|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
isolante acustico eccezionale Dynamat Extreme
in un forum di audiofili mi hanno consigliato un isolante acustico dalle propietà eccezionali, si tratta del Dynamat Extreme, lo vendono anche in kit per pc e a quanto pare non fa aumentare le temperature interne del case e ha propieta fonoassorbenti davvero notevoli, promette di ridurre il rumore del 40%!!
sicuramente è meglio delle spugne ondulate, che occupano piu spazio nel case. Solo che è difficile da trovare, qualcuno sa dove reperirlo? il sito si chiama www.Dynamateurope.com http://www.dynamat.com/products_comp...roduction.html Ultima modifica di supraloba : 05-11-2006 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
Lo ho trovato su ebay...
Costicchia però....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Che i fono isolanti/assorbenti facciano aumentare le temperature del case è una leggenda metropolitana, credimi. Le pareti del case dissipano una quantità talmente irrisoria di calore che anche se le coibenti e le isoli, non cambia nulla. Il 40% in meno di rumore mi sembra un po' eccessivo; magari per qualche frequenza in particolare potrà anche arrivare al 40%, ma in generale che abbatta "il 40% del rumore" del pc mi sembra troppo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
si su ebay l'ho trovato anche io, ma quello li è il dynamat per isolare le case o le macchine.
Cmq da come me ne parlano i miei amici audiofili è davvero un prodotto eccezionale. Adesso provo ad ordinarlo dal rivenditore di zona e poi vi faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
lo puoi reperire dagli installatori di impianti audio, magari anche qualche scarto può andare bene per rifinire un pc....
mi sembra esagerato cmq. Funziona al 100% per quanto riguarda le automobili, però costa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
per un pc credo che con 20-30 euro di materiale te la cavi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.