|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Messina / Vipiteno (BZ)
|
problemone...vi prego aiutatemi
salve a tutti...ho un problema
una mattina, dopo essermi svegliato, accendo il monitor e non da segnale... riavvio e il pc parte...dopo un po' si blocca... allora penso che di notte ci sia stato uno sbalzo di corrente visto che sono molto frequenti... prima compro hdd nuovo e un alimentatore nuovo...ma niente...lo speaker del case comincia a fare dei bip lunghi e lenti... oggi ho comprato scheda madre, processore, ram e scheda video... ma nienteeeeee!!!!!! mi da sempre lo stesso problema...dei bip lunghi e lenti...cmq i bip non sono 3 o 4...continua a bippare finche' non tolgo la corrente... allora ho smontato tutto!!! ho messo la scheda madre sul sacchetto che la conteneva, alimentatore fuori dal case, e ho collegato solo scheda video, ram e cpu... accendo facendo contatto tra i pin del power ma niente...fa sempre gli stessi bip ho anche scollegato la corrente, spostato il pin cmos, aspettato due minuti, rimesso a posto e riattaccato la corrente...ma ancora niente... ho provato anche a staccare ram e vga e lasciare solo cpu, scheda madre e alimentatore...collego il pin dello speaker del case)altrimenti senza vga, non mi accorgo se funziona) ma continua a bippare...che cavolo e'???????? ho cambiato tutto...come periferiche esterne ho collegato solo il monitor(ne ho provati due diversi...non si sa mai...metti che e' il monitor...)... che devo fare??????????? cmq il pc che avevo prima era composto da: scheda madre asus a7v600 cpu amd athlon 2.8 ram ddr 512mb vga sapphire radeon 9600 256mb ora invece ho: scheda madre abit kn9 skt am2 cpu athlon 64 3.5 ram ddrII 512mb vga asus radeon x550 vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiii
Cpu Amd Athlon64 3500, S.Madre Asus M2N68-AM PLUS, RAM 2gb DDRII 533mhz, VGA Nvidia Geforce 9500GT 1gb ddr2, S.Audio Sound Blaster Audigy 4, 1° HDD Maxtor 200gb sata, 2° HDD Maxtor 250gb sata --- Acer Aspire One A150X, S.Audio Creative Sound Blaster X-Fi 5.1, Masterizzatore DVD Samsung, 1° hdd esterno 320gb, 2° hdd esterno 1,5TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
vi prego aiutatemi
Cpu Amd Athlon64 3500, S.Madre Asus M2N68-AM PLUS, RAM 2gb DDRII 533mhz, VGA Nvidia Geforce 9500GT 1gb ddr2, S.Audio Sound Blaster Audigy 4, 1° HDD Maxtor 200gb sata, 2° HDD Maxtor 250gb sata --- Acer Aspire One A150X, S.Audio Creative Sound Blaster X-Fi 5.1, Masterizzatore DVD Samsung, 1° hdd esterno 320gb, 2° hdd esterno 1,5TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Un problema simile mi sembra impossibile....tra l'altro con 2 configurazioni totalmente differenti....
Cmq solitamente i beep lunghi identificano un problema alla ram. Domanda: Le nuove mobo richiedono un'alimentazione ausiliaria con un connettore da 4 poli a 12v. L'hai attaccato?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
cmq il problema e' lo stesso e identico...nn si accende il monitor, la ventola della cpu gira, e lo speaker fa dei bip
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
devi darci la sequenza esatta dei bip e poi dovresti dire il tipo di bios che ha la scheda madre che da questi problemi...es: phoenix award bios...americatrend bios...ecc...
poi vediamo che si può fà! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.