|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: UDINE
|
Urgente!!!scusate la fretta....
![]() ![]() ![]() E' da 3 settimane che sto cercando un pc per applicazioni CAD, rendering che mi soddisfi tra asus, acer, dell e ora sono approdato al Mac. Sono propenso per il Mac Book Pro da 15.4",2.33GH, 256MB di scheda video e 160GB di disco fisso, ecc...per contro il dell m65 ha le seguenti caratteristiche: Precision M65 ESSENTIAL - (W11M62) Intel® Core™2 Duo T7600 (2.33GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB), Italian - Autentico Windows® XP Professional, SP2 (NTFS)(+ Media) Prezzo unitario IVA escl. 2.869,00 € Numero di catalogo: 6161 W11M62 Modulo Descrizione Mostra dettagli Processore Intel® Core™2 Duo T7600 (2.33GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB) Sistema operativo Italian - Autentico Windows® XP Professional, SP2 (NTFS)(+ Media) Memoria 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB) Tastiera Dual Pointing Internal Keyboard Disco fisso 160Gb (5,400rpm) Hard Drive Floppy disk No Floppy Drive Mouse Dell 2 Button USB Black Scroll Mouse Modem 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter Dispositivi ottici 8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo Shipping Documents Shipping Accessories with Power Cord Garanzia standard Garanzia 3 anni NBD ( Next Business Day onsite) Assicurazione CompleteCare No Complete Care Accidental Damage Proteggete il vostro nuovo PC No Software Anti-Virus Cavo di alimentazione European - 90W AC Adapter Chiave di memoria USB 512MB USB Memory Key PalmRest Palmrest with touchpad Bluetooth Bluetooth Card Business Support No Business Support Batteria 9 Cell 85WHr LI-ION Primary Battery Valigetta No Carry Case Dell System Media Kit No Precision Resource CD TV LCD Dell 15.4" WUXGA (1920 x 1200) DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display ![]() ![]() é vero che devon uscire delle novità... mi conviene aspettare ancora una settimana oppure nn si sa ancora se saranno a breve?di che si tratterebbe? Ringrazio sin d'ora tutti coloro che mi daranno una mano!!! ![]() ciao! Ultima modifica di tonanding : 06-11-2006 alle 09:28. Motivo: aggiunta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Iseo - BS -
|
Acquistando un mac, hai come sistema operativo MAC OS X e, se proprio DEVI, puoi installare WIN XP.
Acquistando un comune pc, avrai sempre e solo WIN. questa è la differenza fra i due portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Ciao
Sono studente di ingegneria meccanica e anch io ero indeciso tra un macbook pro e un portatile di quelle prestazioni, ma alla fine ho optato per il macbook pro. modello base da 2,16 GHz scheda video da 128 e 120 giga di hdd e mi dovrebbe arrivare dopodomani. La configurazione di quel m65 non è affatto male però, qui ti parlo da nuovo utente mac, io ti consiglierei il mac perchè a quanto ho capito, come prestazioni è forse alla stessa portata di quel m65 se non superiore! Con Mac almeno puoi farci girare tre sistemi operativi (mac,linux e windows) a parte che si può evitare di installarci un sistema linux visto che il macintosh si basa su unix. Con un portatile ti girano solo windows e linux. Dipende da te. Se sei uno che è affascinato dalla mela ma vuole usare programmi 3d come cad, studio max e giocarci saltuariamente allora fai come me e prendi un macbook pro, altrimenti se sei intenzionato a prendere un mac per installarci windows e non usare mai macintosh allora prendi l'm65. ( nella sezione portatili si parla di un nuovo notebook dalle prestazioni elevate che dovrebbe uscire a momenti, sempre se non è già uscito, ma non sò il prezzo.) Tre anni fà ho acquistato un acer proprio perchè, pur volendo prendere un ibook, non c'era cad e altre cosucce. Dopo tre anni con un portatile pagato 1200 euro, con una trentina di formattazioni per cause ignote di windows, ho regalato a mio fratello l'acer e io mi son preso il macbook pro. L'ho provato e ti dico che la ventola non si sente MAI!!! e non scalda per niente! Detto questo non sò cos'altro dire ![]() Facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao!!
ti dirò sn anch'io fresco di laurea in ingegneria meccanica e per l'appunto volevo fare il salto di qualità dato che lavoricchio già da un annetto con software CAD come Solid works, thinkdesign, 3d studio e saltuariamente FEM come nastran e comsol.. per cui la tua esperienza (scusami se ti do del tu) è preziosa..tu come ti trovi da ing. meccanico?è all'altezza delle prestazioni richieste dai programmi?sta tutto qui il mio dilemma oltre al prezzo perchè diciamo la verità come configurazioni i Mac sn un pochetto poveri... ![]() ciao grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
cmq sono aperto a tutti i consigli....
