Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 13:36   #1
segreta56
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quale portatile e quando comprarlo con tv+webcam+core2duoT7XXX?

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi potrà chiarire le mie scurissime idee.

Sono in perenne ricerca del portatile più consono alle mie esigenze, cerco un notebook con queste caratteristiche ( e che attualmente non è in commercio - quelli che ci sono mancano tutti di qualcosina ):
- Core 2 duo T7XXX ( x i 4mb cache );
- Tv tuner integrato ( presto ce l'avranno tutti );
- Webcam integrata;
- Preferibilmente 15,4" widescreen ( costa meno, è 1 ottimo compromesso tra portabilità, visione e consumo );
- Costo non spropositato ( fascia fino a 1700 € );
- Scheda grafica di tutto rispetto ( tipo geffo 7600 ecc ) ( deve durare e servire per un po' di tempo per gli usi più svariati ).

So di chiedere una cosa impossibile nel dare queste caratteristiche.
Il notebook che si avvicina di + attualmente è uno dei nuovi hp di cui non ricordo ora la sigla. Siamo in un periodo in cui molti brands lanciano sul mercato nuovi prodotti. Qualcuno di voi ha la palla di vetro e sa qualcosa sul futuro prossimo ( magari coloro di Voi che si dilettano a guardare i siti inrenazionali) e su quando sia (per così dire) il momento in cui le caratteristiche da me elencate potrebbero unirsi in un unico note?

Vi chiedo l'impossibile, per il possibile ci sono già troppe persone.

Ciao e grazie
segreta56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:53   #2
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
la serie dv9xxx (o anche inferiore) di Hp fà a caso tuo
Old 06-11-2006, 18:42   #3
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack
la serie dv9xxx (o anche inferiore) di Hp fà a caso tuo

MA è BELLISSIMO

però peccato perchè ha lo schermo da 17" (che rende un po' troppo grosso il portatile).

Sulla carta sembra essere un ottimo portatile soprattutto il dv9024ea

peccato per gli hd a 5400rpm..
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:15   #4
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
il 9024 l'hanno già preso in molti utenti e ne sono soddisfatti...personalmente aspetto il 9084.
per quanto riguarda i 17"...bhe per me che lo uso come un pc fisso non può essere che un pregio....
Hd da 7200rpm sono pocchissimi a montarli...5400 non è poi cosi male (ho un toshiba con 4200 e sono sopravissuto fino ad oggi...e facendolo lavorare anche con giochi impegnativi)
Old 07-11-2006, 10:35   #5
valfer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Formia
semplice Santech X2710 http://www.santech.it/buy/catalog/pr...roducts_id=104

- Core 2 duo T7200 (secondo me il migliore x i 4mb cache ed il costo abbordabile);
- Tv tuner integrato (ce l'hanno pochi 15,4");
- Webcam integrata;
- lcd 15,4" wsxga+;
- Costo non spropositato ( fascia fino a 1700 €, anche se ti consiglio di mandargli una mail, un pò di sconto non lo negano a nessuno ;
- Scheda grafica geffo 7600;
- RAM 667;
- HD a 7200 giri;
- case in alluminio

a me sembra proprio quello che stai cercando
Old 07-11-2006, 12:06   #6
mcberry
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate se mi intrometto, forse sono un po ot e se si scusate ancora...
prendendo spunto dalla discussione, ho configurato il pc qui sotto sul sito ufficiale e il prezzo mi sembra un tantino altino... ok è praticamente il top di gamma per il 14 pollici, mi chiedevo se vale la pena oppure è meglio l'asus A8Js! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289459
so che è una strunzada ora come ora, ma hanno entrambi la possibilità di 4gb di ram?
e poi, che diff ci sono tra le due schede video?
grazie!

