|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Migliore scheda SocketA
Volevo cambiare la mia vecchia Abit KT7A - RAID con KT133A con una scheda madre con DDR e nuovo chipset solamente che volevo tenero il mio ThoroB 2200+ che su questa vecchia abit riesco a spremere fino a 2800+
So che il Socket A è ormai morto quindi mi chiedevo quale sia la scheda + collaudata esistente sul mercato?Cosi mi faccio un giro nel mercatino e vedo cosa trovo Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
la mitica abit nf7-s rev 2.0!!!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
Quote:
Le ho provate entrambe ed onestamente mi sono trovato bene con entrambe... a parte che la NF7-S l'ho bruciata ![]() la DFI LanParty NF2 Ultra B l'ho presa da un po' e me piace un sacco!
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quanto mi verrebbe usata una scheda madre di queste + un giga di ram (niente overclock super-spinto) ???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io l'ho pagata 70 neuri. non so se è tanto ma ne è valsa la pena
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma cosa cambia tra una nf7-s , nf7-s2 , nf7-s2g ???
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la "s" e la "s2" mi pare siano uguali, mentre la "S2G" non ha quasi niente per overclock ma ha una porta di rete gigabit; è per questo che ho preso la DFI
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Suvvua Bahamut Zero, basta col crosspost
io ho recentemente comprato una scheda madre socket A nonostante sia "tecnologicamente sbagliato" perche: 1. usavo una kt7a (come la tua!) con sopra un 2600+ XP-M socket A ed una scheda video AGP e 4 hdd vecchi, rumorosi e di dimensioni ridicole ZEPPI di roba; 2. avevo 2x256 ddr, un hdd SAta da 160GB che dormivano nel cassetto dall'epoca della nf7-s (che ho bruciato da pirla); 3. avevo un vero foglio da 100 euro da spendere; 4. sono un tipo che vuole giocare ma può sopravvivere anche senza risoluzioni da urlo e filtri incredibili. 5. voglio overclock, stabilità e tanti optional; 6. sto sognando una LAN gigabit con un muletto. comprando una scheda madre socket A ho fatto un upgrade ben pesato in funzione di questi parametri: la kt7a diverrà il mio muletto con il mitico duron 700, ho riabilitato l'hardware "buono" e per quanto riguarda la questione scheda video... la corsa alle schede video PCIex causa UN SACCO DI VENDITE di schede video vecchie ma ancora soddisfacenti per le mie pretese... ed a prezzi molto contenuti. cambiare tutto comporterebbe una spesa insostenibile per le mie tasche, quindi mi accontento: il sole è giallo, l'erba è verde, il cielo è blu. Pensaci bene.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
c'ho pensato su e penso che la migliore soluzione sia trovare una di quelle asrock 939 che hanno sia AGP che PCI-EXPRESS...
Gira e rigira sono cmq costretto a cambiare scheda madre e ram...devo sempre comprare DDR mo devo scegliere se rimanere su socket A o 939 è vero c'è anche la spesa della cpu ma forse adesso con questo passaggio a AM2 si trova gente che svende per cambio piattaforma...... Tolt che ne pensi tu?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho visto che ci sta la K7NF2-RAID
Qualcuno ce l'ha?Qualche parere?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL BUDGET! quanto ti senti di spendere?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sto valutando l'alternativa di una k7nf2-raid della ASROCK nuova viene 44€
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
AMD Athlon64 3000+ AM2 Orleans Boxato 70€ AsRock ALiveNF6G-Dvi Nvidia NF-6100/430 AM2 65€ 2X512MB DDR2-667Mhz OEM 130€ Circa 275€ SS incluse e aggiorni il pc, la scheda video usi quella integrata che è una GeForce 6100 e il chipset è l'nForce 430, per intenderci, PES5 gira fluido, NFS Most Wanted gira fluido dettagli medio-bassi, Doom3 gira fluido dettagli medi, questi alcuni esempi... Se non ti serve molta memoria togli 65€ e metti 512MB... Prestazionalmente parlando non c'è socket A che tenga, e te lo dice uno che fino ad un mese fa aveva un barton 2500+@3200+... Ultima modifica di MaRtH : 14-11-2006 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
pensavo a questa configurazione
Asrock AM2NF6G-VSTA 57€ Sempron64 2800+ Boxed MANILA 46.5€ e ora devo scegliere le ram.... Mi sono informato che il socket AM2 supporta le DDR-II a 667 & 800 ma cambia molto? Ho trovato questi pezzi V-DATA PC800 512Mb CL.5 58.5€ V-DATA PC667 512Mb CL.5 52.5€ TWINMOS PC667 512Mb 51€ CORSAIR PC667 512Mb 59,40€ Cambia molto da 667 a 800? E tra queste quali mi consiglaite di prendere?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.