vado a prendermi di certo sto schifo di DS o playstation o gamecube (che è peggio ancora) quindi è inutile che la meni con sto touch screen che tanto non me ne frega an casu.
(tra l'altro me ne hanno consigliato uno che quando c'è da usare il pennino il puntatore del mouse cambia e diventa una matita cosi posso scrivere anche sul pc - visto che magia - e poi tra l'altro sono anche abbastanza veloce col mouse quindi per me non sussiste alcun problema)

Un po' di educazione la conosci quando devi rispondere? Visto che ad ogni post ti scaldi ed alteri ti segnalo.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian