|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
(excel) selezionare dati su righe
ho una tabella (tipo database) con più colonne: nella prima colonna ho un riferimento numerico, nelle successive dei dati.
es A B C D 1 | rosso | bianco | 15% | 2 | rosa | verde | 32% | .... 25| verde | acceso | 20% | ____________________________ xx|xxxxxxx|xxxxxxxx|xxxxx| ____________________________ vorrei far si che selezionando "rosso" excell riporti i valori ad esso realtivi ("bianco" e "15%") in una successiva riga di riepilogo finale (quella dove ho messo le xxxx). Questa riga mi servirà poi per utilizzare i dati selzionati ed effettuare altri calcoli. ho creato una "casella di reipilogo" col menu "moduli" che seleziona tutti gli elementi in colonna 2 e mi restituisce il numero cardinale corrispondente (es. per "rosso" mi scrive "1" in una casella successiva). Non so però come far si che excel raccolga anche gli altri dati nelle celle successive. è una cosa semplice ma complicata da spiegare. grazie per l'aiuto Tolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quindi il valore inserito nella colonna B non è mai ripetuto? Ognuno compare una sola volta?
Se sì, usa nelle colonne C e D (nella riga dove ci sono le x) questa formula: =CERCA.VERT($B13;$B$2:$D$4;RIF.COLONNA()-1;FALSO()) dove ho ipotizzato che i dati stanno nell'area B2 bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
Come farei senza Guldo.
Problema centrato e risolto, grazie davvero. Tolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.