Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2006, 06:55   #1
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
La Finanziaria censura la navigazione degli italiani

Quote:
La Finanziaria censura la navigazione degli italiani
Il provvedimento economico in elaborazione in questi giorni rinnova le misure di censura pensate per impedire agli italiani di partecipare alle scommesse web non autorizzate. Ieri il Governo ha reintrodotto le sanzioni per i provider

Ordine e controllo
Roma - Chi sperava che con la nuova legge finanziaria sarebbero stati superati gli ostacoli frapposti alla navigazione Internet degli italiani può ora rassegnarsi: nella bozza della Finanziaria 2007 in discussione in queste settimane ancora una volta si parla di censura e si prevede la possibilità di bloccare il traffico Internet degli italiani quando fossero interessati ad accedere a siti di bookmaker esteri non autorizzati dai Monopoli di Stato.
La cosa sta allarmando gli esperti che in questi giorni stanno chiedendo un intervento urgente al Governo affinché queste misure siano immediatamente rimosse dal testo conclusivo del provvedimento. Viene preso di mira, in particolare, il Capo III (Disposizioni in materia di accertamento e contrasto all'evasione e all'elusione fiscale) laddove (art. 29 comma 5) si fa espresso riferimento ai provvedimenti di censura già adottati in passato:
"In coerenza ai principi recati dall'articolo 38 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, ed al fine di contrastare la diffusione del gioco irregolare ed illegale, l'evasione e l'elusione fiscale nel settore del gioco, nonche´ di assicurare l'ordine pubblico e la tutela del giocatore, con uno o più provvedimenti del Ministero dell'economia e delle finanze ? Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato - sono stabilite le modalità per procedere alla rimozione dell'offerta, attraverso le reti telematiche o di telecomunicazione, di giochi, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro in difetto di concessione, autorizzazione, licenza od altro titolo autorizzatorio o abilitativo o, comunque, in violazione delle norme di legge o di regolamento o delle prescrizioni definite dalla stessa Amministrazione. I provvedimenti di cui al presente comma sono adottati nel rispetto degli obblighi comunitari".

Sebbene non si parli espressamente di filtri alla navigazione Internet, si parla di "rimozione dell'offerta" sulle reti telematiche, una rimozione che fin qui è stata espressa con l'obbligo per i provider italiani di dotarsi di filtri capaci di impedire che utenti del Bel paese finiscano su uno dei numerosissimi siti messi al bando ed elencati dagli stessi Monopoli di Stato in un documento da 5 megabyte. L'unica novità è che i provvedimenti sono adottati in rispondenza della normative comunitarie: una dicitura con cui si spera di evitare che Bruxelles avvii una procedura di infrazione già ventilata in passato.

Per verificare empiricamente l'attuale sussistenza dei filtri basta cercare di recarsi su uno dei siti messi al bando come, ad esempio,www.astrabet.com mentre per verificarne la scarsa efficacia, anch'essa già denunciata dagli esperti, è sufficiente togliere il www. Va da sé che il provvedimento, pur tecnicamente inefficace, agli occhi degli esperti risulta grave perché non si limita a vietare agli italiani di giocare su siti non autorizzati dai Monopoli, ma vieta loro persino l'accesso a quelle pagine, anche alle parti dei siti non dedicate alle scommesse.

La ragione di tutto ciò va letta nelle leggi che ispirano queste censure e che parlano di tutela degli utenti da quegli operatori che non hanno ottenuto licenza dai Monopoli. A latere, naturalmente, c'è il problema per l'Erario di incassare le imposte sulle vincite, cosa che sarebbe garantita proprio attraverso un accordo dedicato dei singoli operatori con i Monopoli.

