|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
HP Pavilion
Ciao sono un nuovo possessore di un hp pavilion. La cosa che non mi va proprio è il sistema di ripristino: a parte il fatto che quando faccio il ripristino completo mi installa tutti i programmi e non mi da modo di scegliere quali voglio, mi formatta tutto l'hard disk!! Quindi se voglio crearmi delle partizioni non posso!!! Anzi se per caso sono già state create me le cancella senza dirmi nulla!!
Siccome l'hard disk è di 120giga non mi sta proprio bene avere un'unica partizione!! Esiste una soluzione legale per questo problema? Mi vedo altrimenti costretto installare una copia pirata (...almeno è pulita non come quella che da hp!) cambiarci il codice di registrazione con quello che ho acquistato e scaricarmi a mano i driver da internet!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Guarda che in ogni caso per l'installazione di windows puoi usare un qualunque cd di windows e usare il codice sotto il tuo portatile, l'importante è che il cd sia della stessa versione del win che hai ora installato (ad es se hai win xp he sp2 puoi installare windows con un cd di win xp he sp2) devi però scaricarti i driver dal sito hp per il fatto del cd di ripristino mi sembra incredibile, non avevo mai sentito una cosa simile non so che dirti mi sembra strano che ti tolga le partizioni create...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Tutto vero! In dettaglio mi sono installato per benino linux (dopo aver portato a casa il portatile ieri), ho creato una partitione di 30 gb per windows, ho avviato il dvd recovery per reinstallare winzoz e dopo l'installazione BAM! mi sono trovato un'unica partizione da 120gb. E' proprio fatto male il sistema di ripristino hp!!
Va bene trovarmi un sistema che con 2 click di numero è già bello pronto e configurato (da questo punto di vista è buono); un po' meno bene non poter scegliere cosa installarmi; decisamente NO riconfigurarmi l'hard disk senza avvertimento!! Altra cosa: i dvd me li son dovuti fare perchè i "poveretti dell'hp" hanno optato nel mettere tutto il materiale in una partizione protetta (7,70gb) dell'hard disk. La procedura guidata nella creazione dei dvd è stata precisa e semplice e i dvd sono stati creati correttamente. Ora questa partizione non l'ho ancora cancellata.......deciderò in giornata se liberarmene (visto che i dvd li ho provati e funzionano) o se tenerla per sicurezza....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
La cosa che mi scoccia è che mi devo procurare una copia di windows media center e poi legalizzarla con il mio seriale. Se solo avessero fatto le cose per bene.....a quest'ora sarei già col mio bel portatile configurato come voglio io. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
driver audio per compaq r3000
Scusate, un amico mi ha dato da riconfigurare il suo Notebook come da oggetto, senza darmi il cd dei drivers. Ma è mai possibile che non riesco a trovare da nessuna parte i drivers per la scheda audio?? Quancuno mi può cortesemente aiutare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Cosa è everest? Siùul sito HP non si trovano neanche quelli del modem, della sk lan, e altri.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Everest l'ho trovato, ottimo programmino-utility che ti segnala tutta la componentistica a bordo del computer, di conseguenza poi cerchi i driver appropriati.
Comunque ero riuscito a capire che è una realtek ma nonostante abbia installato i driver (credo) più aggiornati, la periferica non si avvia. Ora everest mi ha segnalato essere una ATI SB200 Realtek... Sto cercando... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Mi rifaccio vivo perchè non ho ancora risolto il problema!
Dopo aver abbandonato l'idea di prendere una copia illlegale di mediacenter e poi legalizzarla, in questo ultimo fine settimana ho avuto un po' di tempo di cercare ed ho trovato, dopo aver googlato un po', una guida (non so se posso citarla pubblicamente Il problema però è venuto dopo: dopo aver creato il cd, faccio riavviare il sistema, si caricano i driver (nella schermata blu) e mi viene fuori hd non presente ( o cosa simile). Fatto ciò mi viene in mente che probabilmente ciò è dovuto all'hd sata presente nel portatile e siccome è la mia prima esperienza con un pc/notebook del genere faccio un'altra ricerca e scopro che all'avvio della schermata blu di installazione (nel caso di controller particolari, vedi per esempio il mio che è SATA) bisogna premere il tasto F6 per caricare i driver manualmente. Continuando la ricerca scopro che i driver devono essere caricati da floppy e qui ci scappa il problema: come faccio a caricare i driver non avendo il floppy sul mio portatile??????
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
salve, anche io ho un pavilion..dv6146
ho URGENTISSIMO bisogno di installare Linux..mi trovo 1 unica partizione da 120giga ntfs..quella 7,7 fat32 per il ripristino.. ho provato a ridimensionare la 120 per creare spazio per linux... ho provato sia con Partition Magic, sia provando a partizionare dall'installazione di Linux.. ma mi da errore...impossibile modificare la memoria!! Sto impazzendo.. ovviamente ho windows media center però senza cd originale...come faccio? ho bisogno assolutamente di linux!
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
ad ogni modo, c'è un thread che spiega come crearsi un cd di windows xp pulito senza programmi aggiuntivi. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi inserisco il cd e decido da lì come partizionare? ma ridimensiona la partizione? (nn vorrei reinstallare...)
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq eccoti il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292 EDIT: credo cmq che la cosa interessi più ad altri utenti dietro il tuo reply, che a te Per linux, io ho fatto così: ho reinstallato il s.o. decidendo in fase di installazione quante partizioni fare; una l'ho quindi lasciata libera per linux,e poi lo ho installato li. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Grazie 1000!!!!! Li li ho trovati!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi cmq tocca reinstallare tutto...? uff
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
io non ho il mediacenter, ma ad ogni modo la procedura di installazione è la stessa...
altrimenti, googlando un pò, ci sono dei tool free che permettono di ripartizionare ntfs... ovviamente ci sono altri modi di risolvere il problema, se hai proprio urgenza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.