|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
pollice verde
non il mio (sono un disastro con le piante!)
Comunque tempo fa' ho fatto questa (lo so' che la punta e' un po' tagliata....) ![]() non completamente soddisfatta ne ho tirato fuori due versioni modificate: colori e B&W. Che cos'altro avrei potuto fare (o non dovuto fare) gimp permettendo? Meglio il colore o il B&W o nessuna delle due? ![]() Di seguito un altro scatto dello stesso soggetto che personalmente apprezzo meno ma vorrei sapere il vostro parere, sempre nelle versioni colore e B&W Grazie dei consigli e sopratutto delle critiche.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Preferisco il b&n della prima. Nella seconda lo sfondo disturba un pochino.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
son d'accordo con te
forse hai ragione sulla seconda ...non riesco a capire bene cosa e' che non va'... grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
credo che quel che manchi alla seconda sia lo "sfondo" dato dal petalo che invece hai nella prima.
Nella prima inoltre il nero dello sfondo aiuta a focalizzarsi sul soggetto. Quel che manca alla prima, mi sembra invece, é la messa a fuoco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ehm...per quanto riguarda la messa a fuoco i miei potenti mezzi non mi permettevano di piu'....
Modifiche possibili da fare allo sfondo della seconda?...il risultato potrebbe essere un po' innaturale. Grazie comunque! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con che macchina le hai fatte?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Nikon coolpix 2100
So'che ha la messa a fuoco centrale.. o meglio ipotizzo visto ch enon mi sono mai informata appropriatamente, ma non e' indicata nessuna area per la messa a fuoco, cosi' sono andata un po' a naso. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma l' avevi settata in macro? Occhio che c'é un minimo per la messa a fuoco
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si, mi sa' che era in macro. in piu' avevo la finestra era aperta quindi mi sono accorta solo dopo che alcune foto erano leggermente mosse
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi piace l'ultima in bn per come rende lo sfondo scuro ed il fiore luminoso.
la prima è sottoesposta e poco nitida, anche le 2 centrali non mi piacciono
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
....ma nell'ultima il fiore non e' "troppo" luminoso? grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
molto belle le ultime due!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Personalmente mi piace la prima B&W...ma come e' gia' stato detto manca un po' di messa a fuoco e non e' proprio nitida.... E' sempre interessante sentire il parere di qualcun'altro. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
entrambi
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
e vabbe' scusate...ogni tanto dimentico che qua' la maggior parte della popolazione e' composta di maschietti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
fondamentalmente per me sono troppo scure...dovresti cercare di schiarirle un pò e "arricchire" i colori.
ciao
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
infatti mi sa' che quelle in bianco e nero le ho scurite un po' troppo...ma al momento mi sembrava sensato.
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.