|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Semplice curiosita`
Volevo sapere, se io cambio macchina, posso passare l'hard disk dove ho installato, che ne so Debian, con un kernel precompilato, nell'altra macchina in modo che funzioni?
O e` come windows che poi non funziona o se funziona non funziona affatto bene?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
|
Si, puoi. Devi solo rimontare il disco come lo era originariamente (es. primary-master => primary-master) altrimenti devi aggiornare /etc/fstab e grub.
Inoltre verifica quali moduli ti carica perchè forse manca qualcosa e poi devi riconfigurare X (solo se cambi la scheda video). Io ho cambiato scheda madre 3 volte senza reinstallare mai. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Uhm... mi da` da pensare....
Questo indica che linux, a dispetto di windows, non e` legato alla macchina su cui opera, bensi la usa per funzionare. Nel senso che windows se cambi sistema impazzisce, ci mette le ore a installare i nuovi driver, ha problemi col registro di sistema ecc, mentre linux no, giusto? Basta settare qualche parametro di fstab e di X in modo da risultare funzionante anche su l'altra macchina no?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sul fatto che GNU/Linux sia migliore di Windows non ho dubbi, e i fatti lo dimostrano.
Oltre ad essere migliore è anche decisamente più scalabile, flessibile e configurabile di M$ Winzoz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sta tutto alla skill della persona, molti niubbi devono reinstallare da capo anyway perche` non sono capaci di cambiare il driver grafico di X11.
Ma chi sa dove mettere le mani non deve mai reinstallare, io e` dal 1998 che non reinstallo e avro` cambiato per lo meno la scheda madre almeno 1 volta all'anno, sn passato da desktop a portatile 2 volte ecc... Per Windows non ho mai conosciuto nessuno in grado di farlo ripartire quando si cambia pc e decide di fare i capricci. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
Quote:
cmq du martellate e un po' di vaselina e un 3.5" entra in un buco da 2.5" del notebook |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Spero non me ne voglia nessuno
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Leggere e vedere per credere !!!
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Oh, beh... Si può fare di peggio che traforare il laptop e avvitarlo alla scrivania! http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc...rie/06/story17 Leggere, rileggere, ma ancora non capacitarsi di come ci sia gente così...
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ti assicuro che gente così esiste. Io ne conosco tanta ...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Eheh se ho fatto una cosa del genere l'ho rimossa dalla mente...
No ghost mai usato... d solito se devo cambiare anche hd li collego tutti e 2 a un pc e copio... l'ultima volta col notebook nuovo x nn stare a smontare niente l'ho partizionato con un livecd e ci ho copiato il sistema dal pc fisso via rete con nfs. Ultima modifica di Pardo : 08-11-2006 alle 19:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.