|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
amministrare xp da shell
ciao, sto cercando di andare a fondo in alcuni aspetti di amministrazione di windows, ad esempio avere una panoramica dei comandi più utili da shell
cercando sul sito microsoft la parola 'netstat' ho trovato questa pagina ben fatta, ma relativa all'amministrazione di 2003 server x il comando specifico sicuramente nn ci sono differenze, ma vorrei trovare (e non ci sono riuscito) la pagina corrispondente relativa all'amministrazione di windows xp avete idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
da prompt dei comandi digiti help
e ti da un elenco dei comandi se digiti comando /? ti dà l'aiuto specifico per quel comando. Per una guida completa puoi andare sulla guida di XP e digiater cmd come parametro di ricerca |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa forse mi son spiegato male: intendo x amministrazione attività e comandi 'evoluti' come quelli relativi alla rete , i permessi utente e così via (ipconfig, netstat appunto, ecc.)
comandi che purtroppo non sono inclusi nella lista che vien fuori con help |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
allora utilizza la guida di windows, come ti ho specificato sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non mi risulta che Xp abbia un suo resource kit tools ( al contrario di w2k e w2k3 ).
![]() |
#6 |
Senior Member
|
finalmente ho trovato qualcosa anche se nn cercando cmd. cercando un comando specifico 'netstat' e poi la voce 'argomenti correlati' si riesce a raggiungere l'elenco
Informazioni di riferimento per la riga di comando A-Z ![]() x Nockmaar io mi riferisco ai comandi standard, nella directory \Support\Tools del cd di windows ci sono cmq dei tools grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.