|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
inserisco dvd vuoti per fare backup e il computer li espelle..perchè?
ragazzi vi vhiedo 1 aiuto.
ho il computer pieno e non posso fare backup perchè appena inserisco 1 dvd vuoto il computer automaticamente lo espelle.. che succede? (ho superdrive) grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
controlla tra le preferenze di sistema, "cd e dvd"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
eh ho è inutile..
prima era impostato su chiedi cosa fare.. ora ho tentato anche le altre modalità.. lo espelle comunque (per il resto il lettore funziona bene..legge tutto e masterizza cd..prima anche dvd..da ieri non legge i dvd vuoti.. 1 virus...?)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma quale virus
![]() forse non gli piace il dvd, prova con un'altra marca |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
(ho superdrive)----> e cosa vorresti fare di preciso con il dvd vuoto?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
fare un backup di dati..ho il computer pieno.
i dvd sono 1 scatola da 10. alcuni li avevo gia usati, mesi fa per il backup..non credo che il problema sia la marca..
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sto provando con tutti i cd della confezione..la prassi è la stessa..
prova a leggerlo, fa dei rumori "a singhiozzo" e poi li espelle.. ..ma cos'è..
|
|
|
#8 |
|
|
forse volevi dire cd......?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
no no.. dvd.. ho scritto cd intendendo dvd..
i dvd non vanno.. ..però l'interpretazione dei dvd schifosi non è sbagliata..forse dovrei provaare a comprarne di nuovi... ..ma ne ho provati 8..e fa la stessa cosa con tutti!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Sono i DVD. Comprane nuovi, meglio se di buona marca (mai di marche sconosciute, i 50 centesimi risparmiati li paghi con DVD inutilizzabili dopo sei mesi).
Per curiosità, hai provato a inserire nel comouter i DVD di quella confezione che dici di aver già usato mesi fa? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si gli altri funzionano ( quelli già pieni ) e per fortuna direi!!
ho provato i dvd su 1 mac mini di 1 amico..non funzionano nemmeno li.. eh si sono proprio dei dvd economici, suppongo che non sia necessario dirverlo.. ma come è possibile che dopo 6 mesi tutti quanti i vuoti smettano di funzionare? forse non hanno mai funzionato..funzionavano solo i primi in alto.. ma scusate..a questo punto..invece di spendere 2,50 euro per i dvd di marca..non mi conviene comprare 1 hard disk esterno..? se ne trovano da 80giga a 20 euro..usati si intende ..solo che pure quelli in quanto ad affidabilità..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
anche io sono uno dei tifosi
degli hard disk per backup, sono più veloci, sicuri, e sotto un certo punto di vista anche più economici...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
I DVD-R hanno uno strato di materiale organico sotto la superficie trasparente inferiore che il laser del masterizzatore brucia in fase di scrittura. E' chiaro che tale materiale, soprattutto prima della masterizzazione, è piuttosto fragile ed alterabile, e nei DVD (e CD) economici può capitare che degeneri prima dell'utilizzo...
Molto comodo sicuramente un hard disc esterno per il backup in quanto più veloce e vesatile, ma secondo me non si può prescindere da un backup su DVD perchè le meccaniche dei dischi esterni non sono alla fine molto affidabili, io ne so qualcosa... Volete un consiglio? Comprate i DVD-R a quelle fiere dell'elettronica itineranti un po' iin tutta Italia, si arriva a pagarli di marca anche meno di 50 centesimi l'uno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

(ho superdrive)----> e cosa vorresti fare di preciso con il dvd vuoto?