Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 05:44   #1
Legolas79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Oblivion VS Gothic 3

Ho cominciato a giocare ad Oblivion da qualche giorno... delusione immensa...

Per carità, visivamente è superlativo, ma l'ho trovato davvero poco avvincente.

Vero anche che per ora ci ho giocato poco, ma per ora veramente è un gioco che mi dice poco e niente... In particolare ho trovato veramente brutta la realizzazione dei combattimenti. Fatti proprio male.
Non so, non c'è quella sensazione di "contatto" quando si è nella mischia... sembra tutto molto finto. Bello esteticamente, ma finto. Non so se ho reso l'idea.

Penso che presto passerò a giocare a Gothic 3, sperando che sia meglio.

Chi ha giocato entrambi i titoli, o solo uno, cosa ne pensa? Tra i due quale preferite?
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:29   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Gothic 3 non l'ho giocato, ma per sentito dire dovrebbe essere una sorta di beta camuffata da gioco gold.
comunque Oblivion mi ha fatto lo stesso effetto....stupendo graficamente, ma come giocabilità un pò limitato, forse persino lo stesso morrowind è meglio.
Old 06-11-2006, 08:47   #3
Legolas79
Senior Member

Bè, in effetti anch'io ho sentito parlare non benissimo di Gothic 3. Molte pecche, soprattutto per quanto riguarda l'ottimizzazione...
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Old 06-11-2006, 11:36   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Legolas79
Ho cominciato a giocare ad Oblivion da qualche giorno... delusione immensa...

Per carità, visivamente è superlativo, ma l'ho trovato davvero poco avvincente.

Vero anche che per ora ci ho giocato poco, ma per ora veramente è un gioco che mi dice poco e niente... In particolare ho trovato veramente brutta la realizzazione dei combattimenti. Fatti proprio male.
Non so, non c'è quella sensazione di "contatto" quando si è nella mischia... sembra tutto molto finto. Bello esteticamente, ma finto. Non so se ho reso l'idea.

Penso che presto passerò a giocare a Gothic 3, sperando che sia meglio.

Chi ha giocato entrambi i titoli, o solo uno, cosa ne pensa? Tra i due quale preferite?
probabilmente cerchi un approccio piu arcade, quindi ti consiglio dark messiah of might and magic che ti dovrebbe dare molte piu soddisfazioni !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:10   #5
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
Gothic 3 non l'ho giocato, ma per sentito dire dovrebbe essere una sorta di beta camuffata da gioco gold.
comunque Oblivion mi ha fatto lo stesso effetto....stupendo graficamente, ma come giocabilità un pò limitato, forse persino lo stesso morrowind è meglio.
Morrowind è meglio in tutto rispetto ad Oblivion, con l'eccezione della grafica
Old 06-11-2006, 12:35   #6
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Morrowind è meglio in tutto rispetto ad Oblivion, con l'eccezione della grafica
quoto

comunque sia oblivion sono due grandissimi giochi, ma trovo che gothic abbia qualcosa di più.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:49   #7
Legolas79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
probabilmente cerchi un approccio piu arcade, quindi ti consiglio dark messiah of might and magic che ti dovrebbe dare molte piu soddisfazioni !

Uhm no, anzi, a me piacciono molto gli RPG. Quello dei combattimenti però, per un gioco del genere, è un aspetto fondamentale credo e, ripeto, trovo siano fatti male, soprattutto per quanto riguarda la "collisione" tra i vari personaggi. Sono troppo finti.

Cmq, combattimenti a parte, è proprio il complesso che, a parer mio, è poco avvincente... non ti prende, insomma.

In effetti, come detto anche da altri, Morrowind, grafica a parte, è molto meglio!
Old 06-11-2006, 13:43   #8
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Non fatevi male....
lasciate Gothic 3 sugli scaffali.
Old 06-11-2006, 14:03   #9
Legolas79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Non fatevi male....
lasciate Gothic 3 sugli scaffali.

E' così brutto?
Old 06-11-2006, 14:51   #10
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Non è brutto, ma allo stato attuale è ingiocabile...
Old 06-11-2006, 14:55   #11
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
personalmente consiglio Neverwinter Nights 2. Dopo la parziale delusione di Oblivion e quella totale di Gothic 3 e Dark Messiah of Might and Magic è uscito un gran gdr finalmente....
Old 06-11-2006, 15:45   #12
Legolas79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Non è brutto, ma allo stato attuale è ingiocabile...

Parli dei problemi di ottimizzazione?
Old 06-11-2006, 15:46   #13
Legolas79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
personalmente consiglio Neverwinter Nights 2. Dopo la parziale delusione di Oblivion e quella totale di Gothic 3 e Dark Messiah of Might and Magic è uscito un gran gdr finalmente....

Uhm... NW2 lo prenderò sicuramente, ma per il gioco online. Magari il single player poi sarà bellissimo... ma dubito fortemente.
Old 06-11-2006, 16:04   #14
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
IMHO:
1 morrowind è molto meglio di oblivion, grafica a parte...
2 sia oblivion che gothic3 sono stati ottimizzati con i piedi
3 comunque, escludendo il punto 2, è molto meglio
gothic3

oblivion è meccanico e ripetitivo, il mondo è diviso in comparti stagni, storia banale, gameplay che necessita di mod per funzionare, l'inferno dopo un pò stanca, il bellissimo mondo esterno è tutta tapezzeria (le quest sono quasi tutte al chiuso) e considerate che è incompleto (i pezzi che mancano li stanno vendendo come add-on). In pratica è solo fumo negli occhi lanciato da quei gasati della bethesda.

possiedo e gioco/ho giocato sia a morrowind, che a oblivion che a gothic3 e ho già detto quello che penso (morrowind e gothic3 belli, oblivion brutto).
forse però sono strano io...
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:16   #15
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da FFrank
IMHO:
1 morrowind è molto meglio di oblivion, grafica a parte...
2 sia oblivion che gothic3 sono stati ottimizzati con i piedi
3 comunque, escludendo il punto 2, è molto meglio
gothic3

oblivion è meccanico e ripetitivo, il mondo è diviso in comparti stagni, storia banale, gameplay che necessita di mod per funzionare, l'inferno dopo un pò stanca, il bellissimo mondo esterno è tutta tapezzeria (le quest sono quasi tutte al chiuso) e considerate che è incompleto (i pezzi che mancano li stanno vendendo come add-on). In pratica è solo fumo negli occhi lanciato da quei gasati della bethesda.

possiedo e gioco/ho giocato sia a morrowind, che a oblivion che a gothic3 e ho già detto quello che penso (morrowind e gothic3 belli, oblivion brutto).
forse però sono strano io...

si hai ragione, ma Oblivion è comunque un gran bel gioco se pur pieno di assurde mancanze.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:21   #16
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
l'inizio è un pò duro con Oblivion, i combattimenti migliorano quando diventi più esperto con la spada o con le armi contundenti, allora puoi eseguire dei super attacchi che possono paralizzare o far volare il nemico, rendendolo più vulnerabile mentre si trova per terra, il massimo è il super attacco di punta con la spada, con quello ci sono molte possibilità di paralizzare il nemico, è una goduria quando lo vedi cadere come un sacco di patate, e giù botte, non lo fai nemmeno rialzare
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:25   #17
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
non so g3 perchè sinceramente non l'ho mai giocato e non mi fido molto dei 'sentito dire'

cmq Oblivion merita se hai un pc ninja per farlo girare, sebbene sia ancora acerbo... c'è poca implementazione, è vero molti mod ma ancora poca roba ufficiale

inoltre localizzazione italiana pessima sotto tutti i punti di vista

l'add-on costa poco per cui lo prenderò
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 21:14   #18
Legolas79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FFrank

Mi trovo perfettamente d'accordo!
Old 07-11-2006, 16:39   #19
Legolas79
Senior Member

In questi giorni proverò Gothic 3!
Old 07-11-2006, 17:01   #20
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Bhe oblivion e gothic possono sembrare uguali, ma dal punto di vista del gioco sono molto differenti.
Oblivion, e molto gdr nel senso che scegli razza - classe - abilità
invece in Gothic parti che sei un signor nessuno, e devi spendere punti abilità (guadanganti con l'avanzare dei livelli) e oro per istruirti dai vari maestri, ed apprendere/avanzare nelle varie arti e mestieri.
Questa è una particolarità che mi ha colpito fin dal primo capitolo, il fatto che devi istruirti, e quindi trovare i maestri per essere più potente nel gioco, e non solo avanzare di livello.
Altra peculiratià è il mondo circostante. Checchenedicano per me il mondo di Gohtic è sempre sembrato + "vivo" di morrowind/oblivion.
Esempio, di notte vanno tutti a dormire, se provi ad entrare in una casa, il prorpietario siinc@@zza e ti rincorre. Se provi a rubare di giorno quando tutti ti vedono sono guai, invece se lo fai di notte e di soppiato è più difficele, ma se ci riscei non si arrabbia neesuno.
In pratica il Gameplay di Gothic è motlo + affascinante del Gameply di Oblivion
Dal punto di vista tecnico invece è una latro discorso. Sul mio pc gira abbastanza degnamente. tutto a medio
Atlon 64 3000 skt 754
asus k8vse deluxe
1 gb rma 400 ddr1
hd 160 gb. in raid 0
ausu 6800 LE AGP
Però ho letto di gente che ha avuto parecchi problemi, ed in effetti in meno di 15 giorni sono già uscite ben 2 patch.
Questo è il mio giudizio
P.S.:
giocato e finito Gothic 1 -2
iniziato a giocare ma mai finiti/abbandonati : morrowind - oblivion
Gothic 3 è tuttora in fase di gioco
Ciao a tutti

Ultima modifica di card72 : 07-11-2006 alle 17:05.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian