|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[HELP]Debian/Etch Ati Radeon 9000 Pro e driver fglrx (xorg 7.1)
ciao a tutti
Ho cercato di installare i driver fglrx per ati radeon per la distribuzione di debian etch con xorg 7.1 . Il problema è che lo xorg 7.1 non è supportato dai driver dell ati radeon 9000 e devo fare un downgrade dello xorg alla versione supportata(non so quale sia). Vi chiedo un aiuto...premetto che sono abbastanza inesperto e non riesco a seguire le guide che trovo su internet http://www.debian.org/doc/manuals/ap....it.html#s-pin questa ne è una... Se potete postarmi una piccola guida scritta vi sarei molto grato ![]() ciao Razor Ultima modifica di Razor90 : 09-11-2006 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
guarda che i driver ati dalle ultime due release funzionano su xorg 7.1, gli ultimi 8.30.3 sicuramete al 100%, ho visto 10 minuti fa.
non cè nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Appunto, sulla pagina dei driver ati (qua) per la radeon 9000 c'è scritto:
ATI Driver Installer: Automated installer and Display Drivers for XFree86 4.3 and X.Org 6.7, 6.8, 6.9, 7.0, 7.1
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
non devi usare gli ultimi driver...la tua scheda non è + supportata..nella pagina del download c'è scritto all'inizio...e c'è anche il link per gli ultimi driver che supportano quelle schede
oppure prova ad usare e vedi come ti vanno i driver open...su schede supportate preferisco usare i driver open |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie per l'aiuto...provo ad installare i driver per la 9000...speriamo vadi tutto bene..io ho gia provato ad installare i driver(al tempo c'era ancora il sito dell'ati senza amd) ma appunta mi hanno detto che i driver non erano supportati...
PS posso usare le guida che trovo qui http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=43 ??? Ultima modifica di Razor90 : 10-11-2006 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok...allora vi posto l'errore che arriva dando il comando dpkg -i fglrx-*.deb
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di fglrx-driver: fglrx-driver dipende da xserver-xorg (<< 1:7.0.99); comunque: Version of xserver-xorg on system is 1:7.1.0-5. dpkg: errore processando fglrx-driver (--install): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di fglrx-driver-dev: fglrx-driver-dev dipende da fglrx-driver; comunque: Package fglrx-driver is not configured yet. dpkg: errore processando fglrx-driver-dev (--install): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Configuro fglrx-kernel-src (8.28.8-1) ... Configuro fglrx-sources (8.28.8-1) ... Sono occorsi degli errori processando: fglrx-driver fglrx-driver-dev deduco che la versione non sia supportata... fglrx-driver dipende da xserver-xorg (<< 1:7.0.99); comunque: Version of xserver-xorg on system is 1:7.1.0-5. datemi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Se vuoi un consiglio togli i driver proprietari e metti quelli open.
Su quella scheda supportano pienamente il 3d, e il 2d è addirittura più veloce che coi proprietari ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cobra i driver open dove li prendo? seguo la guida de HWU debian http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=26 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi ho risolto...ho installato i driver proprietari...risolto aggiornando tutto da synaptic
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.