|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
[Romani] ATTENZIONE!!! Truffa del sasso durante il sorpasso. LEGGETE!!!!
Posto questo 3d perchè è la seconda volta che mi capita nel giro di 2 mesi!!!
lo scherzo è sempre lo stesso: mentre sorpassi senti un botto e l'auto che hai sorpassato ti comincia a suonare e lampeggiare. quando ti fermi escono 2 o 3 tizi che te la menano sul fatto che con un pezzo che ti sei perso o un sasso o con un contatto hai rovinato loro la macchina. poi inventando scuse varie e cercano di farsi dare denaro contante. se volte diventando anche minacciosi. a me è successo una volta su via della pisana e oggi sul gra corsia laterale ext tra pisana e magliana. la prima volta stavano con una punto scassata e mi hanno fatto una bella rigatona sul parafango posteriore DX, la seconda stavano su una bmw scura (una serie 3 o 5, non c'ho fatto bene caso) ma sembra che non abbia riportato danni. In più ho sentito anche altre segnalazioni per radio e credo che questo simpatico scherzo stia diventanto preoccupantemente frequente. state attenti, non fermatevi in posti isolati e, qualsiasi scusa inventino (anche il rischio di perdita di punti patente), chiamate sempre i vigili o la polizia. se poi siete belli grossi e piazzati rompetegli il grugno a 'sti bastardi. saluti a tutti.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Bello! mi accodo con una truffa delle zone nostre: in coda al semaforo vicino al marciapiede, la persona si avvicina da dietro e quando scatta il verde si butta addosso alla macchina, voi sentite il botto e pensate di averlo centrato. Poi la solita manfrina per farsi dare dei soldi, il problema è che spesso lasciano anche un bel bozzo sull'auto.
Anche in questo caso chiamare fdo Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
A mio padre lo hanno fatto con la carta vetrata sulla parte posteriore della macchina sulla colombo all'altezza del palalottomatica. Alla richiesta dei soldi ha minacciato di chiamare la polizia: i tizi si sono dileguati all'istante. E' una truffa che sto periodo va per la maggiore
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Guarda, non saprei cosa dare perchè succedesse a me...
Farei finta di chiamare mio padre dicendo che non ho i soldi e me li faccio portare e nel frettempo chiamerei la polizia, così arriva la volante
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma tu che hai fatto? hai chiamato le fdo? cioè, come è andata a finire?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Io ho una panda 750 anteguerrra
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
A piazza Lodi,erano fissi...
Si mettevano con il manico della scopa e ti toccavano lo specchietto. Poi sono stati beccati,e ora sembra che non ci siano più. Rivisti anche a piazzale prenestino. La maggior parte delle volte hanno tutta la famigliola a carico(moglie + figli piccoli). Occhio
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
la prima volta ho capito troppo tardi la faccenda, ma quando hanno chiesto i soldi ho detto che non gliene avrei dati e che per me potevano chiamare anche i vigili. poi, visto che ci eravamo fermati nello spiazzo di un benzinaio e davamo fastidio, come il gestore ci ha invitato ad andarcene, sono montati in macchina e se ne sono andati via. oggi invece stavo sorpassando, ho sentito il botto, mi sono reso conto che stavo perfettamente nella mia corsia e non potevo in nessun modo aver potuto toccare involontariamente l'altra auto. in più ho notato con la coda dell'acchio che il tipo procedeva col finestrino tutto tirato giù... stamattina non è che facesse poi così caldo... mentre questo mi lampeggiava ho tirato dritto e me ne sono fregato. questo manco ha cercato di seguirmi, e con la macchina che aveva mi avrebe ripreso dopo 200 metri se avesse voluto. questi mi avessero fermato avrei chiamato la pula.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ok allora io che sono piazzato, opto per rompergli il grugno
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
a Striscia fecero vedere addirittura che spesso con questo trucco ti facevano uscire dalla macchina, tu andavi e un complice nascosto entrava a rubarti l'auto mentre eri sceso. Occhio raga !
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ora che ci penso e' successo pure a me
pochi giorni fa' ero in giro con la macchina e ho sentito un botto come un sasso grosso lanciato sulla ruota ho guardato dallo specchietto e ho visto lampeggiare pero' ho tirato dritto perche' non ho collegato le due cose!! azzo a saperlo mi sarei fermato e gli avrei dato tanti di quei calci!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
a mia zia è capitato invece tornando a casa con le buste della spesa di beccare un paio di balordi con una macchina bianca, fermi su Via Mar Rosso altezza incrocio fiamme gialle (per capirci) Zona Ostia.
I due hanno finto di essere amici di mio cugino e le hanno chiesto soldi per una presunta assicurazione della vita che mio cugino non ha mai fatto. Lei ha capito subito l'inghippo, ma per paura che i due la scippassero è stata al gioco, gli ha dato il numero di mio cugino e i due hanno fatto finta di chiamarlo e di parlarci, poi le hanno chiesto il denaro (750 euro) che ovviamente mia zia non aveva con se. Quando hanno visto che sosteneva di non avere tale cifra nemmeno a casa i due si sono allontanati dicendole di dire al figlio di farsi vivo lui. Mia zia ha parlato con un panificio la vicino e gli hanno detto che non è la prima persona che sente raccontare questo episodio.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
mi ricordano la banda dello specchietto sempre a Roma
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
con che lo simulano il botto?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
a volte lo fanno sbattendo la mano sulla propria portiera dal lato esterno, ecco perchè il finestrino aperto....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
capito grazie
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me è successo a monteverde, ma come gli abbiamo detto di andare dai vigili se ne sono andati
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <- |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
è per queste cose che una 9mm nella fondina ascellare ci vorrebbe sempre
Ultima modifica di Swisström : 06-11-2006 alle 13:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.