|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Virus o spyware
Salve ragazzi avrei una domanda da porvi:
ero su you tube 10minuti fa quando ad un tratto mi è uscita un immagine, sempre nella home,che mi diceva che ero il visitatore numero 999,999 ed avevo vinto; Ovviamente la mia prima impressione è stata quella di aver acchiappato un virus o uno spy poi ho cliccato e mi sono ritrovato sul sito freelotto; in questa pagina c'è scritto che ho vinto $ 2087 e c'è un form da compilare in modo tale che loro possano inviarmi il check; ora mi chiedo you tube è un sito serio ma ho un pò paura di dare l'indirizzio di posta perchè nn vorrei essere bombardato da spam, virus, tizi che vogliono informazioni personali e quant'altro; Voi che mi dite c'è da fidarsi? p.s. Scusate se nn è molto attinente alla sezione ma nn sapevo dove postare e in più i miei timori sono quelli sopra citati |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Non credo che hai vinto. Credo che sia un phising.
Vogliono sapere i tuoi dati praticamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
fermo restando che si tratta delle solite "fanfaluche" non ti costa nulla, se vuoi approfondire, crearti un nuovo indirizzo e-mail con Libero o con Virgilio per fare esperimenti di questo tipo... Io mi sono fatto 3 indirizzi specifici solo per queste cose... Li apro solo ogni 2/3 mesi
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Grazie mille per l'aiuto!!
Ieri dopo avervi chiesto suggerimento ho chiuso tutto e buona notte anche al phishing |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.