|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. Roma
|
SUPPORTO NON PARTIZIONABILE ---- AIUTO
Ciao a tutti e rieccomi qui dopo mesi di assenza.
![]() ![]() Mi trovo di fronte a un problema che mi sta togliendo ore e ore di vita !!! ![]() Il problema è il seguente : Voglio installare debian per amd64 bit , debian sarge , debian-etch-64 mettetela come vi pare...l'installazzione parte bene , fino a quando non arriva al punto di partizionamento...mi appare una schermata rossa e mi dice : SUPPORTO DISCO NON PARTIZIONABILE , CONTROLLARE CHE IL DISCO SIA EFFETTIVAMENTE COLLEGATO AL COMPUTER. ![]() ![]() ![]() Ora non so come risolvere questo problema ![]() Ho usato gparted ( un programma grafico di partizionamento , addirittura più semplice di partition magic ) creando 3 partizioni , 1 reiserfs per linux , 1 ntfs per winzoz e 1 linux-swap , ma anche così niente ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Aiuto !!!
![]() ![]() ata1: status = 0x51 [ DriveReady Seek Complete Error ] ata1: no sense translation for status 0x51 ata1: translated ata stat/err 0x51/00 to scsi SK/ASC/ASCO 0x3 .... A questo punto penso che il problema sia dato dal disco sata. Ma non capisco , non ha bad blocks , Slackware parte... ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
prova a usare un programma tipo partition magic (che parta dai dischetti di emergenza) per partizionare l'hard disk
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non credo sia un problema di partizioni , visto che alla fine qualsiasi programma può funzionare. Le partizioni le ho create , ce ne sono 3 : la prima per windows , la secondo reiserfs per linux e la terza di swap...AIUTO!!
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
![]() ![]() ![]() Ho provato a cambiare il connettore ide , in modo da passarlo sul secondo ( e ultimo canale ) ma niente..non va..E' come se non trovasse l'hd ![]() aiuto ragazziiii ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: benevento
|
Sembra un problema hardware ma... hai provato ad usare altri tools per partizionare (per esempio cfdisk)? Danno lo stesso risultato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si ho provato sia cfdisk che fdsik , e cfdisk mi da come output che è impossibile scrivere sul disco. E fdisk non lo trova proprio -_-'
AIUTO
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.