|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
problema VB.NET datagrid webform
ciao a tutti !!!
mi servirebbe una mano per capire dove stà l'errore !! dunque....al caricamento della pagina visualizzo una datagrid che si crea prendendo i dati da un recordset presente in un'altra classe webform1 e fin qui tutto bene! poi cliccando su "button" presente nella pagina modifico il nome della colonna 1 e scrivo "ciao" successivamente vorrei cambiare il colore della colonna 1 ma mi da un errore "indice non compreso nell'intervallo" perchè !?!?!?! grazie Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load 'Inserire qui il codice utente necessario per inizializzare la pagina If Not Me.IsPostBack Then FirstPage = CType(Context.Handler, WebForm1) Adatta.Fill(TableGrid, FirstPage.y) DataGrid1.DataSource = TableGrid DataGrid1.DataBind() Else TableGrid.Columns(1).ColumnName = "ciao" DataGrid1.DataSource = TableGrid DataGrid1.Columns(1).HeaderStyle.BackColor = Color.Aqua DataGrid1.DataBind() End If End Sub
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Codice:
TableGrid.Columns(1).ColumnName = "ciao" perchè nella porzione di codice che hai scritto non vedo dove riempi la table.
![]() |
#4 |
Member
|
si, tablegrid viene caricata al page_load ed essendo dichiarata come shared rimane in memoria...
infatti la tabella si visualizza correttamente anche dopo il click del button. quello che non capisco è che datagrid1.columns.count mi da 0 !
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
tag XBOX live Aldair74 Nick PSNRiordian Affari conclusi con: Anf3t4m1n Krocca magomagnani amoredipippa mone_82 raszagale bizzy89 Andrew_db Ultima modifica di Riordian : 09-11-2006 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho già provato anche a scriverlo dopo il databid ma niente da fare!
![]() |
#7 |
Member
|
ahahaha non ci credo se scrivo:
DataGrid1.Items(0).Cells.Count mi ritorna corretto il numero delle colonne se scrivo DataGrid1.columns.count mi da sempre 0 ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
dunque sono andato un po' a rinfrescarmi la memoria con le msdn visto che è parecchi che non uso la datagrid e per la proprietà columns dice questo:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Explicitly declared columns may be used in conjunction with auto-generated columns. When using both, explicitly declared columns will be rendered first, followed by the auto-generated columns. Auto-generated columns are not added to the Columns collection grazie !!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.