Multe per i provider
In molti, secondo le segnalazioni che giungono a Punto Informatico dagli operatori, fanno riferimento a quanto già dichiarato da ISOC - Società Internet, che da mesi condanna questa pratica per una lunga serie di ragioni, come si può leggere nel PDF reso disponibile da ISOC già dallo scorso marzo.
Nel documento, in realtà, non solo si enunciano i molti motivi per cui i filtri sono destinati ad essere inefficaci e per i quali il provvedimento di censura attualmente in vigore non tiene conto della realtà tecnica di Internet, ma si attacca anche l'atteggiamento della classe politica rispetto a questo genere di problematiche:
"La cronaca degli interventi di Legge nella XIII e XIV Legislatura rivela un costante deficit istituzionale: è stato riscontrato insufficiente lo studio politico e latitante il coordinamento governativo sull'ondata di emergenze di breve respiro, con conseguenza di interventi tipicamente proibizionisti e con ciò stesso destinati ad obsolescenza in quanto afferenti a tecnologie in rapida evoluzione; da aggiungere anche che, data la transnazionalità di Internet, si è dimostrato che sono destinate a fallimento iniziative che abbiano una visuale solo nazionale".
Per questa ragione, per la grande necessità di avere un Parlamento aggiornato sul profilo tecnico e capace di dialogare con esperti, aziende ed utenti, ISOC proponeva di istituire un "opportunissimo strumento parlamentare (quale potrebbe essere ad esempio una Commissione Bicamerale di Informazione) che, attraverso periodiche audizioni, rappresenti le informazioni di sistema e le istanze della Rete". In questo modo sarebbe più facile coinvolgere chi ogni giorno ha a che fare con la rete, chi materialmente mette servizi a disposizione dell'utenza e chi gestisce l'accesso ad Internet, anche nella fase "delicata e cruciale" che precede una proposta di legge.
Che l'appello degli esperti sia però destinato a cadere nel vuoto sembra dimostrarlo il fatto che proprio ieri il Governo ha presentato un emendamento per inserire anche nella Finanziaria 2007 le sanzioni per i provider che non applicassero i filtri. Previste dalla Finanziaria 2006, queste sembravano essere cadute con la nuova formulazione: così non è, e gli ISP che sgarrano rischieranno multe nell'ordine delle decine di migliaia di euro.
Articolo.
Amnistia per assassini, stupratori, rapinatori e feccia varia mentre Stato di polizia sulle scommesse... per evitare che si evadano le tasse!
Questa è la dimostrazione della scala di valoridel nostro governo: è più importante riscuotere le tasse che il rispetto di un principio sacrosanto come la libertà di navigazione. Questa itaglietta è sempre più debole con i forti e forte con i deboli! E vai così...
Io non credo ci sia molto da aggiungere...

Ultima modifica di drakend : 10-11-2006 alle 06:59.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:17   #2
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Articolo.
Amnistia per assassini, stupratori, rapinatori e feccia varia mentre Stato di polizia sulle scommesse... per evitare che si evadano le tasse!
Questa è la dimostrazione della scala di valoridel nostro governo: è più importante riscuotere le tasse che il rispetto di un principio sacrosanto come la libertà di navigazione. Questa itaglietta è sempre più debole con i forti e forte con i deboli! E vai così...
Io non credo ci sia molto da aggiungere...
ma cosa stai dicendo? guarda che il prodi di questo governo potrebbe essere ricordato nella storia alla pari di robin hood, (e non per via della calzamaglia).

la censura è sempre cosa buona è giusta, anche perchè sui siti di scommesse ci va la gente con i soldi, che di sicuro avranno ottenuto i loro soldi, evadendo le tasse o sfruttando extracomunitari che lavorano in nero.

credi che le persone alla mensa dei poveri vadano a scommettere su eurobet? credi che gli immigrati appena sbarcati a lampedusa vadano a scommettere su eurobet? no.. vedrai che oggi ci saranno alla mensa dei poveri e nei centi di prima accogienza dei festeggiamenti e caroselli per festeggiare i provvedimenti del nostro robin hood nazionale perchè tutte le tasse che prodi recupererà verranno date giustamente a tutti quei poveracci che affollano la mensa dei poveri.

diciamoci la verità, va a scommettere il popolo delle partita iva, insomma i grandi capitalisti di questa italia che sfruttano i poveri operai.
quindi è più che giusto che vengano tassati sul territorio nazionale e che i siti esteri siano censurati.
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.

Ultima modifica di dupa : 10-11-2006 alle 08:22.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:22   #3
Vento divino
Junior Member
 
L'Avatar di Vento divino
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da dupa
la censura è sempre cosa buona è giusta, anche perchè sui siti di scommesse ci va la gente con i soldi, che di sicuro avranno ottenuto i loro soldi, evadendo le tasse o sfruttando extracomunitari che lavorano in nero.
Non fa proprio una grinza... complimenti...
__________________
Vento divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:26   #4
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da dupa
diciamoci la verità, va a scommettere il popolo delle partita iva, insomma i grandi capitalisti di questa italia che sfruttano i poveri operai.
quindi è più che giusto che vengano tassati sul territorio nazionale e che i siti esteri siano censurati.
Io non è che difendo le scommesse... infatti non gioco nemmeno al Superenalotto però il fatto di censurare dei siti solo per riscuotere delle stupide tasse è davvero intollerabile!
La censura di un sito è un provvedimento estremo che dovrebbe essere preso solo in casi estremi come terrorismo o pedofilia.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:45   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14146
vedrete che leveranno i "blocchi" nel momento in cui lo Stato potrà mangiarci la sua bella fetta di guadagni

tra l'altro, perchè (seguendo lo stesso principio) non bloccano TUTTI i negozi on-line, in particolare europei? se io acquisto - faccio un esempio - dei CD in Germania non pago le tasse in Italia... ma se scommetto su un sito tedesco che differenza c'è, allora?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:46   #6
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da Dupa
diciamoci la verità, va a scommettere il popolo delle partita iva, insomma i grandi capitalisti di questa italia che sfruttano i poveri operai.
Allora siamo a posto, a giudicare dalla quantità SPROPOSITATA e MOSTRUOSA di persone che scommettono a vari livelli a tutto l'inimmaginabile in rete e/o nelle ricevitorie, l'Italia è ufficialmente il paese del Bengodi con milioni di capitalisti affermati....

La Svizzera al confronto ce ne fa una doppia con la mano destra...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:48   #7
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da dupa
ma cosa stai dicendo? guarda che il prodi di questo governo potrebbe essere ricordato nella storia alla pari di robin hood, (e non per via della calzamaglia).

la censura è sempre cosa buona è giusta, anche perchè sui siti di scommesse ci va la gente con i soldi, che di sicuro avranno ottenuto i loro soldi, evadendo le tasse o sfruttando extracomunitari che lavorano in nero.

credi che le persone alla mensa dei poveri vadano a scommettere su eurobet? credi che gli immigrati appena sbarcati a lampedusa vadano a scommettere su eurobet? no.. vedrai che oggi ci saranno alla mensa dei poveri e nei centi di prima accogienza dei festeggiamenti e caroselli per festeggiare i provvedimenti del nostro robin hood nazionale perchè tutte le tasse che prodi recupererà verranno date giustamente a tutti quei poveracci che affollano la mensa dei poveri.

diciamoci la verità, va a scommettere il popolo delle partita iva, insomma i grandi capitalisti di questa italia che sfruttano i poveri operai.
quindi è più che giusto che vengano tassati sul territorio nazionale e che i siti esteri siano censurati.
aggiungi un pò di faccine dupa se nò rischi che ti prendano sul serio
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:52   #8
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da Dupa
la censura è sempre cosa buona è giusta, anche perchè sui siti di scommesse ci va la gente con i soldi, che di sicuro avranno ottenuto i loro soldi, evadendo le tasse o sfruttando extracomunitari che lavorano in nero.
Il Governo censura i siti esteri delle scommesse online nell'interesse dei cittadini?

E' come dire che Bush è andato in Iraq solo per l'affermazione delle democrazia in quel paese...

e quindi...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:58   #9
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da funky80
aggiungi un pò di faccine dupa se nò rischi che ti prendano sul serio
no fa bene cosí, l'ironia non va spiegata tantomeno giustificata. La si fa e basta

e poi non stava scherzando
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:00   #10
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14146
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
no fa bene cosí, l'ironia non va spiegata tantomeno giustificata. La si fa e basta

e poi non stava scherzando

Bene, avanti così!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:12   #11
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Bene, avanti così!
che allo specchio diventa: Indietro, male cosá!
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:23   #12
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7794
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
vedrete che leveranno i "blocchi" nel momento in cui lo Stato potrà mangiarci la sua bella fetta di guadagni

tra l'altro, perchè (seguendo lo stesso principio) non bloccano TUTTI i negozi on-line, in particolare europei? se io acquisto - faccio un esempio - dei CD in Germania non pago le tasse in Italia... ma se scommetto su un sito tedesco che differenza c'è, allora?
il gioco d'azzardo è regolato da leggi lievemente diverse da quelle che regolano l'acquisto e la vendita di beni e servizi...

che poi, non mi riferisco direttamente a Paganetor ma in generale, quando uscirono i videopoker tutti a strillare contro le macchinette rovinafamiglie, programmi e telegiornali a condannare questi aggeggi legalizzati per giocare d'azzardo che facevano perdere soldi su soldi... e ora perché una legge vuole impedire che gli utenti italiani possano cadere in trappole simili da parte di soggetti esteri, tutti protestano perché viene limitato il gioco d'azzardo? Sarebbe il caso che gli italiani si decidessero, altrimenti significa che sono schizofrenici in massa...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:26   #13
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14146
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
il gioco d'azzardo è regolato da leggi lievemente diverse da quelle che regolano l'acquisto e la vendita di beni e servizi...

che poi, non mi riferisco direttamente a Paganetor ma in generale, quando uscirono i videopoker tutti a strillare contro le macchinette rovinafamiglie, programmi e telegiornali a condannare questi aggeggi legalizzati per giocare d'azzardo che facevano perdere soldi su soldi... e ora perché una legge vuole impedire che gli utenti italiani possano cadere in trappole simili da parte di soggetti esteri, tutti protestano perché viene limitato il gioco d'azzardo? Sarebbe il caso che gli italiani si decidessero, altrimenti significa che sono schizofrenici in massa...

naturalmente diamo per scontato che i siti di cui si parla siano siti "seri"...

se no aboliamo il gioco d'azzardo in Italia e amen... ah no, è vero, lo Stato ci guadagna decine di miliardi di euro all'anno
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:35   #14
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1693
o tutto o niente.
o chiuduno TUTTo pure in italia. o non possono permettersi di bloccare quelli stranieri.

Onestamente mi pare + sensato scommettere su un rosso/nero o su una partita di calcio all'estero che al gratta e vinci o snai italiani.
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:44   #15
alex55
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 164
Si infatti xke' nn si chiudono lotto , superenalotto, gratta e vinci ,sale bingo etc
se arrivera' ad essere approvata vera' tolta quando sarà trovato il sistema di tassare anche quelle, non so fino a che punto sia conforme alle norme comunitarie.......,
passando da un paio di proxy
__________________
concluso con Beppe, Dragonero87, Alexfree, ArTaX ThE ElF, Klo, ilcalmo
alex55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:53   #16
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
il gioco d'azzardo è regolato da leggi lievemente diverse da quelle che regolano l'acquisto e la vendita di beni e servizi...

che poi, non mi riferisco direttamente a Paganetor ma in generale, quando uscirono i videopoker tutti a strillare contro le macchinette rovinafamiglie, programmi e telegiornali a condannare questi aggeggi legalizzati per giocare d'azzardo che facevano perdere soldi su soldi... e ora perché una legge vuole impedire che gli utenti italiani possano cadere in trappole simili da parte di soggetti esteri, tutti protestano perché viene limitato il gioco d'azzardo? Sarebbe il caso che gli italiani si decidessero, altrimenti significa che sono schizofrenici in massa...
per fortuna c'é qualcuno che cerca di difendere il governo e farlo sembrare sano
vedo che t'han giá risposto che il governo non mira a proteggere i cittadini altrimenti dovrebbe chiudere tutti i giochi d'azzardo, anche i propri

PS: si decidano non decidessero
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:06   #17
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Io sinceramente legalizzerei proprio il gioco d'azzardo senza tutti questi moralismi. Ormai penso che abbiate capito tutti che sono un tipo che va subito al sodo senza perdere tempo in giri di parole e che si lascia trattenere da moralismi ipocriti quindi: se uno vuole giocare d'azzardo sono semplicemente affaracci suoi... se si rovina idem, alla fine nessuno obbliga nessuno a giocare d'azzardo e dato che lo Stato non deve essere la mamma dei suoi cittadini in certe questioni non dovrebbe semplicemente entrarci!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:47   #18
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Provvedimento inutile e sicuramente incompatible con la libera circolazione delle merci e servizi dentro l'unione europea.
Nel frattempo un bel cambio di DNS e l'uso del file hosts sistemano il piccolo inconveniente.
Alla fine non e' cambiato niente, chi vuole scomettere lo fara'.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:55   #19
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
La sx dove sta?

Mi ricordo le levate di scudi sulla libertà di internet quando questo provvedimento lo prese il governo Berlusconi, sembrava si parlasse della censura cinese..........


Adesso invece va benissssssssssssimo, bene così!



P.s.
Io personalmente non ho molto in contrario al provvedimento, a scommettere all'estero si portano solo soldi fuori senza riottenere nulla in termini di entrate fiscali e/o di beni.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 10-11-2006 alle 10:58.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:57   #20
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
P.s.
Io personalmente non ho molto in contrario al provvedimento, a scommettere all'estero si portano solo soldi fuori senza riottenere nulla in termini di entrate fiscali e/o di beni.
Dovevamo pensarci prima di aderire al trattato di schengen.
Qui comunque si parla di scomesse all'interno della comunita' europea.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v