|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Office 2003: Query con Access
Ciao,
domani devo fare in università un test con Access e mi serve calcolare la seguente Query: 1) Quali comuni in provincia di Roma hanno subito un decremento demografico tra il 1991 ed il 1994? Il file Database è questo: http://www.uploading.com/files/9DEGQO22/Istat.mdb.html Mi servirebbe capire quali campi utilizzare (sicuramente "Targa" mettendo poi RM, così si fa il calcolo solo su Roma) e che formula impostare per poter ottenere il risultato... Potreste poi farmi uno screenshot di come avete impostato il tutto? Ho già un libro, dal titolo "ECDL: Guida alla patente Europea del Computer", che mi ha spiegato passo a passo il tutto ma a questo quesito del test non mi dà info per risolverlo (ho perso diverse ore... prima di postare qua) Grazie mille a chi mi aiuterà... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Perdonami, ma mi sembra sbagliato aituarti. Ti conviene tornare a studiare e ripassare. Controlla bene le tabelle.
Quote:
Se posti le tue soluzioni al massimo te le posso correggere. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vorrei andare fuori corso e spendere € 3000 per questa cazzata. Ci ho già perso 4 ore in tentativi, dopo aver studiato 300 pagine di libro (dove non lo spiega) e non mi riesce. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bhe se sopo 3'00 pagine di libro non hai capito come farlo
ti ripeto prova a postare la 'istruzione sql, ed al massimo te la corrego. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sto giocando... sto facendo tabelle e grafici con excel e stasera devo fare Powerpoint. L'esame l'avevo già dato 2 anni fa ma quei rin.... della mia università hanno cannato l'inserimento e devo rifarlo. Già è un incubo... non peggioriamolo. Grazie p.s. Io ho fatto la query così, ad ogni modo (cannata visto che il risultato non è giusto):
Ultima modifica di Ricky78 : 06-11-2006 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non voglio farti uno scrreen perchè devi arrivarci da solo.
cmq: 1 tolgi regioni non serve 2 RM maiuscolo non minuscolo 3 la formula po94<po91 è sbagliata leggi bene cosa ti chiede l'esercizio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho capito che la formula po94<po91 è sbagliata... e non so cosa fare... sono fermo da ieri e ci sono stato su 4 ore ma non so che formula inventarmi visto che il libro non me le introduce! Forse ti diverte la cosa ma... non ci arrivo... Ultima modifica di Ricky78 : 06-11-2006 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Qualcuno mi può dare la soluzione per favore?
O sono fregato... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ciao scusa il ritardo,
prova così po94-po91 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il risultato dà numeri positivi e negativi... e non risponde alla domanda iniziale. Io devo formulare la Query in modo tale che mi dia solo i comuni in prov. di Roma che hanno avuto uan diminuzione della popolazione dal 1991 al 1994 e non una diminuzione od un incremento della popolazione (segno + e -...) Ultima modifica di Ricky78 : 06-11-2006 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
metti come condizione <0
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sembra che stia andando alla cieca tu... Ad ogni modo ti ringrazio... per i tuoi giochetti del c..o come "non te lo dico perchè devi imparare" etc. ora mi ritrovo alle 12 a fare un test senza sapere come impostare la query. Alla fine per qualcosa alla quale non sai rispondere... perchè se mi continui a dare istruzioni cannate |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Guarda se questo è il risultato che vuoi ottenere:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao, è una operazione semplicissima, evidentemente non hai studiato bene i libri di testo, oppure i tuoi insegnanti non te lo hanno spiegato bene.
Cmq. come ti dicevo sopa, basta mettere la condizione <0. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nel campo "criteri"
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Un po' ragione ce l'ha ... trattasi di ABC di Access ...
cmq, dato che è ormai tardi ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.