|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Riavvio anomalo del pc
Ciao ho tutti. Sono afflitto da questo problema che vorrei risolvere da solo (col vostro aiuto!). Da un po di tempo il pc ha cominciato a riavviarsi in maniera anomala, a volte sta acceso senza problemi, altre sta acceso 10-20 minuti e poi si riavvia, altre ancora si riavvia in continuazione non arrivando neanche a caricare il sistema operativo!
Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mi viene in mente che possa essere affetto da qualche virus particolare, e per questo basterebbe una bella formattazione.
Oppure potrebbe essere l'alimentatore. Oppure ancora qualche hardware che va in conflitto, ma mi pare molto meno probabile dei due precedenti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non credo sia un virus perchè ho già provato a formattare ma non cambia niente! Scarterei anche l'opzione comflitti perchè l'hardware e semper lo stesso da quando l'ho comprato!
L'alimentatore non so! proverò! Grazie per la risposta! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
smonta e rimonta la cpu e il dissipatore... anche nella scheda video
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cosa otterei facendo questa operazione? Cosa succede se smonto e rimonto il processore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore non è... Ne hotrovato uno funzionante e uguale al mio ma il pc dopo un po'di tempo si riavvia ancora! Può essere l'hard disk?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Stacca tutto cio' che e' staccabile (CD-rom, secondo HD, floppy, cavi IDE inutili...etc) e vedi se ti si blocca ancora. Potresti individuare un componente che e' diventato difettoso.
Altra cosa e' aggiornare i driver del chipset della scheda madre (verificando se questo prima richieda pero' l'aggiornamento del BIOS o viceversa).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per ora ho provato staccando modem interno, masterizzatore cd, lettore dvd e floppi disk e continua a riavviarsi! Mi rimane ram hard disk e scheda video però dovrò trovare qualche amico che mi presta i suoi componenti!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Credo di aver trovato il problema! L'hard disk! L'ho scollegato e ho messo una distribuzione linux live e non ho avuto problemi. Poi l'ho ricollegato e il computer si blocca in partenza... forse ho danneggiato qualcosa anche se mi sembra impossibile! Mah vedremo!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho comprato un nuovo hard disk ma il pc si blocca in partenza e non posso installare il sistema operativo, come si fa? Non riesco neanche ad entrare nel bios!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Settato bene i jumper?
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
intendi il ponticello che si inserisce per rendere l'hard disk master o slave? credo di si... l'ho messo nei primi due piedini degli otto che ci sono, i primi due in verticale! Pensi sia giusto?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se la mia scheda madre supporta gli ata 33/66/100/133 vanno bene anche i pata?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
è fatta è partito, ho formattato e adesso sembra tutto risolto! Domani faccio un bel test così ne ho la conferma! (Spero)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho cantato vittoria troppo presto... si è riavviato e adesso non parte più dopo la schermata iniziale con le specifiche del pc...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.