|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Help resize finestre e altr cosucce
Salve a tutti, sono appena passato a mac dopo anni di utilizzo di Windows, quindi mi trovo ovviamente molto spaesato.
In particolare mi chiedevo se è possibile fare il resize delle finestre, sinceramente trovo molto strano e scomodo che questo non sia possibile, inoltre mi chiedevo se c'è un modo per avere le icone sul desktop come con win e per ordinare cartelle e files come su win. Lo so che con mac dovrei tentare un approccio diverso ma la mia produttività in questi giorni è scesa al livello minimo perchè non trovo nulla!! Magari esiste qualche programmino esterno che abilita tutte queste funzioni? (o magari ci sono già ma non ho letto molto il manuale per mancanza di tempo ![]() CIAOZZ
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il resize delle finestre? Beh, come in windows posizioni il puntatore nell'angolo in basso a destra della finestra e ridimensioni la finestra come ti pare..
![]() Per icone sul desktop cosa intendi? Puoi mettere quello che ti pare sul desktop, basta trascinarcelo.. I dischi (interni, esterni, ecc.) te li monta di default sul desktop.. per il resto te lo gestisci come vuoi.. Sull'ordinamento dei file davvero non ho capito.. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Sinceramente la tua richiesta sembra un po' strana...
![]() Ma l'hai acceso il computer?? ![]() Scherzi a parte, ho l'impressione che tu non sia a tuo agio con i computer in generale, non con il MacOS! L'interfaccia Mac è molto intuitiva e il sistema molto robusto: rimboccati le maniche e prova a cliccare e spostare tutto quello che vedi, vedrai che in pochi minuti sarà tutto chiaro. Per esempio: Tastino verde in alto a sinistra ridimensiona la finestra, mentre il giallo la manda nel dock (le icone nella parte bassa dello schermo). L'angolo in basso a destra invece fa il ridimensionamento manuale. Le icone le puoi trascinare dove vuoi: sul desktop (SCRIVANIA: nel MacOS l'hanno tradotto!), sui bordi delle finestre, sul dock. Meglio comunque trascinare degli alias (i "collegamenti", per intenderci). CTRL+Click emula il tasto destro per i menu contestuali da cui accedi alle ulteriori funzioni. Per ordinare le icone nelle finestre, clicca un po' gli strumenti che compaiono in ogni finestra e vedi le funzioni: più facile a rarsi che a dirsi... E LASCIA PERDERE I MANUALI! Quella è roba da utenti windoze! Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Quote:
Ma lol hai ragione!!! Ero talmente abituato a vedere le freccette del ridimensionamento delle finestre di wn che non avevo fatto caso che in basso a destra ci fosse l' equivalmente maccossiano!! Per l' ordinamento dei file nelle cartelle intendo la possbilità di poter mettere cartelle e file in ordine alfabetico, con PRIMA tutte le cartelle in ordine alfabetico e POI tutti i files in ordine alfabetico, invece mac di default li mischia tutti insieme, cosa che mi risulta parecchio scomoda. Grazie dell' help CIAOZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.