Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 09:20   #1
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Help resize finestre e altr cosucce

Salve a tutti, sono appena passato a mac dopo anni di utilizzo di Windows, quindi mi trovo ovviamente molto spaesato.
In particolare mi chiedevo se è possibile fare il resize delle finestre, sinceramente trovo molto strano e scomodo che questo non sia possibile, inoltre mi chiedevo se c'è un modo per avere le icone sul desktop come con win e per ordinare cartelle e files come su win.
Lo so che con mac dovrei tentare un approccio diverso ma la mia produttività in questi giorni è scesa al livello minimo perchè non trovo nulla!!
Magari esiste qualche programmino esterno che abilita tutte queste funzioni? (o magari ci sono già ma non ho letto molto il manuale per mancanza di tempo )

CIAOZZ
Old 10-11-2006, 11:27   #2
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Il resize delle finestre? Beh, come in windows posizioni il puntatore nell'angolo in basso a destra della finestra e ridimensioni la finestra come ti pare..

Per icone sul desktop cosa intendi? Puoi mettere quello che ti pare sul desktop, basta trascinarcelo.. I dischi (interni, esterni, ecc.) te li monta di default sul desktop.. per il resto te lo gestisci come vuoi.. Sull'ordinamento dei file davvero non ho capito..
Old 10-11-2006, 11:27   #3
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Sinceramente la tua richiesta sembra un po' strana...

Ma l'hai acceso il computer??

Scherzi a parte, ho l'impressione che tu non sia a tuo agio con i computer in generale, non con il MacOS!

L'interfaccia Mac è molto intuitiva e il sistema molto robusto: rimboccati le maniche e prova a cliccare e spostare tutto quello che vedi, vedrai che in pochi minuti sarà tutto chiaro.

Per esempio:
Tastino verde in alto a sinistra ridimensiona la finestra, mentre il giallo la manda nel dock (le icone nella parte bassa dello schermo). L'angolo in basso a destra invece fa il ridimensionamento manuale.

Le icone le puoi trascinare dove vuoi: sul desktop (SCRIVANIA: nel MacOS l'hanno tradotto!), sui bordi delle finestre, sul dock. Meglio comunque trascinare degli alias (i "collegamenti", per intenderci).

CTRL+Click emula il tasto destro per i menu contestuali da cui accedi alle ulteriori funzioni. Per ordinare le icone nelle finestre, clicca un po' gli strumenti che compaiono in ogni finestra e vedi le funzioni: più facile a rarsi che a dirsi...

E LASCIA PERDERE I MANUALI! Quella è roba da utenti windoze!

Bye!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:13   #4
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Il resize delle finestre? Beh, come in windows posizioni il puntatore nell'angolo in basso a destra della finestra e ridimensioni la finestra come ti pare..

Per icone sul desktop cosa intendi? Puoi mettere quello che ti pare sul desktop, basta trascinarcelo.. I dischi (interni, esterni, ecc.) te li monta di default sul desktop.. per il resto te lo gestisci come vuoi.. Sull'ordinamento dei file davvero non ho capito..

Ma lol hai ragione!!!
Ero talmente abituato a vedere le freccette del ridimensionamento delle finestre di wn che non avevo fatto caso che in basso a destra ci fosse l' equivalmente maccossiano!!
Per l' ordinamento dei file nelle cartelle intendo la possbilità di poter mettere cartelle e file in ordine alfabetico, con PRIMA tutte le cartelle in ordine alfabetico e POI tutti i files in ordine alfabetico, invece mac di default li mischia tutti insieme, cosa che mi risulta parecchio scomoda.

Grazie dell' help

CIAOZZ

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian