|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
MEMORIA NELLA MEMORIA
Mi chiedevo come mai la quantita' di spazio o capacita' di memorizzazione di pen drive hard disk e qualunque unita' di memorizzazione (anche lettori mp3) ogni volta che si caricano files e poi si cancellano, si nota che la capacita' nominale dell'unita' di memorizzazione diminuisce volta per volta. Conoscete l'arcano motivo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Davvero?
non c'ho mai fatto caso... e se formatti?torna tutto come prima?mai provato?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ho appena provato con un pen drive , ma non mi risulta nessuna diminuzione di spazio libero .
Sicuro di non avere qualche virus . Se stai provando con un disco fisso invece , potrebbe dipendere da windows xp , se e attivata la funzione ripristino configurazione di sistema .Poi se hai il cestino attivo i file cancellati vengono memorizzati per un eventuale recupero . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Fai la prova magari per bene.
1) formatta la pen drive (bada bene che non sia un lettore mp3 altrimenti poi non ti funziona piu'); 2) col tasto destro del mouse quindi proprieta', memorizza ora la capacita' in Mb liberi; 3) riempila e poi cancella i file, magari fallo due o tre volte; 4) adesaso ricontrolla i la capacita' in Mb liberi. Dovrebbe essere diminuita la capacita della pen drive. Se le unita' di memorizzazione vengono formattate la capacita' nominale ridiventa pari a quella che era al momento dell'acquisto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora? Nessuno ha niente da dire????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Geronim, non c'è diminuzione della dimensione utile.
Quello che rilevi è dovuto a qualcos'altro, forse il file rimane nel cestino, forse hai dei temporanei nascosti, ma lo spazio è sempre quello. - CRL -
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
....si insomma alla pari dei Bad Sector di un HD. Se ritrovo la fonte la posto altrimenti prendete pure con le pinze quanto detto...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ho provato con la formattazione e a caricare e cancellare i file , ma la dimensione della pen drive resta sempre la stessa .
Almeno sulla mia pen drive da 512 gold , non ho perdite di spazio . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.