Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2006, 01:28   #1
Marcows
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Acquisto casse 5.1: logitech, sony o creative?

Comincio col dire che sono nuovo di questo forum e quindi salutando tutti.

Io possiedo una Audigy 2 Zs e un sistema di casse 5.1 della cambridge soundworks professionale ma che mi ha sempre causato problemi; ho deciso quindi di sostituirlo con un altro sistema di casse 5.1.
Questo sistema di casse lo userei sia per la riproduzione di film che per il gamig on-line ecc...; le casse posteriori andrebbero attaccate a una parete mentre le restanti (subwoofer compreso) verrebbero posizionate praticamente attaccate al pc (sarebbe quindi utile che esse fossero schermate).
La fascia di prezzi a cui pensavo è <100€ e, in questa fascia, tre modelli hanno attirato la mia attenzione:

Creative inspire 6060
http://it.europe.creative.com/produc...&product=14090

Sony SRS-D511
http://www.sony.it/view/ShowProduct....y=HAC+Speakers

Logitech X-530
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9067

Mi affido quindi ai vostri pareri/consigli poichè prima di comprare preferirei conoscere il parere di chi le ha realmente provate.
Grazie.
Marcows è offline  
Old 10-11-2006, 01:56   #2
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
per la schermatura posso dirti che hanno un wattaggio che non basta a creare problemi al monitor...

quindi stai tranquillo con i problemi di schermatura.

Io da possessore delle T6060 non posso che consigliartele...

le sony non le ho mai viste e le logitech se la giocano quasi alla pari con le creative...

alla fine è solo gusto per l'estetica e quale delle 2 trovi a meno.

Ciao
Old 10-11-2006, 13:08   #3
Marcows
Member

Allora le creative le ho trovate a 50 euro; le sony a 60 a le logitech invece a 90

Quello che mi interessa oltre la qualità del suono è la loro resistenza (che non siano dei plasticoni trabalanti che si spaccano la prima vota che cadano) e, se possibile, che si possano attaccare alle pareti poichè il ferramenta mi potrebbe fornire solo cose antiestetiche (ovviamene la qualità e robustezza prima di tutto).

P.S. io pensavo che la schermatura servisse a proteggere le casse
Marcows è offline  
Old 10-11-2006, 17:46   #4
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

tutte e 3 le marche se cadono dopo una certa altezza si spaccano (anzi direi che alle casse non fa bene cadere, prova a far cadere una cassa da 1000€, penso che si spacchi lo stesso)

Io ti consiglio le T6060 a 50€, almeno risparmi anche un pò di soldi

Ciao
Old 10-11-2006, 18:15   #5
Marcows
Member

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
tutte e 3 le marche se cadono dopo una certa altezza si spaccano (anzi direi che alle casse non fa bene cadere, prova a far cadere una cassa da 1000€, penso che si spacchi lo stesso)

Io ti consiglio le T6060 a 50€, almeno risparmi anche un pò di soldi

Ciao
Scusa mi sono espresso male.
Mi riferivo alla stabilità dei piedistalli che, avevo letto, fossero in alcuni modelli fatti di plasticaccia da 4 soldi, poco stabili e facilmente "frantumabili (le casse di mio fratello, nonostante le numerose cadute dalla scrivania, non si sono mai rovinate mentre so di un mio amico a cui si è spezzato il piedistallo alla prima botta).

Se comnque la qualità dell'audio tra i tre modelli è pressochè identica, opterò per le creative

P.S. Data la loro forma e la mancanza di supporti "da muro", come potrei attaccarle ad una parete ?

Grazie della disponibilità.
Marcows è offline  
Old 10-11-2006, 18:31   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Marcows
P.S. Data la loro forma e la mancanza di supporti "da muro", come potrei attaccarle ad una parete ?
Le creative le ho io, e dietro hanno un buco + largo per inserire la vite e poi + stretto per farla scenere e incastrarla

in pratica fai il buco nel muro, metti il tassello, avviti la vite ma non del tutto, lascia 5mm tra il muro e la testa della vite e ci appoggi le casse.

Ciao
Old 10-11-2006, 18:33   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

per il fatto di rompersi, essendo tutti e 3 i modelli in plastica, appena cadono male è possibile che la plastica si righi e magari si crepi...

devi stare attento te a non picchiarci e farle cadere

CIao
Old 11-11-2006, 03:05   #8
Marcows
Member

Non avendo altri pareri sugli altri due modelli che avevo indicato credo che opterò per le inspire 6060 visto che me le hai ben consigliate; grazie ancora per le info.
Marcows è offline  
Old 11-11-2006, 11:26   #9
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Hai già visto questa discussione con RECENSIONE?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199619

Ciao
Old 11-11-2006, 16:03   #10
_Earendil_
Member

L'Avatar di _Earendil_

Iscritto dal: Oct 2006
logitech....the best 4ever

La mia Configurazione:Amd Athlon X2 4200+ AM2, Abit KN9 SLI ,Western Digital SataII 250 Gb 7.200 rpm 16mb cache , Leadtek WinFast PX6800 GS TDH , G.Skill 1GbX 2 Dual Channel DDR2-667(5400) ,LC Power Scorpio , Zalman 9500 AM2 , lg gsa-h20 light scribe , Plextor Dvd Rom ide 16x/50x , Logitech Cordless Desktop MX3100 ,Thermaltake Soprano nero , Logitech casse X-230 , Samsung Floppy, + luci uv e cavi uv Reactive!!!
_Earendil_ è offline  
Old 11-11-2006, 19:35   #11
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da _Earendil_
logitech....the best 4ever

Bel commento...

Cmq la differenza tra logitech e creative, in queste fasce di prezzo è solo l'estetica...

visto che poi dentro si assomigliano tutte.

Ciao

Ultima modifica di narnonet : 11-11-2006 alle 19:46.
narnonet è offline  
Old 12-11-2006, 18:03   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussione sulla "scelta"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian