Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 20:18   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Lotta allo smog: Vietato accendere il camino

http://www.unionelombardia.it/fs/are...in_aggiorn.php

Quote:

* 2. DIVIETO DI UTILIZZO DI BIOMASSA LEGNOSA in apparecchi a basso rendimento per il riscaldamento domestico degli edifici, nel caso siano presenti altri impianti per riscaldamento alimentati con altri combustibili ammessi;
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:21   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Già mi immagino le "pizzerie-forno a legna" che ti cuociono la pizza sul termosifone...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:24   #3
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Già mi immagino le "pizzerie-forno a legna" che ti cuociono la pizza sul termosifone...
Beh ci saranno eccezioni per le attività produttive, spero
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:28   #4
Wombat
Senior Member

L'Avatar di Wombat

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
[quote]basso rendimento per il riscaldamento domestico degli edifici[quote]

I vecchi camini, le pizzerie possono stare tranquille ( non e' uso domestico)
Old 07-11-2006, 01:27   #5
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Ma cosa si intende per "basso rendimento" io ho un camino per il riscaldament collegato all'impianto per i termosifoni,come devo comportarmi?!
Old 07-11-2006, 01:29   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83
Ma cosa si intende per "basso rendimento" io ho un camino per il riscaldament collegato all'impianto per i termosifoni,come devo comportarmi?!
basso rendimento vuol dire che consumi molta legna , ergo fai molto fumo , per avere poco calore...
quindi un consumo molto alto di materia prima per avere poca resa.

ciaozoaiza
Old 07-11-2006, 01:34   #7
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
basso rendimento vuol dire che consumi molta legna , ergo fai molto fumo , per avere poco calore...
quindi un consumo molto alto di materia prima per avere poca resa.
Ok,ma non esistono parametri per determinare ciò?

Cioè io ho un camino di tipo chiuso (quindi consumo dimezzato rispetto ad uno aperto) e bollitore dell'acqua con il quale si scaldano i termosifoni.

Cioè mentre per una macchina è sufficiente vedere l'omlogazione esiste qualcosa che mi permetta di capire anche a me possesore di camino se sono fuori norma o meno?!
Old 07-11-2006, 02:49   #8
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
a certo giusto, immagino che impedire a quelle legioni di persone che sono dotate di un camino in casa di farsi una sana trombata davanti ad un così romantico focolare contribuirà a ridurre praticamente a zero l'inquinamento in lombardia. Cazzo, mi domando perchè non ci hanno pensato prima. La prossima pensata quale sarà? usare la lente d'ingrandimento per accendersi le sigarette a posto dei fiammiferi che producono ossidi di zolfo?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 08:34   #9
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
* 2. DIVIETO DI UTILIZZO DI BIOMASSA LEGNOSA in apparecchi a basso rendimento per il riscaldamento domestico degli edifici, nel caso siano presenti altri impianti per riscaldamento alimentati con altri combustibili ammessi;
questo significa che se io in casa ho il caminetto e il condizionatore è meglio usare il condizionatore
se io in casa ho solo il caminetto nessuno mi vieta di usarlo
Old 07-11-2006, 08:38   #10
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
eh si, rinincio proprio al caminetto, soprattutto mentre nel 50% almeno dei luoghi pubblici si sta col riscaldamento e le finestre aperte

i negozi tengono le porte aperte con i TERMOCONVETTORI ELETTRICI a tutto spiano

ora, scusate ma solo dei COGLIONI possono proporre/imporre stronzate del genere, sarebbe sa individuarli e radiarli a vita dal pianeta....
Old 07-11-2006, 09:46   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
eh si, rinincio proprio al caminetto, soprattutto mentre nel 50% almeno dei luoghi pubblici si sta col riscaldamento e le finestre aperte

ora, scusate ma solo dei COGLIONI possono proporre/imporre stronzate del genere, sarebbe sa individuarli e radiarli a vita dal pianeta....
perché gli uffici ? io sto con la finestra aperta e la pasta a scaldare sul termosifone
Old 07-11-2006, 10:08   #12
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Esistono le lame d'aria per poter tenere aperte le porte e non disperdere il riscaldamento...
Old 07-11-2006, 10:17   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu

I termoconvettore elettrici non inquinano in sito.
Il fumo del caminetto è parecchio inquinante, + produce molto CO
IN ogni caso è una stronzata
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:21   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
te ne freghi ... con tutto quello che industrie , camion , petroliere e compagnia bella scaricano in aria e acqua direi che da me non devono nemmeno provarci a venire ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:26   #15
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Ok,ma non esistono parametri per determinare ciò?

