|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Windows non si installa!!!
Ciao a tutti,sono 3 giorni che nn riesco a risolvere un problema stranissimo,mai capitato prima.
Vi spiego,avevo il pc fermo da qualke mese,sabato l'ho rimesso in funzione montando una 1950pro.Mi da un errore durante l'installazione che non riesce a trovare un file.Estraggo il disco,pulisco e do' l'ok e parte l'installazione.Finisce tutto,installo driver ,bench,e vado a nanna. Il giorno dopo sposto la vga dal 2° slot al 1° e il windows non parte +! Subito dopo la schermata di caricamento nera con il trattino blu ke scorre si riavvia da solo.Ho pensato ke il mio ali fosse partito e ho messo una skeda video pci.Stessa cosa. Ho formattato il mio disco IDE e finito di copiare i file al 1° riavvio il pc nn trova il sistema operativo dicendo :ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO.Ho messo allora un hdisk SATA col controller esterno con i driver e mi dice ke nn trova un file sul floppy ke è presente!! La mia configurazione la trovate in firma. Come risolvo??? Aiutatemi PLEASE....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ciao, mi sà che hai fatto un po di confusione..
Dunque: 1) l'installazione su disco IDE funziona ?? che procedura hai segutio???? 2) lasciamo da parte il discorso SATA per il momento 3) Cosa significa che hai spostato la VGA dal 2° al 1° slot ???? 4) tu pensi che ti sia partito l'alimentatore e cambi scheda video ?????? Facci sapere ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
1) Quando installo Windows sull'IDE una volta copiati i file e si riavvia..il pc nn riconosce windows dicendo errore nel caricamento del SO
2)OK 3)La DFI ha 2 slot PCI-ex. Lo messa inizialmente nel 2° ke va a 1X.Poi al 1° ke va a 16X 4)La skeda video rikiede una certa potenza che ho eliminato mettendo una scheda PCI. Queste sono nozioni che uno sa se conosce la DFI.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai controllato l'ordine di boot all'avvio dal bios ???
puoi postarlo ??? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CDROM HDISK REMOVABLE durante l'installazione e HDISK CDROM REMOVABLE al 1° avvio. Ma li ho provati tutti.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
provato a metere solo HD???
e gli altri a none ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse nn è kiara la questione..nn è un problema di quale drive leggere,il problema è ke lo riconosce ma sembra ke il disco durante il riavvio si AUTOformatti!! Chiaro?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Con quello ti volevo solo dire che probabilmente fa il boot da un altra perifierica, e non dall'HD su cui hai isntallato il S.O.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No no..lo legge l'hdisk.
Cmq penso sia morta la mobo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.