|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
AGGIORNAMENTO: Riconoscimento pezzi. Aiuto!
Ciao a tutti,
è la prima volta che mi trovo a dover aggiornare alcuni pezzi del portatile. L'hd è praticamente morto quindi non posso installare software che mi riconoscano l'hardware. Il portatile in questione è un Compaq Presario 2100 2154EA link Vorrei che mi aiutaste a identificare questi due pezzi: ![]() è un normale hd da 2,5 pollici? sarà alto 9 mm circa ( PATA? ATA66/100/133? )? Vorrei comprarne uno da 60-80 GB da 5400 rpm, avete consigli? ![]() ![]() La ram è ( leggo sull'etichetta ) pc2100 DDR, CL2, e il modulo è da 256 MB, il modulo sarà lungo circa 6 cm. Che criteri devo seguire per trovare online un rivenditore che ne venda un bel modulo da 512-1 GB? Mi pare che i moduli per portatili siano più piccoli di dimensioni di quelli per desktop, è vero? Link consigliati per l'acquisto? Grazie mille a tutti! Riccardo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#5 | ||
|
|
Quote:
Se vuoi veramente fare il "salto" in termini di prestazioni pensa a prenderne uno da 7200rpm. Quando a suo tempo ho fatto questo upgrade é stato come avere tra le mani un portatile nuovo. Quote:
Anche qua non vedo i problemi. Verifica solo che "tagli" e frequenze puó supportare il portatile (il mio vecchio arrivava solo a supportare banchi da 512mb). Le dimensioni e la piedinatura sono standard per tutte le memorie di un certo tipo (DDR, DDR2). |
||
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perfetto, sei stato gentilissimo. Grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.