ciao grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ciao, francamente il Dell ha un prezzo TROPPO elevato per quello che offre di più rispetto al MBP, ovvero praticamente solo la scheda video professionale (Quadro) e una risoluzione maggiore dello schermo se non erro. Per il resto le prestazioni dovrebbero essere del tutto paragonabili, e ad un prezzo notevolmente inferiore IMHO ti porti a casa un notebook (il MBP intendo
![]() ![]() Io ho scelto MBP per il tuo stesso campo di utilizzo, anche perchè non avevo un budget tale da comprare una vera workstation professionale, ma non credo che me ne pentirò ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
io non ho mai usato programmi come cad & co, quindi non ti so dire la reale potenza grafica che serve e se questo quindi può fare la differenza... però il dell viene circa 300€ di piu... quindi valuta te se ne vale la pena. Ovviamente quoto tutto quello che è stato detto prima rispetto al fatto che con il MBP hai Mac OS X e il grande vantaggio di poter usare senza alcun limite anche WIN.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Ciao, onestamente se devi usare sw di modellazione solida non c'è radeon X1600 che tenga... purtroppo sul MBP non ci sono alternative [mannaggia a loro!!!!!
![]() Prova a dare un colpo di telefono a dell e tira un po' il collo al commerciale di turno, probabilmente ti abbassa un po' prezzo.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
porca miseria ero già al tel che lo stavo ordinando e mo mi avete fatto venir un dubbietto...sta skeda grafica pompa a sufficienza o....
![]() ..un vero dubbio amletico...forse... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
la x1600 è nella fascia medio-alta se cosi si può dire... sinceramente non so dirti altro qui ci vuole qualche esperto nel campo del 3d.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi spiace dirti che la X1600 ormai è una scheda un po' vecchiotta [ma gli costava tanto metterci una Geforce 7600 dico io!!!!]... ovviamente dipende tutto da quello che ci fai e da quello che pretendi dalla macchina.
Il supporto alle OpenGL di NVIDIA è superiore a quello di Ati... non parliamo poi delle Quadro... e quindi della fascia professionale. Se per esempio fai un salto sul sito di SolidWorks vedrai che le schede certificate per l'utilizzo sono tutte di classe professionale, alias Quadro o FireGL. Ovviamente il sw gira anche su schede gamer/consumer.
Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone... Ultima modifica di Fez : 06-11-2006 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo dammi pure del tu, ho solo 23 anni ![]() Io non ho ancora visto di persona far girare cad e programmi di rendering utilizzando bootcamp su macchine Apple. Cmq ti assicuro che come configurazione gli attuali macbook pro fanno girare cad e altri programmi senza problemi. Il mio vecchio acer era un amd 3000+ con 60 giga di hdd e 1x512 mb di ram. Con questa configurazione il cad mi andava alla grande, solo pochi rallentamenti ma i MBP con l'hardware che montano, se ci installi windows tramite bootcamp, hai una macchina come l'm65 con un pò di cose in più e sicuramente il mio vecchio notebook se lo mangia in termini di velocità e prestazioni. Io più di così non sò cosa consigliarti. Se ci monti un secondo banco da un giga sul mac, guadagni moltissimo e potresti recuperare un bel pò di prestazioni tenendo la x1600. Se però ambisci a giocare a gears of war su notebook allora prendi l'm65 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Mi sono anche io innamorato del nuovo MBP. Se lo dovessi prendere, che display consigliate ?? quello lucido o opaco ?? C'è grande differenza tra la x1600 128 e 256 a livello di giochi tale da giustificare l'acquisto del modello superiore ?? grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusa ojack ma questa è una cavolata:
"Se ci monti un secondo banco da un giga sul mac, guadagni moltissimo e potresti recuperare un bel pò di prestazioni tenendo la x1600." Se la scheda non sposta poligoni non li sposta e basta...
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ragazzi!!!mi sa che ho deciso...acquisterò il MBP da 2.33GH...tenendo presente che all'uni disegnavo con pc che avevan una nVIDIA da 64MB, 1GB di RAM e processore da 2GHz, con programmi di modellazione che consigliavano minimo una quadro da 128MB di scheda video e tutto filava liscio come l'olio..allora mi sa che cmq il MBP sarà + che "adeguato"....
Grazie mille dei consigli e vi farò sapere.... ciao a tutti!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono spiegato male, intendevo dire aggiungendo solo quel banco di ram in + le prestazioni aumentano (ovviamente) non quelle della scheda video. Non parlo di schede video anche perchè sono rimasto al 2005 su cosa offre il mercato. Scusate il fraintendimento ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
uppete! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho preso opaco lo schermo perchè lavoro in ambienti luminosi. Ho messo le mani su un notebook e su un MB entrambi con schermo lucido: ci vedevo bene se la luce della stanza era abbastanza debole, quindi pochi riflessi. con le luci a neon vedi sullo schermo il neon riflesso che magari ti copre qualche area del desktop... Con l'opaco non mi faccio problemi sui riflessi. Per giocare...non sò dirti fra i due quale sia il più adatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.