Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 19:40   #1
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
[Consiglio] Upgrade da Sound Blaster Live!

Ciao a tutti, possiedo una Sound Blaster Live! 1024 Player da ormai 6 anni, ed è attualmente il componente più longevo presente nel mio caso. Forse ora è giunto il momento di mandarla in una meritata pensione
Dando una rapida occhiata al listino del mio rivenditore come alternative ho individuato:
1- Creative Sound Blaster Live24 Bit Bulk 7.1 -------- 30 euro
2- Creative SB Audigy SE Bulk----------------------- 36 euro
3- Hercules Fortissimo IV 7.1------------------------ 50 euro
4- Creative Sound Blaster Audigy 4 Bulk------------- 70 euro

Oltre inizia a diventare troppo dispendioso per le tasche. L'utilizzo principale è gaming 3d (riesco solo ad attivare EAX 2, il 3 e 4 no, ditemi voi se meritano oppure no ), secondariamente film. Per l'ascolto uso un paio di cuffie Stereo, marca Koss, modello Ur/29 di cui sono molto soddisfatto
Voi al mio posto che fareste?
Old 09-11-2006, 00:54   #2
lucifer1976
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sommojames
Ciao a tutti, possiedo una Sound Blaster Live! 1024 Player da ormai 6 anni, ed è attualmente il componente più longevo presente nel mio caso. Forse ora è giunto il momento di mandarla in una meritata pensione
Dando una rapida occhiata al listino del mio rivenditore come alternative ho individuato:

Oltre inizia a diventare troppo dispendioso per le tasche. L'utilizzo principale è gaming 3d (riesco solo ad attivare EAX 2, il 3 e 4 no, ditemi voi se meritano oppure no ), secondariamente film. Per l'ascolto uso un paio di cuffie Stereo, marca Koss, modello Ur/29 di cui sono molto soddisfatto
se ti può interessare ho una soundblaster audigy 2 da vendere a 60 euro causa passaggio a xfi.Se ti interessa scrivimi a [email protected]
lucifer1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:31   #3
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da lucifer1976
se ti può interessare ho una soundblaster audigy 2 da vendere a 60 euro causa passaggio a xfi.Se ti interessa scrivimi a [email protected]
Se compro la Audigy 4 nuova a 70 euro che me ne faccio di una Audigy 2 usata a 60 euro?
Dai raga, nessun consiglio?

EDIT: La Audigy 4 la trovo a 50 euro da un altro rivenditore.

Ultima modifica di sommojames : 09-11-2006 alle 16:37.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 20:54   #4
nuzzduo
Senior Member

L'Avatar di nuzzduo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sommojames

Guarda anch'io possedevo una 1024 e dopo 5 anni ho deciso di fare un upgrade con una Audigy 4 e ti posso dire che sono stato soddisfattissimo dell'acquisto.

I prodotti Creative sono sempre prodotti Creative.

Il software e il controllo del mixer e il settaggio altoparlanti è davvero buono.
Io mi sono autocostruito un impianto dolby surround 5.1 analogico pilotato da 3 amplificatori distinti e i risultati dati dalla skeda sono ottimi.

Per l'uso dei giochi le differenze tra i vari EAX sono delle finezze che vengono apprezzate a seconda del possessore.

Concludendo se sei un appassionato del suono e non hai bisogno di collegare strumenti al pc questo è un'ottimo prodotto, se sei anche un musicista si sale di prezzo.
Old 09-11-2006, 21:18   #5
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da nuzzduo
Guarda anch'io possedevo una 1024 e dopo 5 anni ho deciso di fare un upgrade con una Audigy 4 e ti posso dire che sono stato soddisfattissimo dell'acquisto.

I prodotti Creative sono sempre prodotti Creative.

Il software e il controllo del mixer e il settaggio altoparlanti è davvero buono.
Io mi sono autocostruito un impianto dolby surround 5.1 analogico pilotato da 3 amplificatori distinti e i risultati dati dalla skeda sono ottimi.

Per l'uso dei giochi le differenze tra i vari EAX sono delle finezze che vengono apprezzate a seconda del possessore.

Concludendo se sei un appassionato del suono e non hai bisogno di collegare strumenti al pc questo è un'ottimo prodotto, se sei anche un musicista si sale di prezzo.

Solo giochi e film per me, cmq in un altro 3d mi hanno consigliato la X-FI Extreme Music a 75 euro, penso che me la vado a comprare domani stesso
Fino a pochi giorni fa pensavo che la scheda audio non contasse nulla, tanto l'audio è sempre quello, poi al posto della mia Live! ho provato ad usare la scheda audio integrata della mio mobo e mi sono cadute le palle.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian