Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 12:22   #1
xLuk3x
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Bsod Durante l'installazione

Allora, diciamo che ho una certa esperienza nel mondo dell'informatica, però un errore del genere non mi era mai capitato: mentre stavo installando Win Xp pro sul mio secondo pc di casa, appena assemblato mentre installo win, ancora quando sta caricando i moduli HW, mi da un bsod legato a misteriosi problemi all'HD, dicendomi di controllare se ci sono virus, se il controller dell'hd ha problemi o simili. Peccato che l'hd è ide, e quindi non ha bisogno di driver particolari, oltretutto non è neanche in raid.

Qualcuno sa per caso come risolvere questo fastidioso problema.

Aggiungo che linux installato in un'altra partizione funziona
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:40   #2
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da xLuk3x
Allora, diciamo che ho una certa esperienza nel mondo dell'informatica, però un errore del genere non mi era mai capitato: mentre stavo installando Win Xp pro sul mio secondo pc di casa, appena assemblato mentre installo win, ancora quando sta caricando i moduli HW, mi da un bsod legato a misteriosi problemi all'HD, dicendomi di controllare se ci sono virus, se il controller dell'hd ha problemi o simili. Peccato che l'hd è ide, e quindi non ha bisogno di driver particolari, oltretutto non è neanche in raid.

Qualcuno sa per caso come risolvere questo fastidioso problema.

Aggiungo che linux installato in un'altra partizione funziona
Sei sicuro al 100% che il disco è sano? Hai modo di provare con un altro disco?
Old 10-11-2006, 13:00   #3
xLuk3x
Member

Guarda, ho installato ora come ora debian, quindi posso provare a fare dei test, però già il fatto che me o riconosco e soprattutto che faccia il boot con debian mi fa pensare che il problema non sia il disco... In ogni caso oggi provo con un altro cd di installazione di win, per vedere se è quello il problema, magari provo pure a cambiare lettore cd...
Old 10-11-2006, 13:03   #4
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Guarda, ho installato ora come ora debian, quindi posso provare a fare dei test, però già il fatto che me o riconosco e soprattutto che faccia il boot con debian mi fa pensare che il problema non sia il disco... In ogni caso oggi provo con un altro cd di installazione di win, per vedere se è quello il problema, magari provo pure a cambiare lettore cd...
Ecco, infatti stavo pensando anche a qualche problemino col CD di installazione. Fai anche le altre due prove e vediamo che succede.
Old 10-11-2006, 15:02   #5
xLuk3x
Member

Ok, provato un altro cd e non cambia assolutamente nulla. Che comando posso utilizzare da debian per fare un chkdsk?
Old 10-11-2006, 15:06   #6
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Ok, provato un altro cd e non cambia assolutamente nulla.
Azz... Allora bisogna pensare a qualcos'altro...

Quote:
Che comando posso utilizzare da debian per fare un chkdsk?
Purtroppo su questo non so aiutarti. Passo la richiesta a chi è più esperto di me in Linux.
Old 10-11-2006, 15:36   #7
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
usa il tool del costruttore dell HD, abilita anche lo S.M.A.R.T.dal BIOS
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 15:49   #8
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se posti il messaggio della schermata BLU almeno lo stop: 0x0.... ci fai meno brancolare nel NERO.

Non e' che facciamo un gioco a quiz.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:12   #9
xLuk3x
Member

da come codici di errori :

0x0000007B (0xF7C7A524 0xC0000034 0x00000000 0x00000000)

Cmq ho verificato online, è un errore associato all'hard disk come ovvio, però spesso è collegato a settori di boot danneggiati... Magari con un format di basso livello riesco a utilizzare l'hard disk, i cui dati all'interno non mi interessano minimamente. In caso come accedo alla console dal cd di installazione di win? oppure come faccio a fare un semplice chkdsk?

Ultima modifica di xLuk3x : 10-11-2006 alle 18:17.
Old 12-11-2006, 23:04   #10
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Prova ad eliminare la partizione e poi riavvii il pc e l'installazione.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:00   #11
xLuk3x
Member

Purtroppo non posso rischiare di rendere il pc totalmente inutilizzabile, perchè se poi questo metodo non funziona ho un pc inutilizzabile... Sinceramente non riesco a capire come mai linux funzioni perfettamente, pur essendo un'installazione fatta su un pc completamente diverso, di uguale c'è solo l'hd, mentre win non si installi neanche.

In ogni caso se cambiassi hd, che è piuttosto vecchietto e potrebbe costituire buona parte del problema, si risolverebbe sicuramente?
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Google Chrome introduce il layout vertic...
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
DJI Flip Combo Fly More a 599€ invece di...
Addio cavi e adattatori multipli: Techly...
MOVA M50 Ultra: scopa elettrica con brac...
Amazon taglia i prezzi su GPU, CPU, alim...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro: migliorame...
Mythos di Anthropic trasforma il 72% del...
Nel 2027 potrebbe arrivare un Galaxy S27...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian