|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Alzare il volume di tutti i suoni emessi dal PC
Ho un pc portatile e quando cerco di vedermi un film con gli auricolari e mi trovo in un posto anche leggermente rumoroso (ad es in treno) faccio molta fatica a sentire. A casa durante una chiamata con msn sono costretto a tenere le cuffie talmente è basso il volume degli altoparlanti anche al massimo.
C'è un modo per alzare il volume in uscita di tutti i suoni emessi dal pc? Il notebook è un Acer Travelmate3002 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
dal pannello di controllo,vai nelle opzioni della tua skeda audio,abilita l'equalizzatore e alza il guadagno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono andato nel pannello di controllo, ma non ci sono le opzioni della scheda audio! Ho provato anche a reinstallare i driver
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
se metti il pannello di controllo in modalità estesa vedi sde trovi il sound manager o qualcosa di simile
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ma nn hai qualke software di gestione della tua skeda audio in cui poter impostare l'amplificazione?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
cmq mi pare ke l'ac3 filter xmette il processamento anke di tutti i suoni della skeda audio
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
cmq 1 altra cosa,ti dò 1 consiglio..aggiorna anke i drivers della tua skeda audio(in questo modo probabilmente troverai anke nel pannello di controllo 1 sound manager).i driver aggiornati nn li trovi nel sito del tuo portatile(nel quale lasciano gli stessi driver del cd),bensi' nel sito del produttore proprio della tua skeda audio(ad esempio nel mio portatile acer travelmate 430 ho 1 realtek ac97 e x trovare i drivers aggiornati sn dovuto andare nel sito realtek;invece il sito acer ha i drivers vekki).
magari già aggiornando i drivers miglioreresti la qualità e il volume del suono;se cosi' nn fosse cmq puoi amplicarli o col sound manager o con l'ac3 filter ke dovrebbe avere 1 opzione del genere(è preferibile cmq l'amplificazione di software esterno come ac3 filter rispetto a quelo della skeda audio:ad esempio io attivando il guadagno di 12db in winamp gli mp3 li sento + forti e bene!invece attivando il guadagno dalla skeda audio mi grakkiano!ma probabilmente questo può essere problema del programma di gestione della mia skeda audio) ps:ottimi programmi x ascoltare gli mp3 sn winamp(in cui puoi impostare l'equalizzazione aumentandone il guadagno)e x i dvd intervideo windvd 8(ke ha degli ottimi codec audio soprattutto x quanto concerne il volume) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho provato ac3 filter ma si sente peggio e basta
ora provo a cercare dei driver aggiornati se riesco a capire chi è il produttore |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Possibile che il produttore sia Sigmatel Audio?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Utilizza everest per scoprirlo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.