|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Overclock: (3200+) problema nuovo dato da mainbord nuova
Ciao a tutti.
Anche se scrivo poco seguo sempre le diverse discussioni nel forum. Mesi fa (o più Devo ammettere che grazie alle varie guide e agli interventi nel forum, e mp con alcuni utenti la mia macchina con: AMD 64 754 3200+ ddr400 Ram 2Gb Kingstone K8N-E deluxe in termini di OC se la cavava piuttosto bene (2400 Mhz mantenuti sempre senza problemi). Oggi il mio problema è che causa perdita alimentatore che ha causato la perdita della MB mi ritrovo ad aver acquistato (fortuna che l'ho trovata) una K8VX-SE. Già il bios della MB nuova presenta parecchie lacune di setting, oltre a ciò la macchina portata a 2400 Mhz 240X10, ram portata a 333, bus a 666 va in blocco. Se invece parto con 220X10, ram 333 bus 666 e poi in SO con clockgen arrivo fino a 2400 la macchina regge anche sotto sforzo. La mia domanda a questo punto è; cosa si può fare su questa MB per arrivare ad un OC decente? E' possibile? E se sì quali sono i parametri su cui si deve intervenire perchè non blocchi all'avvio? Colgo l'occasione per ringraziare tutti ciao e buona giornata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
che schifezza che hai preso, credo che quella non abbia il fix agp/pci e con clockgen dovresti vederlo; se ho ragione è meglio che di overclock ne dai meno possibile...
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come va? I fix ci sono. Dunque non è un problema di fix. Avete altre idee. Intanto grazie mille e buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok allora ti sei ricordato di mettere il moltiplicatore dell'hyper transport a 3x?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sì sì ho messo il moltiplicatore a 3x che in realtà in questa mainboard si imposta con le frequenze: 800 600 ecc.
Ovviamente l'ho abbassato a 600. Altre idee, ciao grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bios aggiornato, Cool&quiet disabilitato, spread spectrum disabilitato, voltaggio cpu 1,55 V...
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
bios aggiornato cool&quiet disabilitato l'ultimo punto invece non ricordo cosa sia???? Ciao grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
prova ad alzare il voltaggio alla cpu prima di occare,e sistema per bene il rapporto cn le ram, per iniziare ti consiglio di impostare voltaggio cpu 1.55v e ram a 133mhz (ddr266) e sali di fsb finkè tieni il procio
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Il voltaggio della cpu l'ho alzato.
Per quanto riguarda il discorso delle ram ahimè non ci sono un granchè di frequenze fra cui scegliere. Però io la cosa che non capisco è che con un OC con clockgen tiene, da bios no. Perchè??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Non vi viene in mente nient'altro???
Grazie e Notte a tutti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
forse cambiare le latenze della ram
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.