SANTECH V2480 --> 1199
CPU Intel Core 2 Duo T7400 2.16 GHz (Dual Core, 4Mb, 64bit) [in sostituzione nel prodotto di serie] --> 238.8
RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie] --> 238.8
HDD 100Gb 5400RPM S.ATA [in sostituzione nel prodotto di serie] --> 46.8
Bluetooth 2.0 Integrato [in aggiunta nel prodotto di serie] --> 34.8
Batteria 9 Celle [in sostituzione nel prodotto di serie] --> 19.8
Windows XP Professional Edition SP2 ITA [in aggiunta nel prodotto di serie] --> 139
TOTALE --> 1917
mcberry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 14:00   #7
segreta56
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da valfer
semplice Santech X2710 http://www.santech.it/buy/catalog/pr...roducts_id=104

- Core 2 duo T7200 (secondo me il migliore x i 4mb cache ed il costo abbordabile);
- Tv tuner integrato (ce l'hanno pochi 15,4");
- Webcam integrata;
- lcd 15,4" wsxga+;
- Costo non spropositato ( fascia fino a 1700 €, anche se ti consiglio di mandargli una mail, un pò di sconto non lo negano a nessuno ;
- Scheda grafica geffo 7600;
- RAM 667;
- HD a 7200 giri;
- case in alluminio

a me sembra proprio quello che stai cercando

Ringrazio innanzitutto per le risposte arrivate.

La serie Hp 9XXX e in particolare il 9084 è molto valida secondo le richieste personali, forse l'unico appunto è il 17" che lo rende un po' voluminoso.

Dal canto suo, ringrazio Valfer per il consiglio sul Santech, di cui peraltro ho
seguito alcune discussioni, e visto che risporti in firma di possedere quel portatile ti chiedo personalmente:

-Di Santech esiste un solo punto vendita a roma; conosciamo tutti la preoccupazione quando si compra un oggetto di 1700 euro circa ( anche se si spera sempre in bene ): cosa sai circa l'affidabilità e la risposta dell'assistenza in caso di problemi? ( Ho visto che propongono 2 anni di garanzia pick up&return in 48h: è vero?)
-Domanda alla quale ( certamente per pigrizia, e me ne scuso ) non ho una risposta: il notebook ti arriva completamente vergine senza software installati ( o con il solo windows nel caso tu lo scelga tra le opzioni )?
-I tempi di consegna come sono in realtà? ( Ho sentito parlare se non sbaglio, di un certo sig. Santoro che sarebbe ricercatissimo per i ritardi nelle consegne).

Grazie ancora a tutti, continuate a scrivere ( magari è la volta che mi decido...)
segreta56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:15   #8
valfer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da segreta56
Ringrazio innanzitutto per le risposte arrivate.

La serie Hp 9XXX e in particolare il 9084 è molto valida secondo le richieste personali, forse l'unico appunto è il 17" che lo rende un po' voluminoso.

Dal canto suo, ringrazio Valfer per il consiglio sul Santech, di cui peraltro ho
seguito alcune discussioni, e visto che risporti in firma di possedere quel portatile ti chiedo personalmente:

-Di Santech esiste un solo punto vendita a roma; conosciamo tutti la preoccupazione quando si compra un oggetto di 1700 euro circa ( anche se si spera sempre in bene ): cosa sai circa l'affidabilità e la risposta dell'assistenza in caso di problemi? ( Ho visto che propongono 2 anni di garanzia pick up&return in 48h: è vero?)
-Domanda alla quale ( certamente per pigrizia, e me ne scuso ) non ho una risposta: il notebook ti arriva completamente vergine senza software installati ( o con il solo windows nel caso tu lo scelga tra le opzioni )?
-I tempi di consegna come sono in realtà? ( Ho sentito parlare se non sbaglio, di un certo sig. Santoro che sarebbe ricercatissimo per i ritardi nelle consegne).

Grazie ancora a tutti, continuate a scrivere ( magari è la volta che mi decido...)
- manda una mail a loro e prendilo online, risparmi tempo e denaro
- non ho avuto modo di testare l'assistenza (e spero di non doverlo mai fare ) ma ho letto ottimi feedback quindi son tranquillo
- se non prendi window ti arriva vergine, cmq ti danno un cd con tutti i driver
- a me è arrivato esattamente il 5° giorno dopo l'ordine, cmq dipende molto da bonifico se lo fai online è più veloce del tradizionale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian