|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Acquisizione video analogica
Ciao amici
ho bisogno di acquisire da analogico, va bene anche qualcosa di vecchio (del tipo che gira solo su Win98 o simile), purchè la qualità sia il massimo possibile. Ovviamente dovrebbe comprimere in hardware e non essere troppo esosa in termini di spazio. Se poi ha pure qualche effetto in hardware è meglio... Ho letto in giro di Matrox RT2000 Matrox RT.10 Pinnacle DC10 Canopus ADVC ma non ho troppo tempo per approfondire. Mi suggerite qualcosa voi ? Senza andare troppo nel dettaglio: qualche nome, e un pò di pro e contro. Per favore, la qualità di acquisizione prima di tutto. Grazie :-D Ultima modifica di utente.extra : 07-11-2006 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Le Canopus ADVC vanno benissimo per il tuo scopo.
Le Matrox RT, ottime anch'esse, sono più "dedicate" a che fà dell'editing spinto (RealTime), e non una "semplice" acquisizione. La DC10, lasciala dov'è.. bye
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ti ringrazio mille, però mi togli un altra curiosità ?
Ho visto (da miei amici) certi box usb di acquisizione analogica del valore di 59/69 euretti che una volta acquisito poi sul monitor (diciamo 17 pollici) si vede uno schifo. Allora mi chiedo 1) è una cosa normale ? 2) si è persa qualità causa schifezza del circuito analogico ? 3) una volta passata una vhs in digitale, devi passarla sul dvd e guardarla sulla tv, solo così potrai effettivamente dire se si è persa qualità durante l'acquisizione iniziale da analogico ? Ciao e grazie ancora. Gian Matteo |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
E' anche vero, che la "qualità" percepita, da ognuno di noi, non è uguale: io posso definire mediocre un prodotto, che altri definirebbero eccellente! In linea di massina, nel videoediting, più spendi più ottieni qualità (naturalmente, usando il buon senso). Quote:
In genere, l'immagine a monitor Pc, non è la stessa del televisore di casa, per una miriade di fattori. Non a caso, chi lavora nel videoediting, dispone di apparecchiature il RealTime, collegate a monitor esterni (non da Pc) per il controllo immediato. Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Cosa mi consigliereste invece per acquisire da fonti anche analogiche su un portatile dotato di interfaccia firewire, usb 2 e PCMCIA? Senza esagerare col prezzo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anche a me interesserebbe l'acquisto di una scheda PCMCIA TV o USB per acquisizione video ... per il portatile ovviamente ...
Il fatto è che sono niubbo in materia e quindi chiedo a voi consigli per acquistare qualcosa di decente ma allo stesso tempo non voglio spenderci molto sopra ... quindi economica ... Che ci dite ? Grasie ... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Up
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.