|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Tutorial per chi vola
Ho all'attivo 2 voli (andata e ritorno da Parigi con easyjet 3 anni fa)
come primo volo è andato alla grande,ma prima del volo mi cagavo in mano l'aiuto maggiore è stato quello di un mio amico che mi spiegava tutto quella che succedeva e quindi potevo rimanè tranquillo a ogni rumore-sensazione e roba varie,che a un novello possono far sbiancare cmq..volevo fare sto thread appunto per mettere un pò insieme tutte le esperienze e i consigli su quello che succede negli aerei in modo da far stare tranquillo chi vola per la prima volta ricordo che la cosa che mi spaventò di più,fu dopo il decollo il rumore dei flap,ero vicino l'ala,e rimasi calmo grazie alla spiegazione del mio amico.. esperienze? ps. a gennaio faccio roma-parigi (ryanair) e parigi-bergen (norwegian) per l'erasmus,e viaggierò da solo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai queste sò cose dette e ridette
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
a me piace battere le mani all'atterraggio l'ultima volta ho trovato un pilota "sportivo", si è avvicinato alla pista che praticamente era ancora perpendicolare a noi, ha fatto una virata all'ultimo che sembrava che volesse raschiare per terra con l'ala ed è atterrato... stranamente nessuno ha apprezzato... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho viaggiato in lungo e in largo (stati uniti, cina, singapore, india, europa in vari posti) e mai un problema, anzi! durante il viaggio di ritorno dagli USA questa estate mi sono addormentato mentre eravamo in piena turbolenza: la mia ragazza ha detto che c'era la coda per andare a vomitare al bagno mentre io dormivo
![]() comunque non c'è motivo di aver paura magari evita di leggere se c'è "movimento", così ti eviti il mal d'aria
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e cosa consigliate per passare il tempo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
o famo strano???
libro, musica, dormire
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Inoltre, appena finito di applaudire, l'italiano prende il telefono e chiama casa per avvisare che è atterrato.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Appena l'aereo si ferma il 90% delle persone prende i bagagli a mano e si mette in piedi nel corridoio telefonando a casa. Dopo circa 5 minuti arriva la scala ed è possibile scendere veramente dall'aereo. Quelli furbi aspettano seduti che siano scesi tutti e solo dopo si alzano.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
bank si chiama quella manovra quando hai 1 botto di aria ontro è il modo migliore per prenderla. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
fattostà che un bel pò di gente non apprezzò molto quella manovra... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah,tu dicevi sull'aereo,io pensavo fuori...:o
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
penso che un pò di preoccupazione pre-flight sia normale (chi più chi meno), poi una volta in volo no-problem: in un modo o nell'altro a terra ci si torna
Certo non è consigliabile guardar lost o altra roba catastrofica il giorno prima. Alla hostess chiedere un gin tonic e via |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Ho volato per la prima volta a settembre di quest'anno (londra a/r) e mi è piaciuto molto!
Penso che la cosa più importante per non avere "paura" sia conoscere a grandi linee la procedure a cui va incontro l'aereo, dal rullaggio alla partenza fino al rullaggio all'arrivo (fs9 rulezz!!). Poi mi piacciono molto gli aerei in generale... È vero, all'atterraggio a londra è partito l'applauso!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma quante cose si possono scroccare in aereo??
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
una volta mi è capitato anche l'applauso dopo il decollo che è notoriamente il momento di massimo rischio in un volo, mi sono toccato praticamente tutto il possibile bestemmiando in silenzio ai passeggeri
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan