Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2006, 18:54   #1
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Vediamo chi la sà lunga! 2 x DVI

Ciao ragazzi
Ho per i più esperti un quesito niente male.
Sto per prendere 2 x 20.1 " LCD ed avrei bisogno di prendere una scheda video nuova per poterli pilotare entrambi via DVI.
Non so se la cosa sia possibile o meno e proprio per questo ho pensato di scrivere qui.
Oltretutto questa scheda dovrebbe essere una AGP. In questo momento non posso fare il cambio di tutto l'ambaradam (non tanto per una questione di costi, ma perché ho dei lavori in viaggio che non possono rallentare), e quindi dovrei prendere una nuova scheda AGP con 2 uscite DVI.

Sono curioso di leggere i vostri suggerimenti.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione

Varie info:
_ Scheda AGP
_ Configurazione: P4 3200, MOBO MSI, 2 GByte Kingston
_ Ali: Enermax 600
_ Utilizzo del pc: navigazione e mantainement portale, video editing, qualche film, grafica photoshop
_ Nuovo o usato: Indifferente, purché funzionante al 100%
_ Budget massimo: ~ 150-200€
_ Preferenza per dissipazione: passiva (ma non cruciale)
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock: nessun interesse per l'overclock
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...

Ultima modifica di Docco : 05-11-2006 alle 19:52.
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 19:22   #2
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Docco
quindi dovrei prendere una nuova scheda AGP con 2 uscite DVI.
X1650 PRO 256M GDDR3 AGP

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Alcune dovrebbero avere doppio DVI (leggi le descrizioni)

Cmq anche per te vale questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 19:48   #3
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Grazie ;-)
Edito al volo!
Attendo altre info, magari con qualche modello un pelo migliore della X1650
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 20:07   #4
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Ah dimenticavo.
I due monitor saranno 20.1 WIDE
Non so se la cosa può aiutare nella scelta dei consigli da dare
Grazie ancora
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 20:22   #5
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Docco
Grazie ;-)
Edito al volo!
Attendo altre info, magari con qualche modello un pelo migliore della X1650
Purtroppo su AGP non ci stanno molte altre alternative in quella fascia di prezzo...potresti provare a cercare una 7600gt agp ma in Italia sono difficili da trovare (e non è detto che le trovi con 2 dvi) oppure aspetti che esca (sempre se) la x1650xt agp...

Cmq se non giochi non ti serve una scheda migliore...anzi la x1650pro è pure troppo
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 20:51   #6
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Ho giocato un bel po' a WoW ed anche con la 9800 Pro non avevo problemi di sorta.
Stavo vedendo qualche ATI X1650 Pro, ma sembra duretta da trovare in dual DVI. Hai / Avete qaulche riferimento più preciso a negozi online che la hanno disponibile? (in Pvt chiaramente).
Ah un'altra cosa... i monitor sono WIDE. Ci saranno delle difficoltà con questa scheda secondo te?
Grazie mille per le risposte e per il tempo investito
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 21:33   #7
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Docco
Ho giocato un bel po' a WoW ed anche con la 9800 Pro non avevo problemi di sorta.
La x1650pro è piu' potente...

Quote:
Originariamente inviato da Docco
Stavo vedendo qualche ATI X1650 Pro, ma sembra duretta da trovare in dual DVI.Hai / Avete qaulche riferimento più preciso a negozi online che la hanno disponibile? (in Pvt chiaramente).
Se controlli il link che ti ho mandato prima la seconda e la terza stando alla descrizione ce l'hanno (anche se purtroppo non sono effettivamente disponibili )

Quote:
Originariamente inviato da Docco
Ah un'altra cosa... i monitor sono WIDE. Ci saranno delle difficoltà con questa scheda secondo te?
No...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:36   #8
roberto_87
Member
 
L'Avatar di roberto_87
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 292
c'è la 7600GS AGP, consuma molto meno della x1650pro anche se va un po' meno, c'è l'XFX con 2 DVI, 140 € circa e visto che sei di Roma la puoi prendere senza spedizione

poi se non ti interessano consumi o linux l'ATI è preferibile se la trovi dual DVI, senno la 7600GS è lo stesso un'ottima scheda
__________________
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando

Ultima modifica di roberto_87 : 06-11-2006 alle 06:44.
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:16   #9
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Veramente difficile da trovare disponibile questa scheda
Penso di averla trovata qui http://www.pixmania.com/it/it/407037...256-mb-d.html# e dalla foto sembra quella giusta con 2 x DVI, ma nella descrizione non è esplicitamente specificato porca miseria.
Secondo voi è quella giusta? Provo a prenderla ed eventualmente utilizzo il diritto di recesso?
Oppure se avete qualche altro suggerimento lo colgo volentieri

Grazie per le tue info Roberto, ma prima di passare ad nVidia vorrei cercare qualcosa di ATI per rimanere su quello standard.
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:00   #10
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Docco
Veramente difficile da trovare disponibile questa scheda
Penso di averla trovata qui .... e dalla foto sembra quella giusta con 2 x DVI, ma nella descrizione non è esplicitamente specificato porca miseria.
Secondo voi è quella giusta? Provo a prenderla ed eventualmente utilizzo il diritto di recesso?
Oppure se avete qualche altro suggerimento lo colgo volentieri

Grazie per le tue info Roberto, ma prima di passare ad nVidia vorrei cercare qualcosa di ATI per rimanere su quello standard.
Esistono anche gli adattatori...

