Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 20:28   #1
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Alice tutto incluso 60

ciao ragazzi,
stamane mi è arrivato il "tutto incluso 60" di alice, ossia 20 megabit flat, aladino, decoder home tv ecc ecc, cn un router di alice ke dire è penoso, nero e rosso e soprattutto enorme, cn la card alla sinistra.
Io avevo il mio netgear, bellissimo piccolo e funzionale tra virgolette, mi ritrovo ke msn nn mi collega piu, mi naviga adesso ovviamente velocissimo, anke xkè nn faccio uso della home tv, per cui tutte e 20 o 18 megabit ke siano sn dedicati alla banda dati nel pc.
Ho notato ke il tecnico ha impostato il dns nelle opzioni tcp/ip quando prima cn la mia vekkia 4 megabit nn c'era, la mie domande sn:

1) è possibile usare un altro router senza la card, ovviamente senza usare l'aladino?
2) come mai nn funziona msn?
3) come mai nei settaggi di questa specie di router alice, non c'è l apossibilita di aprire le porte (utili per i client p2p)??
4) xkè sempre i settaggi sn penosi semplici e nn hanno nulla a ke vedere cn un 3com o un netgear?
5) xkè mi scarica velocissimo (oltre 1000 kb/s)dai server nella rete, e poi in p2p fa cagare?

ps: non mi convince il mappaggio dns nel tcp/ip ke ha dovuto aggiungere, e nemmeno questa card ke mi sembra da medio utente ke usa quei surrogati di adsl a tempo (nonostante la 20 megabit è sicuramente flat)

se potete kiaritemi questi miei dubbi
grazie anticipate
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 01:22   #2
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

up
Old 07-11-2006, 21:40   #3
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
è possibile usare un altro router senza la card, ovviamente senza usare l'aladino?
si l'importante è ke il router supporti l'adsl2+

come mai nei settaggi di questa specie di router alice, non c'è l apossibilita di aprire le porte (utili per i client p2p)??
penso ke il Wgate sia piu un modem e non router e quindi i modem non hanno la possibilità di aprire le porte.

xkè mi scarica velocissimo (oltre 1000 kb/s)dai server nella rete, e poi in p2p fa cagare?

xke per poter scaricare col p2p bisogna avere un buon uploud e l'unico ad averlo è fastweb.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 21:44   #4
stich86
Member

Iscritto dal: Oct 2006
mi spieghi che senso ha togliere l'aladino?
praticamente chiami gratis con quello, se togli il W-Gate ti giochi Ip-TV e VoIP
a sto punto ti conveniva mettere solo Alice 20MEGA
stich86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:37   #5
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

No, wgate è un router!
E cmq per aprire le porte bisogna interagire da un menu kiamato virtual server dentro i settaggi. Ho gia risolto
Non voglio levare il wgate, la mia era solo una domanda informativa, per capire bene questa card e il suo ruolo, e per sapere se mettendo un altro router la banda per la sola navigazione funge lo stesso.
Per quanto riguarda la 20 megabit singola, telecom non ha mai parlato di upgrade da 4 a 20 di sola banda, per avere la 20megabit sei obbligato al servizio "tutto incluso 60" o "tutto incluso 120".
E poi nn ho ancora capito da quando mi hanno attivato questo servizio cn 20 megabit di banda, msn nn mi si collega piu.
Molto strana sta cosa...
Old 08-11-2006, 13:37   #6
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Mi correggo, wgate è un modem ma fa anke da router...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian