|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
HD Seagate STS3250824AS: files corrotti ed errori nella BITMAP o nel filesystem!
Ho acquistato non da molto l' HD della Seagate da 250 GB specificato nel titolo della discussione per destinarlo al solo storage dei dati (il SO è su un'altro hard disk) però sto avendo diversi problemucci e sinceramente non so cosa fare...
L' hard disk sembra funzionare bene all'apparenza però, di tanto in tanto, mi accorgo dello smarrimento oppure della corruzione di alcuni dati e sono costretto ad incorrerre nell'aiuto del CHKDSK per ripristinar ordine (non sempre ci si riesce e qualche dato va smarrito definitivamente)! La cosa "simpatica" della faccenda è che apparentemente il disco sembra nn avere anomalie, stando a quanto si evince dall'analisi dello S.M.A.R.T. fatta da Speedfan o HDtune: purtroppo non riesco a far analizzare l'HD dall'utility del produttore, cioè la SEATOOLS, perchè tende a bloccarsi e non giunge mai a concludere l'intero iter, sia in caso di anali veloce che approfondita!!! Che fare? Qualcuno ha per caso consigli sul da farsi o comunque saprebbe in quale maniera riuscire ad evincere dove risieda il problema nel mio povero HD? Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno e potranno "partecipare al mio dolore"!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Alcuni punti:
1) quale versione di seatools usi ? Online o da cd ? Sai che richiede anche 1 o 2 minuti all'inizio per riconoscere gli hd installati ? 2) lo usi come disco aggiunto ? Driver della mb , per il sata 2 aggiornati ? Anche a me , un modello diverso (7200.10) ha dato anche questi problemi. Il seatools lo dava come difettoso (a volte) e perfetto (altre volte) Pero' il mio risultava difettoso all'hdtune. Strani questi hd ciao
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Quote:
Ora non ricordo cosa succedeva con la versione online, il blocco della procedura di analisi (parlo di ore, non minuti...) l'ho verificato con la versione su CD!!! Quote:
Quote:
Grazie comunque per il tuo intervento.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.