Cioè io ho un camino di tipo chiuso (quindi consumo dimezzato rispetto ad uno aperto) e bollitore dell'acqua con il quale si scaldano i termosifoni.

Cioè mentre per una macchina è sufficiente vedere l'omlogazione esiste qualcosa che mi permetta di capire anche a me possesore di camino se sono fuori norma o meno?!
"...nel caso siano presenti altri impianti alimentati con ulteriori combustibili ammessi, non è consentito, per il riscaldamento domestico, l’uso di biomassa legnosa, come definita nella norma UNI CEN/TS 14588, nei seguenti apparecchi:
a) camini aperti;
b) camini chiusi, stufe e qualunque altro tipo di apparecchio domestico alimentato a biomassa legnosa, acquistati precedentemente al 1990, laddove non sia dimostrato che tali apparecchi posseggono i requisiti specificati alla seguente lettera c);
c) camini chiusi, stufe e qualunque altro tipo di apparecchio domestico alimentato a biomassa legnosa, acquistati successivamente al 1990, che non garantiscano un rendimento energetico η ≥ 63% e basse emissioni di carbonio (CO).
Il valore di rendimento energetico posseduto dall’apparecchio è di norma precisato sul libretto di istruzioni dell’apparecchio stesso, fornito dal venditore; in mancanza di questo, sarà ritenuta valida la certificazione rilasciata dal venditore o dalla casa costruttrice, suscettibile di verifica.
La data di acquisto dell’apparecchio è attestata dal relativo documento fiscale; in mancanza di questo, sarà ritenuta valida l’autocertificazioni resa dal proprietario dell’edificio in cui è installato l’apparecchio."

Sembra che il provvedimento sia valido solo in alcune zone e per quelle abitazioni che stanno al di sotto di 300 sul livello del mare, per altre info leggere qui -> http://www.unionelombardia.it/fs/are...06_Alleg_A.pdf

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 07-11-2006 alle 10:31.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 22:02   #16
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
si va beh a parte che non possono impedirmi di usare il caminetto e poi chi ci va a controllare? personale del comune o della provincia o della regione?

io non abito in lombardia ma se si presentasse alla porta un funzionario comunale per vedere se ho il camino acceso lo rispedisco al mittente senza farlo entrare in casa...a meno che non sia provvisto di regolare mandato rilasciato da un giudice

perche senza mittente dentro la proprietà privata non ci entra di certo
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 22:38   #17
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
comunque fatta la legge, trovato l'inganno:

Quote:
2. DIVIETO DI UTILIZZO DI BIOMASSA LEGNOSA in apparecchi a basso rendimento per il riscaldamento domestico degli edifici, nel caso siano presenti altri impianti per riscaldamento alimentati con altri combustibili ammessi
basta mettere una patata arrotolata nella stagnola di fianco al camino, oppure una sacca di castagne. Nella remotissima ipotesi in cui arrivi a casa vostra un vigile o un funzionario del comune gli dite che avevate il camino acceso per cucinare, non per riscaldare, e ad una sua eventuale obiezione gli chiedete di farvi vedere come fare le caldarroste o le patate alla brace sulla stufetta elettrica.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 23:15   #18
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
e mettergliela nel sedere, la BIOMASSA LEGNOSA? ma bella grossa e nodosa, mi raccomando!
Old 08-11-2006, 08:37   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
comunque fatta la legge, trovato l'inganno...
grande!
a parte che la vedo dura per un vigile entrare in casa a controllare se stai scaldando o cucinando

- "Signora ci apra! Polizia! Abbiamo un mandato!"
- "Arrivo, un attimo che giro le caldarroste"
Old 08-11-2006, 10:47   #20
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Io lo sto andando ad accendere adesso visto che in casa sono 15 gradi ed ho il riscaldamento rotto per colpa di un caxxo di relè sulla shceda alimentazione della caldaia
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian