Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2006, 11:04   #1
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
GIORGIO BOCCA DA FAZIO

Non so se a qualcuno di voi è capitato di vedere "Che tempo che fa" ieri sera. A mio avviso è accaduto qualcosa di assolutamente imbarazzante. Giorgio Bocca ha sentenziato che Napoli è una città spacciata, senza futuro, affetta da una patologia incurabile e... FORZA VESUVIO!
Qualcuno si rende conto della gravità di tali affermazioni: dette da un ex partigiano poi! Credo che se qualche napoletano gli facesse il pelo nessuno avrebbe nulla da recriminare. (Questo non vuol dire che io sia d'accordo, ma, caro mio, te la sei cercata!)
Ho trovato molto più realista e pragmatico l'intervento del PNA Grasso da Costanzo: il buon Pietro si è limitato ad una accurata analisi del problema Camorra, piuttosto che sparare cazzate come il "celebre" giornalista (ben slinguazzato dal carpet-man Fazio).
Voi che ne pensate?
setterernga è offline  
Old 06-11-2006, 11:13   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Non l'ho visto, ma Bocca è spesso sopra le righe usando toni di quel tipo, anche quando scrive, e di norma scrivendo si dovrebbe avere più tempo per pensare. Sarà che la vecchiaia l'ha reso più livoroso. Io comunque sono d'accordo con lui nel considerare Napoli e buona parte del Sud Italia spacciati, purtroppo.
Onisem è offline  
Old 06-11-2006, 11:15   #3
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da setterernga
Non so se a qualcuno di voi è capitato di vedere "Che tempo che fa" ieri sera. A mio avviso è accaduto qualcosa di assolutamente imbarazzante. Giorgio Bocca ha sentenziato che Napoli è una città spacciata, senza futuro, affetta da una patologia incurabile e... FORZA VESUVIO!
Qualcuno si rende conto della gravità di tali affermazioni: dette da un ex partigiano poi! Credo che se qualche napoletano gli facesse il pelo nessuno avrebbe nulla da recriminare. (Questo non vuol dire che io sia d'accordo, ma, caro mio, te la sei cercata!)
Ho trovato molto più realista e pragmatico l'intervento del PNA Grasso da Costanzo: il buon Pietro si è limitato ad una accurata analisi del problema Camorra, piuttosto che sparare cazzate come il "celebre" giornalista (ben slinguazzato dal carpet-man Fazio).
Voi che ne pensate?
l'ho visto.
non hai pensato che l'intervento fosse 'leggermente' provocatorio?
tanto è vero, che lo stesso Fazio, l'ha rimarcato.
Old 06-11-2006, 11:21   #4
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

PER ONISEM:

Sei fortunato ad essere anonimo, se no per quello che dici saresti a rischio anche tu!

PER ALBIZZIE:

"'leggermente' provocatorio" ? Ma cosa facevi durante l'intervista? Giorgio Bocca sono anni che spara a zero su Napoli ("Napoli siamo noi" docet) e ieri parlava in tutta serietà! Quello che tu definisci il rimarcare di Fazio era solo un misero tentativo di recuperare la situazione che stava, ahilui, sfuggendogli di mano!
setterernga è offline  
Old 06-11-2006, 11:24   #5
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
l'ho visto.
non hai pensato che l'intervento fosse 'leggermente' provocatorio?
tanto è vero, che lo stesso Fazio, l'ha rimarcato.
Sicuramente provocatorio.. però ha fatto un'intervista dicendo altre stupidaggini anche dopo (pultroppo ora non mi ricordo una cosa che mi aveva stupito in negativo dopo che si era finito di parlare di napoli). Cioe alla fine dava veramente risposte assurde.
Non so se era pre provocare, se perchè no voleva essere intervistato o cos'altro. Fatto sta che ad un certo punto irritato ho cambiato canale.
17mika è offline  
Old 06-11-2006, 11:24   #6
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Forse più *vera* delle Rappresentanze di Stato che per l'ennesima volta, nel momento dell'ennesima emergenza *napoletana*, pensano di lavarsi la coscienza con una toccata e fuga a Napoli?

Mi sono persa il "forza Vesuvio" ma credo che davvero sia difficile pensare da dove ricominciare in una città che è sempre stata tenuta ai margini ...

E sai qual'è il problema? il solito problema? che di Napoli, non appena calmate le acque, nessuno più ne sentirà parlare ...
**millix** è offline  
Old 06-11-2006, 11:27   #7
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

VABBUO'! ALLORA UNA BELLA BOMBA SU NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
setterernga è offline  
Old 06-11-2006, 11:36   #8
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
"'leggermente' provocatorio" ? Ma cosa facevi durante l'intervista? Giorgio Bocca sono anni che spara a zero su Napoli ("Napoli siamo noi" docet) e ieri parlava in tutta serietà! Quello che tu definisci il rimarcare di Fazio era solo un misero tentativo di recuperare la situazione che stava, ahilui, sfuggendogli di mano!
Io durante l'intervista giocavo a ghotic 2, per cui non faccio molto testo però mi è sembrato che abbia detto "i leghisti dicevano forza etna, forza vesuvio... è un po' esagerato" e mi è sembrato di capire che volesse sottolineare che se nasci a Napoli hai la vita segnata, perchè puoi anche essere la persona migliore di questo mondo ma se intorno a te trovi tutta quella criminalità non puoi impedirti esserne influenzato.
Non l'ho quindi interpretato come un insulto, ma come l'amara constatazione che un napoletano da solo non può fare molto... infatti alla fine alla domanda di Fazio "quale paese vorrebbe" ha risposto: l'Italia partigiana, quella generosa. Quindi è stato un invito a fare tutti la propria parte per migliorare e non ad adattarsi a ciò che fanno di male gli altri.

Ma forse ho capito male io...
nomeutente è offline  
Old 06-11-2006, 11:39   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Sei fortunato ad essere anonimo, se no per quello che dici saresti a rischio anche tu!
nomeutente è offline  
Old 06-11-2006, 11:40   #10
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Scusa mod, ma non sono pratico di faccine: che vuol dire?
setterernga è offline  
Old 06-11-2006, 11:42   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
PER ONISEM:

Ma rischio di che? Per aver espresso un'opinione?
Onisem è offline  
Old 06-11-2006, 11:44   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Scusa mod, ma non sono pratico di faccine: che vuol dire?
Scusami tu se non sono stato chiaro

Significa: non capisco cosa vuoi dire, se ti spieghi meglio è... meglio, appunto
nomeutente è offline  
Old 06-11-2006, 11:44   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
pultroppo

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
ora non mi ricordo una cosa che mi aveva stupito in negativo
l'affermazione de "i fascisti sono tutt'ora con la maggioranza" ?

sotto un certo punto di vista è verissimo

comunque l'affermazione su napoli era volutamente provocatoria, come tutto il suo intervento.
Il che non è necessariamente un male, le ondate di buonismo perbenista che vedono napoli come una povera bambina malata stanno stufando. la situazione tragica attuale secondo me non è data da "i soliti quattro o cinque" ma da una istruzione e educazione sbagliata e alquanto generalizzata

trovo invece molto interessanti le proposte di Gianrico Carofiglio da Serena Dandini ieri sera, citando la teoria della "finestra rotta"
Old 06-11-2006, 11:45   #14
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

PER ONISEM:

Ah beh, scusa tanto! Sai, nella mia testa malata andare da un malato di cancro e dirgli "Non rompere il cazzo tanto devi schiattare" non è una gran cosa! Ma se lo dici tu...
setterernga è offline  
Old 06-11-2006, 11:49   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
PER ONISEM:

Ah beh, scusa tanto! Sai, nella mia testa malata andare da un malato di cancro e dirgli "Non rompere il cazzo tanto devi schiattare" non è una gran cosa! Ma se lo dici tu...
Guarda che se tu, da persona che abita a Napoli o comunque nel Sud, mi dici che sono fortunato ad essere anonimo perchè altrimenti rischierei per l'opinione che ho epresso, non fai altro che avvalorare la mia tesi. Ti pare?
Onisem è offline  
Old 06-11-2006, 11:51   #16
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Guarda che se tu, da persona che abita a Napoli o comunque nel Sud, mi dici che sono fortunato ad essere anonimo perchè altrimenti rischierei per l'opinione che ho epresso, non fai altro che avvalorare la mia tesi. Ti pare?
No, non mi pare proprio! Un conto è constatare il problema, altro conto è dire che chi ce l'ha può pure schiattare!!!
setterernga è offline  
Old 06-11-2006, 11:56   #17
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Questo non vuol dire che io sia d'accordo, ma, caro mio, te la sei cercata!

questa è una buona sintesi del discorso "mentalità"
Old 06-11-2006, 11:58   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
No, non mi pare proprio! Un conto è constatare il problema, altro conto è dire che chi ce l'ha può pure schiattare!!!
Guarda che io non ho detto questo. Piuttosto non hai risposto alla questione rischio per la mia persona, devo pensare che ti faccia comodo rimanere nel vago? Perchè se è così, questo mi ricorda molto un certo modus operandi...
Onisem è offline  
Old 06-11-2006, 12:01   #19
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Guarda che io non ho detto questo. Piuttosto non hai risposto alla questione rischio per la mia persona, devo pensare che ti faccia comodo rimanere nel vago? Perchè se è così, questo mi ricorda molto un certo modus operandi...
Fascista e calunniatore!
setterernga è offline  
Old 06-11-2006, 12:07   #20
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron

l'affermazione de "i fascisti sono tutt'ora con la maggioranza" ?

sotto un certo punto di vista è verissimo
Esatto.. c'èera ancora un'altra cosa cmq.
Sotto che punto di vista dici che è verissimo?
17mika è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian