Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2006, 10:13   #1
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
7900gs Basse prestazioni

Cari amici,
è da giorni che sto impazzendo con sto problema con la 7900gs della XfX
in pratica ho dovuto formattare 4-5 volte per svariate prove che ho dovuto fare e ad ogni format la scheda assume prestazioni diverse é_é


ad esempio.
al primo install era perfetta GRAFICA PAUROSA!

al 2 i giochi andavano da schifo,pixellosi non definiti
al 3 mediocre nel senso che,bho buona definizione ma non mi faceva i riflessi dell'acqua,e le scritte in gioco apparivano sfuocate e illeggibili.

siccome sto per lanciare il pc giu dalla finestra,se qualche santo con idee o esperienza mi saprebbe dare assistenza ne sarei grato.
se di milano posso pagare il disturbo se si vuole fare un eventuale uscita tecnica
grazie

bonvix
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:44   #2
GeffOrce
Member
 
L'Avatar di GeffOrce
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. MI
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da bonvix
Cari amici,
è da giorni che sto impazzendo con sto problema con la 7900gs della XfX
in pratica ho dovuto formattare 4-5 volte per svariate prove che ho dovuto fare e ad ogni format la scheda assume prestazioni diverse é_é


ad esempio.
al primo install era perfetta GRAFICA PAUROSA!

al 2 i giochi andavano da schifo,pixellosi non definiti
al 3 mediocre nel senso che,bho buona definizione ma non mi faceva i riflessi dell'acqua,e le scritte in gioco apparivano sfuocate e illeggibili.

siccome sto per lanciare il pc giu dalla finestra,se qualche santo con idee o esperienza mi saprebbe dare assistenza ne sarei grato.
se di milano posso pagare il disturbo se si vuole fare un eventuale uscita tecnica
grazie

bonvix
strano con una formattazione dovresti risolverli tutti i problemi.. evitando le cose ovvie tipo "hai messo gli ultimi driver nvidia?" oppure "hai configurato bene nei menu' dei giochi il livello di dettaglio grafica" etc.. nn è possibile che la scheda sia difettata di suo? hai provato a far un test col 3dmark? che punteggi fai?
__________________
CM 690 II ADVANCED | CORSAIR 650TX | ASUS P5QSE PLUS | Intel C2D E8500 | 2x2GB G.SKILL F2-6400CL5D-4GBPQ 5-5-5-15 + 2X1GB G.SKILL F2-6400CL4D-2GBHK 5-5-5-15 | GAINWARD GTX 460 GS-GLH | SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB MZ-7TD120BW | SAMSUNG SS Spinpoint F1 HD103UJ 1Tb | SEAGATE BARRACUDA 7200.14 ST2000DM001 2Tb | WINDOWS 10 PRO 64 BIT | WINDOWS XP SP3 32 BIT |
GeffOrce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 14:38   #3
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da GeffOrce
strano con una formattazione dovresti risolverli tutti i problemi.. evitando le cose ovvie tipo "hai messo gli ultimi driver nvidia?" oppure "hai configurato bene nei menu' dei giochi il livello di dettaglio grafica" etc.. nn è possibile che la scheda sia difettata di suo? hai provato a far un test col 3dmark? che punteggi fai?
3dmark lo sto scaricando ora.
cmq non lo so ma con lo schermo 22" della samsung (225bw) fa veramente i capricci.
font GIGANTI (risol 1650)
font sfuocati
bordi non delineati e molto grezzi.

non capisco.
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 15:20   #4
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
il refresh come lo hai settato?
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 15:44   #5
GeffOrce
Member
 
L'Avatar di GeffOrce
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. MI
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da bonvix
3dmark lo sto scaricando ora.
cmq non lo so ma con lo schermo 22" della samsung (225bw) fa veramente i capricci.
font GIGANTI (risol 1650)
font sfuocati
bordi non delineati e molto grezzi.

non capisco.

nn è che magari è un problema di monitor? far una prova magari con un altro!? ho visto che quel monitor usa 1680*1054.. è una risoluz. un po' particolare.. hai visto se la 7900gs supporta quella risoluz? nei giochi comunque ti conviene sempre stare sui 1280*1024.. alcune volte a risoluzioni maggiori alcuni giochi peggiorano.. se giochi a 1600*1200 assicurati che sia la scheda che il monitor supportino tale risoluzione.. (di sicuro la scheda la supporta )
__________________
CM 690 II ADVANCED | CORSAIR 650TX | ASUS P5QSE PLUS | Intel C2D E8500 | 2x2GB G.SKILL F2-6400CL5D-4GBPQ 5-5-5-15 + 2X1GB G.SKILL F2-6400CL4D-2GBHK 5-5-5-15 | GAINWARD GTX 460 GS-GLH | SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB MZ-7TD120BW | SAMSUNG SS Spinpoint F1 HD103UJ 1Tb | SEAGATE BARRACUDA 7200.14 ST2000DM001 2Tb | WINDOWS 10 PRO 64 BIT | WINDOWS XP SP3 32 BIT |
GeffOrce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 15:50   #6
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
allora:

la frequenza obbligata a desktop a 1680 è 60
i giochi li uso a 1280 con 75 di refresh.
alcuni mi dicevano del filtro antialias per il fatto dei font e le curve zigrinate..
il monitor non c'entra o provato col vecchio catodico 17" ed è =
è propio che anche sparando tutte le opzioni in avanzate al massimo le texture rimangono comunque MOLTO mediocri.
se volete vi posto uno screenshot magari sono io che pretendo troppo da sta scheda e invece è tutto in ordine (anche se dubito)

i giochi su cui sto testando sono

world of warcraft e battlefiend 2142...
sul 1 rimangono delle texture molto semplici
mentre sul 2142 sono belline,ma alla prima installazione (cioè prima dei 4 format) erano di gran lunga superiore.

Ultima modifica di bonvix : 10-11-2006 alle 15:53.
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:22   #7
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
http://www.speedyshare.com/159534596.html


qui uno screenshot di battlefield 2142 con tutto al MASSIMO sia dal gioco che dal control center invidia notare la grezzità dei cannoni,le asticelle etc...
insomma sembra che stia usando una 9800 agp al posti di una 7900gs :I
a voi l'ardua sentenza.
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:54   #8
GeffOrce
Member
 
L'Avatar di GeffOrce
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. MI
Messaggi: 268
il filtro antialising infatti dovrebbe aiutarti x l'effeto a scalette tipo come sui cannoni nella foto.. prova a modificarne le impostazioni solo dai menu' dei giochi e lasciarlo su app. controllata nel menu' nvidia.. nel menu' le prestazioni mettile su qualità se no perdi troppo e poi metti al max le imp. video nel menu' dei giochi.. cmq l'unico modo x sapere se sei in linea con le prestazioni della scheda è farti un 3dmark e confrontare il tuo risultato con altri
ciao
__________________
CM 690 II ADVANCED | CORSAIR 650TX | ASUS P5QSE PLUS | Intel C2D E8500 | 2x2GB G.SKILL F2-6400CL5D-4GBPQ 5-5-5-15 + 2X1GB G.SKILL F2-6400CL4D-2GBHK 5-5-5-15 | GAINWARD GTX 460 GS-GLH | SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB MZ-7TD120BW | SAMSUNG SS Spinpoint F1 HD103UJ 1Tb | SEAGATE BARRACUDA 7200.14 ST2000DM001 2Tb | WINDOWS 10 PRO 64 BIT | WINDOWS XP SP3 32 BIT |
GeffOrce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:44   #9
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da bonvix
http://www.speedyshare.com/159534596.html


qui uno screenshot di battlefield 2142 con tutto al MASSIMO sia dal gioco che dal control center invidia notare la grezzità dei cannoni,le asticelle etc...
insomma sembra che stia usando una 9800 agp al posti di una 7900gs :I
a voi l'ardua sentenza.
no no... sembra che stai utilizzando una voodoo 2 !!! altro che 9800

sembra come se stai facendo girare il gioco in emulazione software...

non avendo sottomano questo gioco, non so se ci sta questa opzione...

cmq guarda se puoi scegliere di usare il motore grafico con dx8 o dx9... secondo me è impostato su 8...anzi... guardando bene, non ci avviciniamo nemmeno agli effetti di una vga a dx7

cmq non ne un problema di monitor, ne di risoluzione ne di refresh...
scaricati gli ultimi driver dal sito nvidia... (ma penso che gia li hai provati giusto? )

