Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 23:12   #1
DigitalKiller
Senior Member

L'Avatar di DigitalKiller

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
[Blockbuster] - Problema con DVD

Ciao a tutti!
Ieri per la prima volta ho noleggiato due dvd da blockbuster.
Tutto bene per il primo dvd. Stasera, però, causa graffi, tutti i lettori di casa si sono rifiutati di leggere il secondo dvd.
Domani mattina entro le 11 dovrei restituirli..
Cosa posso fare?!
C'è qualche clausola che tutela chi noleggia i dvd?
Grazie
Old 06-11-2006, 23:18   #2
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Una volta ho noleggiato da BB un DVD che non funzionava. Glielo ho riportato protestando pensando che me ne avrebbero dato un altro per 3 giorni ovviamente gratis, e invece si son limitati a dire che non mi avrebbero addebitato il costo del disco... è stata l'ultima volta che ci sono andata... Anni fa
Old 06-11-2006, 23:18   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
quando hai fatto la tessera ti hanno dato copia del contratto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:24   #4
DigitalKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
quando hai fatto la tessera ti hanno dato copia del contratto

>bYeZ<
No, non mi hanno dato né la tessera in quanto non ne avevano disponibili né una copia del contratto. Avrei già dato uno sguardo lì se l'avessi avuta
Old 06-11-2006, 23:38   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
boh.. vedi sul sito.. o aspetti domani.. tanto che ci vuoi fare?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:42   #6
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Guarda anche a me è successo un paio di volte. Li hanno provati loro sul loro dvd e me li hanno cambiati......però per le scadenze nn so dire se prorogano gratuitamente
Old 07-11-2006, 00:02   #7
DigitalKiller
Senior Member

Da quello che ho capito leggendo qua e là su internet, tutto dipende dal titolare. A volte ti sostituisce il dvd gratuitamente, altre volte no
Vedrò domani....
Grazie a tutti!
Old 08-11-2006, 09:29   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83
Guarda anche a me è successo un paio di volte. Li hanno provati loro sul loro dvd e me li hanno cambiati......però per le scadenze nn so dire se prorogano gratuitamente
anche a me hanno fatto così... addirittura, ho scoperto che era il mio dvd scrauso che stava tirando le cuoia (qualche giorno dopo ha smesso di leggere qualsiasi cosa ) perchè l'hanno provato da loro e funzionava, ma me lo hanno cambiato lo stesso...

tornato a casa non funzionava nemmeno quello, allora l'ho buttato sul pc e me lo sono copiato (poi l'ho cancellato perchè faceva schifo come film )

non so dire se mi avessero allungato il periodo di noleggio, perchè io l'ho comunque riportato il giorno dopo...

ora mi servo del videonoleggio automatico vicino a casa mia: avrà meno titoli, ma se lo tengo 6 ore ago 1 euro (e spesso i film li vedo giusto con la mia ragazza e poi li riconsegno subito, non mi serve teenrli 4 giorni per 4.70 euro )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:08   #9
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Il DVD è un sopporto delicato e soggetto sia a difetti che a danni accidentali ed usura. Un servizio di noleggio serio prevede sia contrattualmente, sia come policy per i franchiser, tutti i casi di gestione delle controversie e di insoddisfazione del cliente. Non penso che un'azienda come Blockbuster scivoli su una buccia di banana come questa... per fare un esempio, io ho avuto problemi seri di sostituzione difettosi con Mediaworld, al punto di pensare di depennarlo dai negozi abituali, poi si sono dati una regolata e si sono allineati al resto del mercato, che ritiene evidentemente più negativo perdere un cliente che rischiare di darla vinta ad un furbacchione che ci prova (anche perchè magari poi ci sono dei furbacchioni che sentono un debito di riconoscenza, e diventano clienti affezionati...)

Ultima modifica di Feric Jaggar : 08-11-2006 alle 10:22.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:31   #10
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
a me l'hanno cambiato e allungato di 1 giorno il noleggio
Old 08-11-2006, 11:38   #11
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io li controllo appena me li danno in negozio, se sono graffiati me li faccio cambiare subito....anche quelli che compro usati.

Prima pensavo che fosse la gente a casa a trattare male i Dvd noleggiati...e invece sono gli addetti noleggio che li trattano con il cu... ultimamente le cose vanno meglio, magari se ne sono accorti anche loro...

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP