|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Oblivion VS Gothic 3
Ho cominciato a giocare ad Oblivion da qualche giorno... delusione immensa...
Per carità, visivamente è superlativo, ma l'ho trovato davvero poco avvincente. Vero anche che per ora ci ho giocato poco, ma per ora veramente è un gioco che mi dice poco e niente... In particolare ho trovato veramente brutta la realizzazione dei combattimenti. Fatti proprio male. Non so, non c'è quella sensazione di "contatto" quando si è nella mischia... sembra tutto molto finto. Bello esteticamente, ma finto. Non so se ho reso l'idea. Penso che presto passerò a giocare a Gothic 3, sperando che sia meglio. Chi ha giocato entrambi i titoli, o solo uno, cosa ne pensa? Tra i due quale preferite?
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Gothic 3 non l'ho giocato, ma per sentito dire dovrebbe essere una sorta di beta camuffata da gioco gold.
comunque Oblivion mi ha fatto lo stesso effetto....stupendo graficamente, ma come giocabilità un pò limitato, forse persino lo stesso morrowind è meglio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bè, in effetti anch'io ho sentito parlare non benissimo di Gothic 3. Molte pecche, soprattutto per quanto riguarda l'ottimizzazione...
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
comunque sia oblivion sono due grandissimi giochi, ma trovo che gothic abbia qualcosa di più. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uhm no, anzi, a me piacciono molto gli RPG. Quello dei combattimenti però, per un gioco del genere, è un aspetto fondamentale credo e, ripeto, trovo siano fatti male, soprattutto per quanto riguarda la "collisione" tra i vari personaggi. Sono troppo finti. Cmq, combattimenti a parte, è proprio il complesso che, a parer mio, è poco avvincente... non ti prende, insomma. In effetti, come detto anche da altri, Morrowind, grafica a parte, è molto meglio!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non fatevi male....
lasciate Gothic 3 sugli scaffali.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' così brutto?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non è brutto, ma allo stato attuale è ingiocabile...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
personalmente consiglio Neverwinter Nights 2. Dopo la parziale delusione di Oblivion e quella totale di Gothic 3 e Dark Messiah of Might and Magic è uscito un gran gdr finalmente....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parli dei problemi di ottimizzazione?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uhm... NW2 lo prenderò sicuramente, ma per il gioco online. Magari il single player poi sarà bellissimo... ma dubito fortemente.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
IMHO:
1 morrowind è molto meglio di oblivion, grafica a parte... 2 sia oblivion che gothic3 sono stati ottimizzati con i piedi 3 comunque, escludendo il punto 2, è molto meglio gothic3 oblivion è meccanico e ripetitivo, il mondo è diviso in comparti stagni, storia banale, gameplay che necessita di mod per funzionare, l'inferno dopo un pò stanca, il bellissimo mondo esterno è tutta tapezzeria (le quest sono quasi tutte al chiuso) e considerate che è incompleto (i pezzi che mancano li stanno vendendo come add-on). In pratica è solo fumo negli occhi lanciato da quei gasati della bethesda. possiedo e gioco/ho giocato sia a morrowind, che a oblivion che a gothic3 e ho già detto quello che penso (morrowind e gothic3 belli, oblivion brutto). forse però sono strano io...
CPU AMD FX-8370 (4.4 ghz + CM Hyper 212 Evo) - GPU Sapphire R9 280 Dual-X OC - RAM Corsair Vengeance 8 gb CL7 - MOBO Asus Sabertooth 990FX SSD Samsung 850 Evo 250 gb - PSU Thermaltake Paris 650 watt Gold - CASE NZXT S340 Black (2 Noctua NF-A14 Intake + 1 NF-S12A Exhaust) DISPLAY LG 27MU67 IPS 4K |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
si hai ragione, ma Oblivion è comunque un gran bel gioco se pur pieno di assurde mancanze. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
l'inizio è un pò duro con Oblivion, i combattimenti migliorano quando diventi più esperto con la spada o con le armi contundenti, allora puoi eseguire dei super attacchi che possono paralizzare o far volare il nemico, rendendolo più vulnerabile mentre si trova per terra, il massimo è il super attacco di punta con la spada, con quello ci sono molte possibilità di paralizzare il nemico, è una goduria quando lo vedi cadere come un sacco di patate, e giù botte, non lo fai nemmeno rialzare
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
non so g3 perchè sinceramente non l'ho mai giocato e non mi fido molto dei 'sentito dire'
cmq Oblivion merita se hai un pc ninja per farlo girare, sebbene sia ancora acerbo... c'è poca implementazione, è vero molti mod ma ancora poca roba ufficiale inoltre localizzazione italiana pessima sotto tutti i punti di vista l'add-on costa poco per cui lo prenderò
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi trovo perfettamente d'accordo!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In questi giorni proverò Gothic 3!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Bhe oblivion e gothic possono sembrare uguali, ma dal punto di vista del gioco sono molto differenti.
Oblivion, e molto gdr nel senso che scegli razza - classe - abilità invece in Gothic parti che sei un signor nessuno, e devi spendere punti abilità (guadanganti con l'avanzare dei livelli) e oro per istruirti dai vari maestri, ed apprendere/avanzare nelle varie arti e mestieri. Questa è una particolarità che mi ha colpito fin dal primo capitolo, il fatto che devi istruirti, e quindi trovare i maestri per essere più potente nel gioco, e non solo avanzare di livello. Altra peculiratià è il mondo circostante. Checchenedicano per me il mondo di Gohtic è sempre sembrato + "vivo" di morrowind/oblivion. Esempio, di notte vanno tutti a dormire, se provi ad entrare in una casa, il prorpietario siinc@@zza e ti rincorre. Se provi a rubare di giorno quando tutti ti vedono sono guai, invece se lo fai di notte e di soppiato è più difficele, ma se ci riscei non si arrabbia neesuno. In pratica il Gameplay di Gothic è motlo + affascinante del Gameply di Oblivion Dal punto di vista tecnico invece è una latro discorso. Sul mio pc gira abbastanza degnamente. tutto a medio Atlon 64 3000 skt 754 asus k8vse deluxe 1 gb rma 400 ddr1 hd 160 gb. in raid 0 ausu 6800 LE AGP Però ho letto di gente che ha avuto parecchi problemi, ed in effetti in meno di 15 giorni sono già uscite ben 2 patch. Questo è il mio giudizio P.S.: giocato e finito Gothic 1 -2 iniziato a giocare ma mai finiti/abbandonati : morrowind - oblivion Gothic 3 è tuttora in fase di gioco Ciao a tutti Ultima modifica di card72 : 07-11-2006 alle 17:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.