Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 16:10   #1
Luca198585
Member

L'Avatar di Luca198585

Iscritto dal: Nov 2006
Sapphire Radeon X1950pro

Allora prima di tutto mi presento perkè è il mio primo messaggio...
salve a tutti sono Luca198585

La questione è la seguente: sono passato da una 6600gt, che aveva ormai tirato le cuoia, ad una ati x1950 pro....
nulla da obiettare sul comparto hardware: una scheda di fascia medio alta che da adeguate soddisfazioni, davvero buona.....
ma i DRIVER sono da ricovero
il problema principale è che non mi è permesso di installare nessuna versione dei catalyst che non sia la 6.9 allegata contenuta nel cd della scheda: volevo passare ai 6.10, ma l'unica cosa che mi dice una volta partita l'installazione è che i driver non sono compatibili con l'hardware montato
è installato anche il il software delle famigerate tre C (CCC )
Non vi dico il macello per installare correttamente i driver forniti...
cmq fatto sta che anche provando più volte ad installare ed a disinstallare il risulato non cambia...
Cosa può essere? Io avevo pensato che i 6.10 non fossero ancora compatibili con la x1950 pro visto che è relativamente recente, ma non mi pare plausibile

Ultima modifica di Luca198585 : 10-11-2006 alle 16:40.
Luca198585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 22:39   #2
Luca198585
Member

L'Avatar di Luca198585

Nulla raga?

I topic in rilievo li ho seguiti tutti , ma di soluzioni al mio problema non c'è ne...
Old 10-11-2006, 23:16   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Stesso identico problema, non si possono installare le versione dei driver sulla x1950PRO (su tutte le altre si, anche sulla xtx), ma devi scaricare una versione speciale di driver, quando vai sulla pagina di Download di ati.com, troverai scritto "se hai una x1950pro clicca qui" e ti fa scaricare una versione apposita, che si installerà senza problemi, anche io stavo impazzendo!
Old 10-11-2006, 23:25   #4
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
STESSO PROBLEMA

Quote:
Originariamente inviato da Verro
Stesso identico problema, non si possono installare le versione dei driver sulla x1950PRO (su tutte le altre si, anche sulla xtx), ma devi scaricare una versione speciale di driver, quando vai sulla pagina di Download di ati.com, troverai scritto "se hai una x1950pro clicca qui" e ti fa scaricare una versione apposita, che si installerà senza problemi, anche io stavo impazzendo!

...scusami Verro...però questa non è una soluzione....infatti quel pacchetto non è una versione degli ultimi driver "6.10" apposita per la X1950PRO....ma se leggi bene...c'è scritto in inglese "nel caso in cui abbiate una X1950PRO e il cd dei driver che avete trovato nella scatola risulti danneggiato...allora scaricate questo pacchetto (circa 60Mb)....ma è esattamente quello presente sul CD.

Quindi per questa scheda...per ora...o usi i 6.9 originali ...oppure nada.

NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 00:12   #5
Luca198585
Member

L'Avatar di Luca198585

Infatti si tratta sempre dei 6.9...
quindi mi pare di capire che i 6.10 non sono compatibili con la x1950Pro
Però l'ultima versione del CCC si installa
Old 11-11-2006, 07:23   #6
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da nix2001
...scusami Verro...però questa non è una soluzione....infatti quel pacchetto non è una versione degli ultimi driver "6.10" apposita per la X1950PRO....ma se leggi bene...c'è scritto in inglese "nel caso in cui abbiate una X1950PRO e il cd dei driver che avete trovato nella scatola risulti danneggiato...allora scaricate questo pacchetto (circa 60Mb)....ma è esattamente quello presente sul CD.

Quindi per questa scheda...per ora...o usi i 6.9 originali ...oppure nada.

NiX
Scusami tu, non avevo letto che quelli del cd gli andavano! Ho scritto di fretta, perché ho pensato, che, come a me, nemmeno quelli del cd gli si installassero! Be si, allora l'unica soluzione è aspettare i 6.11, che "pare" che risolvano tutto!
Old 11-11-2006, 12:37   #7
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

confrontiamoci...

bene visto che a quanto pare determinate anomalie le abbiamo un pò tutti....

a parte i driver che mi pare di capire sia un problema per tutti i possessori della scheda in questione...

