|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto per configurazione [giochi, grafica, 3d]
Ciao a tutti,
dovrei fare un upgrade al mio pc che inizia ad avere qualche anno e vorrei chiedere cosiglio a voi esperti per una configurazione. La mia intenzione è quella di acquistare alcuni componenti e di assemblarlo insieme ai componenti che intendo conservare dal vecchio (masterizzatore DVD, HDD, floppy, ecc..). L'utilizzo principale dovrebbe essere per giocare, anche se non escludo di lavorarci con programmi 3d o di grafica, quindi mi servirebbe una scheda video abb potente. Per la scheda madre mi servirebbe che fosse compatibile col mio attuale pentium 4 ma che mi permetta in futuro di sostituirlo con un processore più potente, stesso discorso per la ram e gli hard disk. Dovrò anche cambiare il case, quindi vi chiedo consiglio anche su questo aspetto, vorrei che fosse silenzioso (ma questo forse dipende dalle ventole Spero di aver spiegato abb chiaramente cosa ho bisogno e vi ringrazio per i consigli, il mio budget non dovrà superare i 1000 € (possibilmente qualcosa meno
www.c-and.com Ultima modifica di tedin : 05-11-2006 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
sezione sbagliata http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao.
Prima di tutto, dicci tutte le componenti del tuo pc. Potresti fare un report con questo programma: http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2207&url=1 Dovremmo aver chiaro, se hai intenzione di lasciare il P4, il tipo di Scheda Madre e quindi lo zoccolo di interconnessione col processore, perchè potrebbe anche non essere fattibile. Il case potresti mantenerlo, è la componente + longeva del pc perciò almeno che il tuo attuale sia rotto o molto poco spazioso non vedo perchè cambiarlo e non credo tu sia un modder o uno che bada all' estetica o sbaglio? Ci sono migliaia di case in commercio, fai tu, difficilmente un modello ATX midtower ti darebbe problemi con qualsiasi configurazione ad uso domestico/multimediale.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Poi per le configurazioni da zero non c'è un 3d giusto ma vanno bene questo, date le premesse, quello sulle mainboards e ram e quello che hai linkato tu!
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092416 in rilievo in quella sezione sembra dire diversamente inoltre coi poci dati generici ce ha dato non lo aiuta nessuno Ultima modifica di Dr House : 05-11-2006 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
CONFIGURAZIONE ATTUALE Processore: Intel Pentium 4, 2033 MHz (20 x 102) Scheda Madre: Gigabyte GA-8PE800 (5 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio) Chipset scheda madre: Intel Brookdale i845PE Memoria di sistema: 512 MB (PC3200 DDR SDRAM) Scheda video: RADEON 9100 SERIES (128 MB) HDD 1: SAMSUNG SV2044D (18 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/66) HDD 2: Maxtor 6Y120L0 (120 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) Alimentatore da 300W - case: devo cambiarlo perchè è troppo piccolo, non ho particolari esigenze estetiche, dev'essere funzionale e silenzioso - processore: la mia intenzione è di continuare ad utilizzare quello che ho, ma sto pensando di passare in seguito a un core 2 duo (o equivalete), nel caso non sia possibile potrei passare subito a questo tipo di processore - hdd: vorrei prenderne uno da 200 gb, ma vorrei mantenere se possibile i miei 2 - ram: vorrei mettere 1 banco da 1 gb (per poi arrivare in futuro a 2 gb) - Scheda video: deve supportare pixel shader 2.0, direct 3d (l'utilizzo è video-giochi quindi dev'essere di alta fascia) - Scheda audio: non ho particolari esigenze - Scheda madre: dovrebbe poter supporate sia il mio attuale pentium 4 che i nuovi processori, non chiedetemi se 32 o 64 bit visto che non so bene di cosa si tratta Spero di avervi fornito le informazioni che vi servono per aiutarmi, grazie ancora a chi vorrà rispondermi.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
mi sa che devi cambiare tutto ora, chè il processore non è compatibile con le nuove mobo socket 775
secondo me è meglio se posti nella sezione processori e soprattutto indica il budget di cui disponi Ultima modifica di Jackari : 05-11-2006 alle 22:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.