Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 21:00   #1
karl90
Member

Iscritto dal: May 2006
necessiterei di un informazione: adsl più veloce e stabile

ciao, avrei una domanda da fare a voi esperti di linee ADSL. Dato che sono venuto a conoscenza che a Dicembre, nel mio bel paesino Tufara, provincia di Benevento, sarà finalmente attivata la connessione ADSL, avevo in mente di seglierne uno tra i tanti. Quale è la linea ADSL migliore? Tra Fastweb, Alice, Libero, Telecom ecc... non saprei cosa segliere. Mi date un consiglio, per favore? Dato che sono anche stufo, come molti altri, di viaggiare sempre a 56kakka solo perchè abito in paese. Ciao.
karl90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 07:13   #2
casa42
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
Se ho capito bene sarai raggiunto dall'adsl di telecom e quindi qualsiasi offerta adsl sarà in wholesale (cioè libero, tiscali, ecc. non hanno lì da te una propria rete ma "affittano" la linea adsl di telecom).
Se leggi un pò il forum troverai che alcuni lamentano di libero il fatto che filtra il traffico p2p mentre altri lamentano problemi anche con tiscali.
Dipende anche da quanto puoi spendere: Tele2 dovrebbe essere economica ma la qualità ???
Forse nelle tue condizioni è meglio se ti affidi direttamente a mamma telecom
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 07:55   #3
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
se è un piccolo paesino sarai coperto da telecom e dalle altre wholesale (acquistano la connessione da telecom e la rivendono)...

io ti consiglierei di fare Alice, alla fine è la cosa migliore...

lascia perdere tele2, non farti incantare da quei 3 euro in meno al mese
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:59   #4
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
alice flat 2mb a 19,90 al mese e vai tranquillo
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:32   #5
I[r]0n
Senior Member

L'Avatar di I[r]0n

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Molto meglio Tiscali di alice... costa (in versione 4 mega su linea telecom) 29 euro mentre alice 36,funziona 3 volte meglio, ho sempre 4 mega di banda reale, non ho mai avuto problemi di linea e non mi è mai capitato di non riuscire a connettermi.
I[r]0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:33   #6
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da karl90
ciao, avrei una domanda da fare a voi esperti di linee ADSL. Dato che sono venuto a conoscenza che a Dicembre, nel mio bel paesino Tufara, provincia di Benevento, sarà finalmente attivata la connessione ADSL, avevo in mente di seglierne uno tra i tanti. Quale è la linea ADSL migliore? Tra Fastweb, Alice, Libero, Telecom ecc... non saprei cosa segliere. Mi date un consiglio, per favore? Dato che sono anche stufo, come molti altri, di viaggiare sempre a 56kakka solo perchè abito in paese. Ciao.
Ciao, solo per curiosità, tu intendi Tufara valle frazione di S. Martino VC? Perche nelle pianificazioni Telecom della Campania fino a dicembre 2006, sembra di non aver visto il tuo paese, chi ti ha detto che lo copriranno a Natale?

Ciao e stammi bene
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian