|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
sicurezza wifi
ho appena messo su un ap linksys, per comodita' in configurazione come sicurezza uso solo quella sui mac address.
in pratica, ho registrato i mac address dei portatili che sono autorizzati ad accedere. e' sufficiente? non ho attivato le chiavi wpa e simili...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
NO! Non puoi stare tranquillo. Innanzitutto devi cambiare l'accesso alla periferica che utilizzi (cambiare ID e password) ed attivare senza indugio WPA, che attualmente è la chiave più sicura, scegliendo una chiave alfanumerica da 1 a 63 caratteri e cifre. Con i MAC ADDRESS che hai già inserito sei abbastanza al sicuro!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vabbe', il cambio di ip e login sono stati fatti con il router ancora nella scatola
ovvio... ho anche la possibilita' di mettere la wpa2.. una sola domanda: nell'interfaccia remota mi chiede di inserire una frase per creare le chiavi wpa... bene, sono un rospo
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è sufficiente per garantire che i nubbi non accedano.
Invece gli scroccabanda coi coglioni sniffano l'etere, pigliano il tuo mac address, lo utilizzano nella loro scheda di rete e ciao. quindi... meglio se una wpa la metti... (ma non una wep: troppo scarsa)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
afferrato
anche se non credo che i contadini intorno si mettano a fare wardriving
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.