Ultima modifica di Kharonte85 : 06-11-2006 alle 13:10.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:31   #11
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Esistono anche gli adattatori...
Cosa intendi?
Adattatori da VGA a DVI?
Ed il risultato è il medesimo?

(P.s. se riesci da un occhio al link che ho postato poco sopra e mi dici se è proprio quella scheda secondo te?)
Grazie
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:47   #12
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Docco
Cosa intendi?
Adattatori da VGA a DVI?
Ed il risultato è il medesimo?
in teoria si' (VGA to DVI) ma non ho idea di quanto possano costare...

Dovrebbe essere tipo questo:
Quote:
Originariamente inviato da Docco
(P.s. se riesci da un occhio al link che ho postato poco sopra e mi dici se è proprio quella scheda secondo te?)
Grazie
La scheda è quella ma l'immagine è inaffidabile...non mi sembra AGP dalla foto...quindi potrebbe non averli 2x dvi...

Cmq fossi in te valuterei anche la 7600gs...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:47   #13
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Sono un po' dubbioso relativamente a quella scheda che ho linkato.
Sembra un'AGP con dual DVI, ma non posso esserne sicuro. Dalla foto mi sembra un'AGP... o mi sbaglio?

X Roberto
Dove posso prendere la suddetta scheda a Roma (La 7600 intendo)? (In Pvt magari)
Grazie mille ragazzi! Mi state dando un grande aiuto
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:52   #14
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Docco
Sono un po' dubbioso relativamente a quella scheda che ho linkato.
Sembra un'AGP con dual DVI, ma non posso esserne sicuro. Dalla foto mi sembra un'AGP... o mi sbaglio?
No dalla foto si direbbe pci-e


http://twojepc.pl/html/pci_express_k...p-vs-pci_2.jpg

spesso le foto delle descrizioni sono quasi sempre messe alla caxxo di cane...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:06   #15
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Miseriaccia
Non nominando però la VGA nella descrizione, presumo che abbia 2 uscite DVI.
Tu vedi da qualche parte nominata l'uscita VGA? A me non sembra
Intanto sto cominciando ad informarmi anche per la 7600 nel caso in cui questa non fosse disponibile
Thanks again
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...

Ultima modifica di Docco : 06-11-2006 alle 14:05.
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:10   #16
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Docco
...
Ammorbidisci il tuo dissenso (edita) è meglio

E poi togli il collegamento al negozio che è vietato dal regolamento...cmq è vero, non ho visto scritto vga da nessuna parte...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:06   #17
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Ho ordinato quella con la foto "sospetta" da Pix.
Vediamo cosa succede quando arriva. Se è ok bene, altrimenti gliela rimando indietro senza problemi.
Intanto cerco in giro la 7600 AGP Dual DVI.
Avete qualche suggerimento di dove trovarla? Magari a Roma?
Grazie ancora
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:38   #18
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Niente da fare. Quella che mi è arrivata da Pix non rispondeva alle caratteristiche presentate nella descrizione, quindi l'ho rimandata indietro.
La sto cercando un po' ovunque, ma senza risultato.

Una di queste andrebbe bene (ed ho visto che esistono in rete).

x1600 e x 1650 (entrambe PRO) della ATI
nVidia 7600
Anche le ATI x800 e x850 hanno supporto AGP dual DVI
Queste sono quelle di riferimento.
nVidia ne fà anche dei modelli inferiori (la 6600 e la 6800, ma le lascerei proprio come ultima spiaggia in quanto sono delle schede piuttosto vecchie come tecnologia).
Dovrebbe esserci anche una ATI Radeon X1950 Pro 256MB GDDR3 con slot AGP
Poi ho trovato in giro una ATI Radeon X1650PRO: DIAMOND VIPER X1650PRO AGP 256MB GDDR3 Dual DVI & TV
Il tutto solo su mercato americano però

Non so veramente che pesci prendere ragazzi
Ho i due monitor LCD da 20 Wide in arrivo e non riesco a trovare una benedetta scheda AGP per usarli entrambi in DVI.

Spero di ricevere qualche suggerimento in merito da parte vostra, perché l'incubo di un cambi di tecnologia in questo momento sarebbe veramente fatale
Negozi in rete e non ed eventualmente anche usato se proprio necessario.
Per favore datemi una mano
Grazie a tutti in anticipo!
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...

Ultima modifica di Docco : 13-11-2006 alle 22:12.
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 23:28   #19
Docco
Member
 
L'Avatar di Docco
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 287
Just a little help people plz
__________________
MusicOff Forum Forum per musicisti ed appassionati di musica. Didattica ed informazione musicale.
My Blog Nothing happens unless first a dream...
Docco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 23:40   #20
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
La x1950pro agp non è ancora uscita...o perlomeno è difficile da trovare...con le x8xx perdi avivo...

Ok...cerca in fascia un poco piu' bassa la nuova x1300xt ddr3 agp e vedi se ne trovi una con 2 dvi...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v