|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Lotta allo smog: Vietato accendere il camino
http://www.unionelombardia.it/fs/are...in_aggiorn.php
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Già mi immagino le "pizzerie-forno a legna" che ti cuociono la pizza sul termosifone...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
[quote]basso rendimento per il riscaldamento domestico degli edifici[quote]
I vecchi camini, le pizzerie possono stare tranquille ( non e' uso domestico)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma cosa si intende per "basso rendimento" io ho un camino per il riscaldament collegato all'impianto per i termosifoni,come devo comportarmi?!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi un consumo molto alto di materia prima per avere poca resa. ciaozoaiza
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cioè io ho un camino di tipo chiuso (quindi consumo dimezzato rispetto ad uno aperto) e bollitore dell'acqua con il quale si scaldano i termosifoni. Cioè mentre per una macchina è sufficiente vedere l'omlogazione esiste qualcosa che mi permetta di capire anche a me possesore di camino se sono fuori norma o meno?! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a certo giusto, immagino che impedire a quelle legioni di persone che sono dotate di un camino in casa di farsi una sana trombata davanti ad un così romantico focolare contribuirà a ridurre praticamente a zero l'inquinamento in lombardia. Cazzo, mi domando perchè non ci hanno pensato prima. La prossima pensata quale sarà? usare la lente d'ingrandimento per accendersi le sigarette a posto dei fiammiferi che producono ossidi di zolfo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
* 2. DIVIETO DI UTILIZZO DI BIOMASSA LEGNOSA in apparecchi a basso rendimento per il riscaldamento domestico degli edifici, nel caso siano presenti altri impianti per riscaldamento alimentati con altri combustibili ammessi;
questo significa che se io in casa ho il caminetto e il condizionatore è meglio usare il condizionatore se io in casa ho solo il caminetto nessuno mi vieta di usarlo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
eh si, rinincio proprio al caminetto, soprattutto mentre nel 50% almeno dei luoghi pubblici si sta col riscaldamento e le finestre aperte
i negozi tengono le porte aperte con i TERMOCONVETTORI ELETTRICI a tutto spiano ora, scusate ma solo dei COGLIONI possono proporre/imporre stronzate del genere, sarebbe sa individuarli e radiarli a vita dal pianeta....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Esistono le lame d'aria per poter tenere aperte le porte e non disperdere il riscaldamento...
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il fumo del caminetto è parecchio inquinante, + produce molto CO IN ogni caso è una stronzata |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
a) camini aperti; b) camini chiusi, stufe e qualunque altro tipo di apparecchio domestico alimentato a biomassa legnosa, acquistati precedentemente al 1990, laddove non sia dimostrato che tali apparecchi posseggono i requisiti specificati alla seguente lettera c); c) camini chiusi, stufe e qualunque altro tipo di apparecchio domestico alimentato a biomassa legnosa, acquistati successivamente al 1990, che non garantiscano un rendimento energetico η ≥ 63% e basse emissioni di carbonio (CO). Il valore di rendimento energetico posseduto dall’apparecchio è di norma precisato sul libretto di istruzioni dell’apparecchio stesso, fornito dal venditore; in mancanza di questo, sarà ritenuta valida la certificazione rilasciata dal venditore o dalla casa costruttrice, suscettibile di verifica. La data di acquisto dell’apparecchio è attestata dal relativo documento fiscale; in mancanza di questo, sarà ritenuta valida l’autocertificazioni resa dal proprietario dell’edificio in cui è installato l’apparecchio." Sembra che il provvedimento sia valido solo in alcune zone e per quelle abitazioni che stanno al di sotto di 300 sul livello del mare, per altre info leggere qui -> http://www.unionelombardia.it/fs/are...06_Alleg_A.pdf
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 07-11-2006 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
si va beh a parte che non possono impedirmi di usare il caminetto e poi chi ci va a controllare? personale del comune o della provincia o della regione?
io non abito in lombardia ma se si presentasse alla porta un funzionario comunale per vedere se ho il camino acceso lo rispedisco al mittente senza farlo entrare in casa...a meno che non sia provvisto di regolare mandato rilasciato da un giudice perche senza mittente dentro la proprietà privata non ci entra di certo
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
comunque fatta la legge, trovato l'inganno:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
e mettergliela nel sedere, la BIOMASSA LEGNOSA? ma bella grossa e nodosa, mi raccomando!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() a parte che la vedo dura per un vigile entrare in casa a controllare se stai scaldando o cucinando ![]() - "Signora ci apra! Polizia! Abbiamo un mandato!" - "Arrivo, un attimo che giro le caldarroste"
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Io lo sto andando ad accendere adesso visto che in casa sono 15 gradi ed ho il riscaldamento rotto per colpa di un caxxo di relè sulla shceda alimentazione della caldaia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!