|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[C#] Chiamare un ogetto già allocato
Salve, con Java è possibile fare:
public class MiaClasse { private MiaClasse istanza=null; public MiaClass(){ istanza = this } public MiaClasse getIstanza { if(istanza==null) new MiaClasse(); return this.istanza; } } in Modo che se l'ogetto è già stato allocato posso utilizzare quello. In C# non ci sono riuscito, mi dà un errore a runtime. Qualcuno può dirmi il perchè, o come faccio ad utilizzare un ogetto che è già nella memoria heap?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
che tipo di errore ti da runtime? visto così velocemente mi sembra che return this.istanza ritorni comunque un null.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brianza Saudita
|
Magari ti è utile...
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Non lo ricordo, e scusatemi, ma qui non posso riprodurlo, visto che sul pc del lavoro non ho installato VC#! Comunque in Java non torna null. if (condizione) then azione sempreeseguita if(istanza==null) istanza = new MiaClasse(); return this.istanza |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
getInstanza non dovrebbe essere static?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Codice:
if(istanza==null) istanza = new MiaClasse(); Codice:
if(istanza==null) new MiaClasse(); cmq segui ciò che ti ha suggerito sephi per risolvere il problema
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 09-11-2006 alle 11:09. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie, sei un amico!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Già che ci sono!
E' possibile in C# popolare un ComboBox con dei dati provenienti da Tabelle? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.