Per caso usi rivatuner? se si, disinstallalo...
riavvia, rimuovi i driver nvidia dal pannello di controllo
riavvia e reinstalla gli ultimi driver...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:56   #10
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da pirella
no no... sembra che stai utilizzando una voodoo 2 !!! altro che 9800

sembra come se stai facendo girare il gioco in emulazione software...

non avendo sottomano questo gioco, non so se ci sta questa opzione...

cmq guarda se puoi scegliere di usare il motore grafico con dx8 o dx9... secondo me è impostato su 8...anzi... guardando bene, non ci avviciniamo nemmeno agli effetti di una vga a dx7

cmq non ne un problema di monitor, ne di risoluzione ne di refresh...
scaricati gli ultimi driver dal sito nvidia... (ma penso che gia li hai provati giusto? )

Per caso usi rivatuner? se si, disinstallalo...
riavvia, rimuovi i driver nvidia dal pannello di controllo
riavvia e reinstalla gli ultimi driver...
ho gia gli ultimi driver
non uso rivatuner.
so disperato
mo vi posto i risultati del 3dmark06.
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:34   #11
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
no ragazzi infatti c'è qualcosa che non va.
ho fatto 2172 -.-
sm2.0 score: 986
hdr/sm3.0 Score: 1155
cpu score: 420

facendo il compare sono ULTIMO ma propio ULTIMO nel compare con 5 sistemi similari...cioè....senza parole..http://www.speedyshare.com/268176180.html
CONFING PC:
Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)


Scheda madre:
Tipo processore AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3200+
Nome scheda madre Asus A8N-E (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x4, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce4 Ultra, AMD Hammer
Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (04/07/06)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 7900 GS (256 MB)
Schermo SyncMaster 225BW(Digital) [NoDB] (HS8LA00175)

Multimedia:
Periferica audio Creative SB0410 SB Live! 24-bit Sound Card

Memorizzazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Controller IDE NVIDIA nForce4 Serial ATA Controller
Controller IDE NVIDIA nForce4 Serial ATA Controller
Unità disco Maxtor 6V300F0 (279 GB, IDE)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082B (DVD+RW:8x/4x, DVD-RW:8x/4x, DVD-RAM:3x, DVD-ROM:12x, CD:24x/16x/32x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) 286173 MB (271847 MB disponibili)

Periferiche di input:
Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
Mouse Microsoft USB IntelliMouse Optical

Rete locale:
Adattatore di rete NVIDIA nForce Networking Controller - Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti

Periferiche:
Controller USB1 nVIDIA MCP04 - OHCI USB Controller
Controller USB2 nVIDIA MCP04 - EHCI USB 2.0 Controller
Periferica USB Microsoft USB IntelliMouse Optical

Ultima modifica di bonvix : 10-11-2006 alle 19:43.
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 21:08   #12
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
ho messo dei driver piu vecchi.
ora faccio 3542 punti ma rimango comunque il + basso di categoria.
sotto di almeno 2k di punti dal piu alto.
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 22:57   #13
ms1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 355
Ho anche io una 7900gs con il tuo stesso proc. e faccio circa 3500 punti col 3dmark2006 a 1024! penso che sia normale
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:00   #14
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da ms1975
Ho anche io una 7900gs con il tuo stesso proc. e faccio circa 3500 punti col 3dmark2006 a 1024! penso che sia normale
ma i giochi li vedi bene?
no xche a me fan cagare
dimmi se li vedi come vedo io BF2142 con TUTTO AL MASSIMO!
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:05   #15
ms1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 355
con i giochi tutto ok
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:06   #16
ms1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 355
purtroppo non ho bf2142!
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:16   #17
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da ms1975
con i giochi tutto ok
si era per dirti..non credo che con le opzioni al max hai sto problema.
che driver usi?
gli ultimi?
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:41   #18
ms1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 355
si uso gli ultimi e dal pannello di controllo nvidia ho settato Prestazioni del sistema>Qualità.
Le tue directx sono le ultime uscite?
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:53   #19
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da ms1975
si uso gli ultimi e dal pannello di controllo nvidia ho settato Prestazioni del sistema>Qualità.
Le tue directx sono le ultime uscite?
ecco, prova ad installare l'ultima versione delle dx... non si può mai sapere
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 10:18   #20
bonvix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da pirella
ecco, prova ad installare l'ultima versione delle dx... non si può mai sapere
si so le ultime.
bonvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v