(io ho provato anche con gli OMEGA...e pur se apparentemente l'installazione va a buon fine...alla fine la periferica video rimane priva di driver)...

volevo elencare gli altri dubbi e stranezze che ho riscontrato:

per essere + precisi...la mia è brand Sapphire

1) Uscita TV, dopo aver selezionato il riconoscimento forzato alla TV collegata e aver impostato correttamente tutti i parametri, la TV funziona perfettamente...a colori.....il problema riscontrato è il seguente...io ho collegato alla scheda un monitor 19" LCD SAMSUNG (uscita VGA1) + un monitor 17" CRT SONY (uscita VGA2) + una TV 28" SONY (uscita TV)....bene riesco nel pannello di controllo a impostare solo ed esclusivamente (VGA2) + (TV) e anche a scambiare le loro posizioni desktop1 <> desktop2...ma non riesco in nessun caso a impostare il monitor 19" LCD SAMSUNG (uscita VGA1)
+ TV 28" SONY (uscita TV).....??? (con la X850XT PE che avevo prima funzionava perfettamente)

2) la nostra cara scheda è priva del chip ATI Theatre, pertanto anche se sullo scatolo viene ben esposta la sigla AVIVO....(io sapevo VIVO= Video IN + VIDEO OUT)....non consente di acquisire video in entrata....bella fregatura rispetto alla mia precedente X850XT PE.

3) Se si opta per l'installazione di ATI Tray Toll (anche ultima versione) al posto del polpettone del CCC...si nota che le frequenze della memoria sono rilevate in maniera anomala....e se si cerca di modificarle...la scheda va in crash (Questo problema è stato riscontrato anche nell'ultima recensione di HU).

4) Ad ogni avvio...se sono installati i CCC....quando carica questi ultimi i monitor per 5/6 sec....lampeggiano come strobi....il problema scompare se nel CCC si imposta il riconoscimente manuale dei monitor collegati.

Per ora mi fermo qui....

NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...

Ultima modifica di nix2001 : 11-11-2006 alle 12:42.
Old 11-11-2006, 13:07   #8
Luca198585
Member

L'Avatar di Luca198585

Quote:
Originariamente inviato da nix2001

3) Se si opta per l'installazione di ATI Tray Toll (anche ultima versione) al posto del polpettone del CCC...si nota che le frequenze della memoria sono rilevate in maniera anomala....e se si cerca di modificarle...la scheda va in crash (Questo problema è stato riscontrato anche nell'ultima recensione di HU).

4) Ad ogni avvio...se sono installati i CCC....quando carica questi ultimi i monitor per 5/6 sec....lampeggiano come strobi....il problema scompare se nel CCC si imposta il riconoscimente manuale dei monitor collegati.

Per ora mi fermo qui....

NiX
I primi punti non so, ma per quel che riguardea il punto 3 ed il punto 4 a me non succede nessuno di questi problemi...
Per il resto al momento sono soddisfatto della scheda video
Le unica magagne sono di natura software (i driver)....
Old 11-11-2006, 13:13   #9
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

x luca

probabilmente hai collegato solo un monitor...

...quasi tutti i problemi esposti dipendono esclusivamente dall'utilizzo di + monitor...+ la TV....

se per soddisfatto intendi le prestazioni con i giochi attuali...OK...concordo no problem.....nessun problema.

NiX
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
DAZN sconta il piano Full: 6 mesi a prez...
Nuovi sconti (e coupon), nuova top 10 be...
A soli 18€ su Amazon, il compressore por...
Google Pixel 10a avrà un'autonomi...
Notebook da gaming in abbonamento: il se...
Computer personalizzati venduti senza RA...
ARC Raiders ha sfiorato il milione di ut...
Galaxy S25 12GB/512GB al minimo storico,...
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian