|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Pinnacle...help!!!
Ciao a tutti, sono una nuova utente e vi scrivo perchè mi sono arenata con il pinnacle, versione 9 plus. Il fatto è che vorrei inserire nel mio attuale progetto un mini filmato (di quelli girati con la fotocamera) che è in formato quicktime. Per importarlo nel progetto di Pinnacle ho dovuto "convertirlo" in avi, e fin qui ok. Ma nel momento in cui trascino il progetto avi sulla timeline di Pinnacle mi da un messaggio di errore, ovvero: impossibile importare fpi 25.00 in un progetto fpi 30.00. Cosa significa? Provando comunque a "forzare" il trascinamento sulla time-line viene importata solo la traccia audio, ma del video nemmeno un fotogramma. A I U T O, mi date una mano?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() Per il tuo problema: tutto ciò è normale: non puoi importare un video a differente fps ripstetto al progetto su cui stai lavorando... Vado per intuizione: il video a 30 fps è quello della fotocamera, mentre, il tuo progetto, è a 25 fps (dovrebbe essere così, poichè se Studio è impostato in Pal, automaticamente hai impostato a 25 i frame/sec). Se così, devi modificare l'AVI della fotocamera, portandolo a 25 fps (puoi usare Virtualdub). Se, per caso, fosse al contrario di quanto scritto (cioè il video della fotocamera a 25 fps ed il progetto di Studio a 30), basta cambiare le impostazioni di Studio, mettendolo, appunto, a 25 fps, PAL. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
GRAZIE UBUNTU!!!
Grazie per il WELCOME!!!! E....proverò questa sera ad impostare l'FPS del Pinnacle.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Ubuntu è il sistema operativo "alternativo" che stò utilizzando (Linux). ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
CE L'HO FATTA!!
scusa se non ti ho risposto prima ma mi sono ammalata e sono rientrata solamente oggi.
i tuoi suggerimenti sono stati provvidenziali. grazie 1000!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.